Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Fintanto che aspettiamo l'illuminazione.

 

Se qualcuno vuole fare delle prove con una copia di backup del proprio SO...(per ora non ho supporti per farlo)

 

Ho travato il Kernel patchato per la 10.6.5 e lo sleep enabler appena uscito e funzionante.

 

Oviamente non do' nessuna assicurazione, in quanto non posso fare delle prove per ora...

 

Link Kernel :

 

http://www.mediafire.com/?jfph92xtp16m13m

 

Link Sleep enabler

 

http://xnu-sleep-enabler.googlecode.com/fi...kext.10.6.x.zip

 

Fatemi sapere, (cerchero' di trovare un HD per i test).

 

Ovviamente installare prima il combo updare 10.6.5 , poi kernel ed enabler.

 

combo update : http://support.apple.com/kb/DL1326

 

Saluto tutti!

Link to comment
Share on other sites

Fintanto che aspettiamo l'illuminazione.

 

Se qualcuno vuole fare delle prove con una copia di backup del proprio SO...(per ora non ho supporti per farlo)

 

Ho travato il Kernel patchato per la 10.6.5 e lo sleep enabler appena uscito e funzionante.

 

Oviamente non do' nessuna assicurazione, in quanto non posso fare delle prove per ora...

 

Link Kernel :

 

http://www.mediafire.com/?jfph92xtp16m13m

 

Link Sleep enabler

 

http://xnu-sleep-enabler.googlecode.com/fi...kext.10.6.x.zip

 

Fatemi sapere, (cerchero' di trovare un HD per i test).

 

Ovviamente installare prima il combo updare 10.6.5 , poi kernel ed enabler.

 

combo update : http://support.apple.com/kb/DL1326

 

Saluto tutti!

 

stavo proprio ora per provare...

Avevo già trovato il kernel ... fortuna che mi hai trovato te l'enabler ...

( sto reinstalllando tutto il sistema quindi la mia è una situazione perfetta per fare da cavia ).

 

una domanda anzi 2 : l'enabler , lo metto in extra , o lo installo con kextHelper ?

AppleHDA.kext. devo comunque cancellarlo vero ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

stavo proprio ora per provare...

Avevo già trovato il kernel ... fortuna che mi hai trovato te l'enabler ...

( sto reinstalllando tutto il sistema quindi la mia è una situazione perfetta per fare da cavia ).

 

una domanda anzi 2 : l'enabler , lo metto in extra , o lo installo con kextHelper ?

AppleHDA.kext. devo comunque cancellarlo vero ?

 

grazie

 

si devi eliminarlo ( almeno io lo elimino ogni volta).

I kext almeno io preferisco sempre installarli con kexthelper

ripara i permessi poi

Link to comment
Share on other sites

stavo proprio ora per provare...

Avevo già trovato il kernel ... fortuna che mi hai trovato te l'enabler ...

( sto reinstalllando tutto il sistema quindi la mia è una situazione perfetta per fare da cavia ).

 

una domanda anzi 2 : l'enabler , lo metto in extra , o lo installo con kextHelper ?

AppleHDA.kext. devo comunque cancellarlo vero ?

 

grazie

 

Installa con kexthelper...

Facci aspere ;)

Link to comment
Share on other sites

ok installato alla 10.6.5 , sto completando gli ultimi step ...

cmq vi dico subito cosa ho fatto :

 

-installato snowleopard retail con il solito sistema , ho aggiornato alla 10.6.5 con il combo update ( nel frattempo ho bruciato le patate che stavo lessando )

- prima di riavviare ho cancellato match_kernel e AppleHDA

- inserito il kernel athom RINOMINATO ( credo sia il solito postato da @AleSoft , ma se volete essere sicuri riposto quelllo che ho utilizzato ).

 

CMQ non ho installato nessun sleepenabler.kext

 

adesso sto finendo di installare i vari kext e poi valuterò se devo come avevo fatto in precedenza installare voodoopower in tal caso credo che dovrò inserire lo sleepenabler ( ma di questo non sono sicuro ) voi che dite ?

Link to comment
Share on other sites

Direi che se tutto funziona e cioe' :

- il pc si risveglia senza problemi dallo standby

- Audio e video ok (prova con i video in youtube)

- WEbcam ok

 

... Ci siamo....

la webcam l'ho provata solo con iChat e funziona ( ho la BisonCam )

per il resto adesso non posso proprio provare , che sono già spaventosamente in ritardo ...

