Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

La cartella Extensions eliminala.

Installa in S/L/E il FakeSMC.kext

 

Fabio

ho eliminato la cartella Extensions della cartella extra della usb

ho installato FakeSMC.kext in S/L/E sempre nella usb con Kext Wizard e poi riparato i permessi

avvito con PCIRootUID=0 (mela bianca)

avvio con -v comincia a fare una scansione e poi (scremo nero)

avvio con cpus=1 npci=0*2000 (mela bianca)

avvio con -v PciRoot=1 comincia a fare una scansione e poi (schermo nero)

avvio con -x (mela bianca)

avvio con -f (mela bianca)

avvio con -s la solita scansione e poi (schermo nero)

avvio con GraphicsEnabler=No (mela bianca)

avvio con GraphicsEnabler=Yes (mela bianca) 

avvio con -v -f -x solita scansione e poi (schermo nero)

ho esaurito le stringhe

come procedo? resto in attesa

grazie come sempre :(  

Link to comment
Share on other sites

La cosa è strana perchè non mi sembra che questa mobo abbia particolari problemi. Con che versione di osx stai installando? una retail?

 

Che versione di chameleon? Prova con la versione che trovi in questo post --> Link

Link to comment
Share on other sites

La cosa è strana perchè non mi sembra che questa mobo abbia particolari problemi. Con che versione di osx stai installando? una retail?

 

Che versione di chameleon? Prova con la versione che trovi in questo post --> Link

M-L GM versione chameleon 2266

devo rifare la usb o basta riinstallare chameleon?

Link to comment
Share on other sites

prima di sbattermi e farvi sbattere ancora le corna altrimenti no ne usciamo più fuori

qualche anno fà misi via questa scheda perché aggiornando il Bios non so x quale motivo andò in tilt Chip quindi scheda morta

qualche settimana fà su Ebay ho acquistato un nuovo Chip x questa scheda x 7€

la prima installazione che ho fatto e stata x Windows 7 tutto ok

quindi ho voluto procedere con M-L visto che prima di fondere il Chip funzionava alla grande

altra cosa con il chip acquistato sono riuscito a ripristinare il vecchio Chip anche questo funzionante con Windows

dopo questa storiella potrete trarre le vostre conclusioni

vi ringrazio ancora x il supporto datomi :(  

Link to comment
Share on other sites

tutto tace che faccio la rimetto in garage nel suo scatolo?

Link to comment
Share on other sites

 fabio e fiox

ho rifatto nuovamente la usb

ho girato un video digitando -v potete dara un occhio

http://youtu.be/MFS43siPeb8

Link to comment
Share on other sites

prima di sbattermi e farvi sbattere ancora le corna altrimenti no ne usciamo più fuori

qualche anno fà misi via questa scheda perché aggiornando il Bios non so x quale motivo andò in tilt Chip quindi scheda morta

qualche settimana fà su Ebay ho acquistato un nuovo Chip x questa scheda x 7€

la prima installazione che ho fatto e stata x Windows 7 tutto ok

quindi ho voluto procedere con M-L visto che prima di fondere il Chip funzionava alla grande

altra cosa con il chip acquistato sono riuscito a ripristinare il vecchio Chip anche questo funzionante con Windows

dopo questa storiella potrete trarre le vostre conclusioni

vi ringrazio ancora x il supporto datomi :(  

 

Hai poi rimesso il chipset originale, o mantieni ancora quello acquistato in un secondo momento?

 

Se il chipset originale è ancora funzionante, prova a reinstallarlo e mettere l'ultima versione del bios

 

Dai problemi di avvio comunque si direbbe che dipende dalla scheda video, io inizierei a muovermi in quella direzione, anche se fino ad ora l'abbiamo esclusa

Link to comment
Share on other sites

Hai poi rimesso il chipset originale, o mantieni ancora quello acquistato in un secondo momento?

 

Se il chipset originale è ancora funzionante, prova a reinstallarlo e mettere l'ultima versione del bios

 

Dai problemi di avvio comunque si direbbe che dipende dalla scheda video, io inizierei a muovermi in quella direzione, anche se fino ad ora l'abbiamo esclusa

il problema mostrato lo fa con entrambi i chip il bios e aggiornato all'ultima versione

ripeto le schede video sono compatibili ed il problema lo fa su entrambi le schede video

volendole provare tutte domani smonto le quadro che attualmente funzionano su 2 pc diversi con snow e m-l

però non mi abbandonate :D

Link to comment
Share on other sites

ciao Fiox oggi ho smontato la sheda video Nvidia Quadro 4000 montata sulla mia Asus p9x79 pro funzionante con Snow Lion Mountain Lion e per finire Mavericks

questo e il risultato http://youtu.be/MoeiMJBZT10

fra i vari backup ho ritrovato la cartella Extra funzionante con M-L con la configurazione in descrizione

ho eliminato la cartella Extra creata precedentemente sostituendola con quella funzionante al 100% con M-L

allego foto del risultato

post-694299-0-57597200-1383649826_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora, dopo un'ulteriore ricerca, possiamo provare questa strada. Ti consiglio di resettare il bios (è sufficiente riportarlo alla configurazione di default) anche se in questo momento hai pochissime modifiche, fai un reset. Seconda cosa, ti linko una guida di una scheda molto simile alla tua, proviamo ad impostare il bios secondo questi parametri, ok? ;)

 

LINK ML Asus P5Q Turbo

 

 

Ancora, ti linko un video con le impostazione del bios consigliate (segui solo la parte delle impostazioni bios) --> LINK

 

 

Se anche dopo queste modifiche non ci sono cambiamenti, allora l'ultima spiaggia è provare un bios modificato, ti linko l'ottimo lavoro del grande Smith@@

 

Fra i tanti bios ha modificato anche quello della p5qd turbo --> LINK

 

 

 

Fammi sapere se hai novità ;)

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora, dopo un'ulteriore ricerca, possiamo provare questa strada. Ti consiglio di resettare il bios (è sufficiente riportarlo alla configurazione di default) anche se in questo momento hai pochissime modifiche, fai un reset. Seconda cosa, ti linko una guida di una scheda molto simile alla tua, proviamo ad impostare il bios secondo questi parametri, ok? ;)

 

LINK ML Asus P5Q Turbo

 

 

Ancora, ti linko un video con le impostazione del bios consigliate (segui solo la parte delle impostazioni bios) --> LINK

 

 

Se anche dopo queste modifiche non ci sono cambiamenti, allora l'ultima spiaggia è provare un bios modificato, ti linko l'ottimo lavoro del grande Smith@@

 

Fra i tanti bios ha modificato anche quello della p5qd turbo --> LINK

 

 

 

Fammi sapere se hai novità ;)

 

ciao!!

ok Grazie Fiox quindi riepilogando seguo x entrambi le guide la sola impostazione del bios giusto?

1 il lik quello del video non lo guardo nemmeno perchè quello lo fatto io :thumbsup_anim: ecco perchè mi viene di imprecare x il fatto che non riesco più ad installare un sistema Apple in questa scheda

2 il chip originale non posso aggiornarlo i nessuna maniera già provato

3 se tento di modificare quello acquistato ho paura che fally come ho fallato il 1 sempre acquistato e quetsa volta sono sicuro che non me lo cambiano :(

Link to comment
Share on other sites

ciao Fiox niente da fare sempre la solita storia

come detto prima non sostituisco il bios ho paura di fare danni

ora porto la scheda in un centro assistenza x sapere che problemi anno questi chip

ci sentiamo successivamente GRAZIEEEEEEE :wink_anim:

Link to comment
Share on other sites

A questo punto potrebbe anche dipendere dal bios, non so più che pensare :wacko:

 

se hai novità fammi sapere ;)

lo credo anchio quando mi ritorna la scheda riprovo e ti faccio sapere

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao Fiox sheda ritornata ho fatto l'aggiornamento del bios da te indicato


rifatto nuovamente la usb col tuo metodo niente uguale come prima


ho rifatto la usb col metodo pandora con -v ho questo


spero tu capisca qualcosa in attesa di una tua risposta provo sempre con pandora x mavericks


grazie


post-694299-0-62599600-1384347630_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

nada uguale come sopra Fiox help

Link to comment
Share on other sites

Eccoci, a quanto pare il KP ora è dato da un componente del kernel, non so se sia sufficiente eliminare un kext.

 

com.apple.kec.corecrypto --> questa è la stringa di errore, imo :)

 

hai provato a chiedere info sul topic di pandora?

Link to comment
Share on other sites

Eccoci, a quanto pare il KP ora è dato da un componente del kernel, non so se sia sufficiente eliminare un kext.

 

com.apple.kec.corecrypto --> questa è la stringa di errore, imo :)

 

hai provato a chiedere info sul topic di pandora?

no non ho chiesto ma dove si trova questo kext? ;)

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda :P prova a dare un'occhiata in S/L/E

avevo intuito di dare un' occhiata inS/L/M

ma non ho capito bene il nome preciso del kex

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento tolto il Kext corecrypto

avvio con -v e stavolta il KP e su AppleACPIPlatform

tolgo anche quello riavviando da  quel che capisco gli manca e quindi non si avvia

ne ho scaricato una dal sito ma niente :(

Link to comment
Share on other sites

Salve, ormai sono anni che non installo più una versione di IOS, porting per pc, oggi volevo riprendere un po la mano. chiedo con il nuovo iaktos ml2 che settaggi devo usare per quando riguarda il kernerl cipset e driver video? grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ormai sono anni che non installo più una versione di IOS, porting per pc, oggi volevo riprendere un po la mano. chiedo con il nuovo iaktos ml2 che settaggi devo usare per quando riguarda il kernerl cipset e driver video? grazie mille.

la vedo dura che qualcuno possa risponderti qui non si parla di iaktos ml2

Link to comment
Share on other sites

Esatto...solo retail installate con questo metodo ;)

 

Allora, il kext AppleACPIPlatform non va eliminato, se guardi nella parte finale della mia guida c'è un kext con lo stesso nome, fai una prova PRIMA con questo ;)

 

Se non dovesse funzionare, prova con questo. LINK FIX AppleACPIPlatform

 

Non l'ho mai provato, ma dovrebbe far al caso tuo visto che è anche specifico per asus.

 

Fammi sapere come va ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...