Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

Guida Installare OSX Lion Mountain

• Please log in to reply
2282 replies to this topic

alboz83

alboz83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 144 posts
Salve a tutti, tempo fà ero riuscito dopo milioni di prove ad installare Lion sul mio pc ma purtroppo la scheda video non funzionava e sono stato costretto ad abbandonare la possibilità di vedere un hackintosh sul mio pc. Volevo sapere se ci sono novità riguardo la Ati Mobility Radeon HD 5650 o la scheda grafica Intel (visto che il mio pc le ha entrambe). Il nuovo Mountain Lion le supporta? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

Ho provato con diversi package Extra scaricati da altre guide e con varie versioni di Chameleon.... niente, ahimè!

Prova con un altro sistema se puoi, ed un'altra usb

Salve a tutti, tempo fà ero riuscito dopo milioni di prove ad installare Lion sul mio pc ma purtroppo la scheda video non funzionava e sono stato costretto ad abbandonare la possibilità di vedere un hackintosh sul mio pc. Volevo sapere se ci sono novità riguardo la Ati Mobility Radeon HD 5650 o la scheda grafica Intel (visto che il mio pc le ha entrambe). Il nuovo Mountain Lion le supporta? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie

Al momento non si hanno notizie a riguardo. Immagino tu parli di intel hd, quindi no. Nessuna novità. Siamo OT comunque

alboz83

alboz83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 144 posts
Si intel hd graphics esatto. Comunque scusate l'OT attenderò e controllerò se ci saranno notizie, grazie!!

dont_go_away

dont_go_away

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts

Niente, Utility Disco dice che i proprietari sono attivati, e dalle informazioni del finder vedo che Lettura/Scrittura le ho abilitate per tutti....
ma mi si blocca sempre quando "Scrive il registro del pacchetto" ! :wallbash:

Cosa sbaglio?

Ciao! non so se puo' esserti di aiuto ma io avevo il tuo stesso problema mentre provavo a installare chameleon nella pennetta con Mountain Lion...provavo e riprovavo ma mi si bloccava sempre su quell'odioso messaggio "sto scrivendo il registro del pacchetto"...
Ho risolto cambiando sistema operativo. Prima usavo Leopard 10.5.8 e mi dava quel problema, poi ho installato un'altra distro con Lion, ho provato a fare la pennetta da li', con gli stessi passaggi, ed e' filato tutto liscio. Quindi, ma non vorrei dire una cavolata perche' non sono un esperto, penso dipenda dal tipo di MAC OS che hai installato.
Spero ti sia stato di aiuto

Ciao Ciao :wink2:

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Qualcuno ha avuto esperienza di un reboot subito dopo il caricamento di tutti i kext in S/L/E ?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Si diverse volte, credo sia un'incompatibilità con qualche kext, il brutto ora è capire quale (in genere video). Che hardware è?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Ciao Fiox,

è il desktop in firma. Ho messo Enoch l'ultima revision, un fakesmc che ho trovato in giro che dovrebbe essere compatibile con ML (in serata scarico l'ultimo da github, ma non credo sia quello il problema, non ci arrivo alla decodifica dei binari) e il mio DSDT.aml per evitare il reset del CMOS. Ho messo FakeSMC.kext in /S/L/E.
Come kext della scheda video non ho nulla, ho solo GraphicsEnabler=Yes

L'unica cosa strana che ho notato è che tenta di caricare /E/E/UUID.kext che io non ho messo sulla chaivetta, ma che potrei avre in una delle partizioni degli altri felini (sui miei HD ho Leopard, Snow Leopard e Lion ancora tutti installati). Mi chiedo se il bootloader oltre a caricare i kext in chiavetta non stia ancora caricando i kext che si trova in /E/E nella partizione col flag di boot (che è quella di Leopard).

Che ne pensi?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Per esperienza personale so che tenere il dsdt compilato su una versione di osx e mantenerlo invariato su un'altra può dare problemi. Io ne ho avuti nel passaggio da snow a lion, il pc non mi si avviava se mantenevo lo stesso dsdt.

Per il resto, sono sicuro che chameleon carica la cartella E/E anche da altre partizioni, ma non ho mai approfondito se lo fa come seconda opzione, cioè se non trova E/E nel disco di sistema, o lo fa in ogni situazione.