 

mi faccio sentire in tarda serata.

Link to comment
Share on other sites

Ok ci siamo ... Ho fatto tutte le prove del caso, e come immaginavo sono stato costretto ad installare voodoopower con kextHelper , ed ho inserito in extra/extension nullpowercpumenager.kext

E sempre in extra/extension lo SleepEnabler.kext che hai postato sopra .

 

Inoltre ho inserito "pmVersion=21" nel " kernel flag " del com.apple.boot.plist in EXTRA

 

Adesso funziona tutto , audio , speedstep, video su youtube , stop , webcam .

 

 

Se vi viene in mente qualche altra cosa da provare , ditemelo !!

Link to comment
Share on other sites

Ultima domanda hai dovuto reinstallare il Chameleon ??

 

Altre domande non ce ne sono.

 

Fai uno zip di tutti file usati , e spiega come hai fatto l'update passo per passo, cosi' chiediamo a smith@ di integrarlo nella guida iniziale.

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato con il comboupdate, ho cancellato l'applehda rimesso il kernel e aggiunto pmversion=21 non ricordo se ho rimesso lo sleepenabler ma penso proprio di si. Ho installato nuovamente chameleon e mi funziona tutto, anche se i video di youtube mi funzionano solo a schermo intero e non a finestra normale, ma questo problema lo avevo già da prima.. se avete soluzioni in merito sono ben accette!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti è un Po che vi seguo così mi sono deciso anch'io ad installare

È andato tutto bene fino alla fine ed ho seguito scrupolosamente la guida di smith ma dopo aver installato i ketx della scheda video il risultato è stato che ho lo schermo in 800x600 con banda nera a destra e posso postare solo a 1024x768 anziché x600 tagliando fuori il dock.

Aiutatemi prego

Link to comment
Share on other sites

http://www.megaupload.com/?d=OC0M3CU2

 

in questo file ho messo il match_kernel_atom e lo sleepenabler che ho utilizzato dopo l'aggiornamento alla 10.6.5.

 

Io in pratica ho seguito la guida del primo primo post, e invece di fare il combo update 10.6.3 ho fatto il COMBO update 10.6.5 e prima di riavviare ho ho cancellato AppleHDA.kext ed ho sostituito il match_kernel con quello contenuto nel file che ho postato.

 

Alla fine ( cioè dopo avere installato tutti i kext ) ho installato voodoopower con kextHelper , ed inserito in EXTRA/EXTENSION Nullpowercpumanager.kext e lo SleepEnabler.kext che ho postato qui.

 

questo è tutto !

 

 

Salve a tutti è un Po che vi seguo così mi sono deciso anch'io ad installare

È andato tutto bene fino alla fine ed ho seguito scrupolosamente la guida di smith ma dopo aver installato i ketx della scheda video il risultato è stato che ho lo schermo in 800x600 con banda nera a destra e posso postare solo a 1024x768 anziché x600 tagliando fuori il dock.

Aiutatemi prego

 

ciao, sei sicuro di aver installato i kext contenuti nel pacchetto del primo post ?

prova a reinstallarli, in particolare , installa contemporaneamente AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext e AppleGMA950...kext

poi riavvia.

e ricordati di riavviare dopo aver installato ogni kext.

 

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

http://www.megaupload.com/?d=OC0M3CU2

 

in questo file ho messo il match_kernel_atom e lo sleepenabler che ho utilizzato dopo l'aggiornamento alla 10.6.5.

 

Io in pratica ho seguito la guida del primo primo post, e invece di fare il combo update 10.6.3 ho fatto il COMBO update 10.6.5 e prima di riavviare ho ho cancellato AppleHDA.kext ed ho sostituito il match_kernel con quello contenuto nel file che ho postato.

 

Alla fine ( cioè dopo avere installato tutti i kext ) ho installato voodoopower con kextHelper , ed inserito in EXTRA/EXTENSION Nullpowercpumanager.kext e lo SleepEnabler.kext che ho postato qui.

 

questo è tutto !

 

 

 

 

ciao, sei sicuro di aver installato i kext contenuti nel pacchetto del primo post ?

prova a reinstallarli, in particolare , installa contemporaneamente AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext e AppleGMA950...kext

poi riavvia.

e ricordati di riavviare dopo aver installato ogni kext.

 

Facci sapere

grazie per la risposta daxda

sono sicuro al 99% comunque riproverò, dimenticavo di chiederti se per installare di nuovo i vari kext video , dovrei eliminare quelli già installati anche perchè dopo aver visto che nn funzionavano correttamente ne ho installati altri trovati in rete, e se si da dove dovrei cancellarli?

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

dopo aver visto che nn funzionavano correttamente ne ho installati altri trovati in rete, e se si da dove dovrei cancellarli?

grazie 1000

 

 

dalla cartella Sistem/LIbrary/extencion

 

io ti consiglierei di cancellarli...

 

http://www.mediafire.com/?iw4ndhknmgh

 

con kexthelper devi installare i kext contenuti in questo pacchetto, nell'ordine indicato nel primo post...

ciao fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Questa notte ho fatto delle prove da 10.6.3 a combo update 10.6.5.

Ovviamente cambiato il Kernel e lo sleepenabler, togliendo applehda kext dopo update.

 

Purtroppo non riesco a farlo partire.

 

Credo che il problema derivi dal driver video, in quanto al riavvio non mi da nessun kernel panic e riesco a spegnere il pc con i tasti funzione.

 

Ne deduco che OSX funziona ma senza desktop :-)

 

Continuo a fare delle prove, se qualcuno ha qualche suggerimento...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Questa notte ho fatto delle prove da 10.6.3 a combo update 10.6.5.

Ovviamente cambiato il Kernel e lo sleepenabler, togliendo applehda kext dopo update.

 

Purtroppo non riesco a farlo partire.

 

Credo che il problema derivi dal driver video, in quanto al riavvio non mi da nessun kernel panic e riesco a spegnere il pc con i tasti funzione.

 

Ne deduco che OSX funziona ma senza desktop :-)

 

Continuo a fare delle prove, se qualcuno ha qualche suggerimento...

 

prova a reinstallare anche i kext del video...

 

 

Una domanda la pennetta di boot creata con questa guida funziona solo su msi o anche su altri notebook ? quacuno può provare a vedere se si avvia e farmi sapere ?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Questa notte ho fatto delle prove da 10.6.3 a combo update 10.6.5.

Ovviamente cambiato il Kernel e lo sleepenabler, togliendo applehda kext dopo update.

 

Purtroppo non riesco a farlo partire.

 

Credo che il problema derivi dal driver video, in quanto al riavvio non mi da nessun kernel panic e riesco a spegnere il pc con i tasti funzione.

 

Ne deduco che OSX funziona ma senza desktop :-)

 

Continuo a fare delle prove, se qualcuno ha qualche suggerimento...

 

Non saprei, io ho approfittato nel formattare e inserire dual boot linux/snow leopard quindi ho fatto tutto da 0 seguendo la guida e inserendo il pacchetto di megaupload

Link to comment
Share on other sites

dalla cartella Sistem/LIbrary/extencion

 

io ti consiglierei di cancellarli...

 

http://www.mediafire.com/?iw4ndhknmgh

 

con kexthelper devi installare i kext contenuti in questo pacchetto, nell'ordine indicato nel primo post...

ciao fammi sapere

niente da fare

ho scaricato i kext che mi hai segnalato, cancellati quelli esistenti dalla cartella extension e reinstallati i nuovi driver video tramite kext helper in tutti i modi possibili: prima uno e poi l'altro riavviando ad ogni installazione e viceversa ,poi entrambi assieme trascinandoli uno alla volta come raccomandava smith , riavvio ma niente, risoluzione 800x600 con schermo tagliato a destra o in alternativa 1024x768 con il dock escluso nella parte bassa dello schermo.

sono demoralizzato e inizio a pensare che sia il mio wind ad avere qualcosa di diverso.

mi sa che mi toccherà reinstallare tutto.

sarei disposto a pagare qualcuno capace se disponibile in zona ravenna!!

aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi.

Ho fatto un po' di prove ma mi sono bloccato.

 

Ho provato a reinstallare il tutto (compreso combo10.6.5), ma nel momento in cui metto la cartella post extra e riavvio esce Kernel Panic...

Se rimetto l'Extra pre, funziona tutto (audio video ecc ecc):S

 

 

Suggerimenti ??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...