Enoch è compilato su base chameleon, quindi continua sicuramente a mantenere questa particolarità

Forse caricando UUID.kext ti porta dei problemi sul riconoscimento del disco?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Tento di fare così allora, salvo la configurazione attuale del BIOS in maniera tale da poterla ripristinare e booto senza DSDT.aml.
In seconda battuta tento di disabilitare il disco da BIOS in maniera che veda solo il disco secondario dove ho la partizione di prova (e su dove voglio installare). Ai tempi dell'IDE si poteva disabilitare un disco via BIOS, sincerametne con i SATA in AHCI non so se si possa ancora fare. L'alternativa è aprirlo e staccare il cavo, cosa che, potendo, vorrei evitare.

mi sembrano le modifiche più lineari possibili.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Si penso di si. Su molte mobo si può disattivare il singolo disco, controlla magari, altrimenti staccarlo è un attimo ;)

Tommy83

Tommy83

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Ciao a tutti!!! Ho installato la GM di Mountain Lion seguendo questa guida ed il risultato e' perfetto La usavo gia' con Lion ;) L'unico problema che ho riscontrato e' installando il kext Sleepenabler che usavo su Lion che mi provoca un kernel panic.qualcuno ha un'idea su come risolvere? Atrimenti quando vado a spegnerlo mi rimangono accese le ventole del pc. Grazie in anticipo ;)

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ciao Tommy83. Lo sleepenabler va complilato appositamente per la versione di osx. Ad esempio se lo usi su Lion 10.7.2 potrebbe non funzionare sulla 10.7.3. Quindi hai bisogno del kext adatto al kernel che hai ora, è normale che ti dia problemi ;)

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,741 posts

Qualcuno ha avuto esperienza di un reboot subito dopo il caricamento di tutti i kext in S/L/E ?

Riferito a Mountain Lion.

Ciao cili0.
hai già provato questo?

CMOS Resets by AppleRTC.kext

Tecnicamente puoi fare la stessa cosa anche sulla USB di installazione, nel caso il riavvio avviene anche al caricamento dell'installer.

Fabio

EDIT:

Chiedo scusa, avevo letto frettolosamente e non inteso a pieno il tuo problema...
ho visto riavvio e l'ho abbinato a reset+RTC...

Tommy83

Tommy83

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts

Ciao Tommy83. Lo sleepenabler va complilato appositamente per la versione di osx. Ad esempio se lo usi su Lion 10.7.2 potrebbe non funzionare sulla 10.7.3. Quindi hai bisogno del kext adatto al kernel che hai ora, è normale che ti dia problemi ;)

Grazie della risposta Fiox89. Purtroppo ho provato un paio di sleepenabler tra cui quello che avevo su Lion e via di kernel panic, poi ne ho provato un'altro diciamo apposito per il nuovo Mountain Lion ma niente sempre KP :( Se qualcuno me ne consiglia qualcuno, lo testo volentieri ;) Grazie ancora!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Tommy se hai problemi con lo sleepenabler posta nel forum, qui trattiamo solo argomenti inerenti l'installazione altrimenti diventa un topic per richieste generali

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 391 posts
Ottima guida !!!
installato tutto ok , unico problema audio e ethernet, qualche idea? posso prendere i kext da lion 10.7.2 ?

Luke81

Luke81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Ciao,
ho seguito passo a passo la guida ma ho sempre come risultato installazione non riuscita, allego il resoconto dell'installazione, sono veramente disperato non so più cosa fare, e dire che Lion mi funziona perfettamente :-(
Aiutatemi Please :-D

Attached Files

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

Ottima guida !!!
installato tutto ok , unico problema audio e ethernet, qualche idea? posso prendere i kext da lion 10.7.2 ?

Problemi secondari. Ne discutiamo nel forum non qui

Ciao,
ho seguito passo a passo la guida ma ho sempre come risultato installazione non riuscita, allego il resoconto dell'installazione, sono veramente disperato non so più cosa fare, e dire che Lion mi funziona perfettamente :-(
Aiutatemi Please :-D

Che versione di chameleon stai usando?

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 391 posts

Problemi secondari. Ne discutiamo nel forum non qui

Che versione di chameleon stai usando?

io la versione r2003 quello che era nella guida.
per i miei problemi ho aperto un post ma non risponde nessuno

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
La domanda sulla versione di chameleon non è rivolta a te. Come sto ripetendo decine di volte qui non possiamo parlare di ogni problema inerente lion/mountain lion altrimenti diventa un topic generale di richieste.

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Installare, OSX, Lion, Mountain

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy