Jump to content

Patched BIOS by smith@@


Smith@@™
 Share

207 posts in this topic

Recommended Posts

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios (modificato) allegato della Asus P5Q ...mi aiuteresti molto....

 

http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html

 

 

gracie mille :)

 

 

 

Prema

 

Certamente, entro stasera te lo preparo, controlla il thread, editero' questo post ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao smith sono nuovo del forum volevo chiederti se era possibile postarmi un bios per la mainboard asus p7p55d ho visto che esiste per la deluxe solo che la mia e la liscia......in attesa ti porgo cordiali saluti...mimmo

 

 

Certo entro stasera, al massimo domani, oggi ho un po' da fare. Fra un po' vado a pranzo, poi mi guardo il napoli, poi esco ;) poi ti moddo il bios :)

Abbi pazienza;)

Link to comment
Share on other sites

Certo entro stasera, al massimo domani, oggi ho un po' da fare. Fra un po' vado a pranzo, poi mi guardo il napoli, poi esco ;) poi ti moddo il bios :)

Abbi pazienza;)

 

Azzo, non mi ero accorto di una cosa...

il tuo in prima pagina è Asus P5Q3 Deluxe. Io ho DH deluxe...E' il solito o dici che è diverso?

Link to comment
Share on other sites

Sul sito dell'asus io vedo solo due p5q3, la classica e la deluxe...:)

 

Edit: aspetta controlliamo meglio..

Edi2: non vedo nessun bios 1905 nella pgina della p5q3 deluxe

Edit3: vedo solo le due accennate sopra come piastre di questa seire,nessuna p5q3 DH deluxe ;)

Link to comment
Share on other sites

Sul sito dell'asus io vedo solo due p5q3, la classica e la deluxe... :dance_24:

 

Edit: aspetta controlliamo meglio..

Edi2: non vedo nessun bios 1905 nella pgina della p5q3 deluxe

Edit3: vedo solo le due accennate sopra come piastre di questa seire,nessuna p5q3 DH deluxe :P

 

Ciao.

Scusa ma sono il + fatto del mondo...

Dh è il secondo mio hackintosh, quello che usa mia sorella. P5W DH deluxe.

La mia è la P5Q3 Deluxe.

Scusami ancora se ti ho fatto perdere tempo e ti ringrazio per la grandissima disponibilità.

Nel pomeriggio provo il Bios e ti faccio il Reply, sperando non esploda il PC XD.

Ciauz.

 

 

EDIT= Per adesso da quando ho riavviato sembra non andare + in freeze. Vedremo nel continuo dell'utilizzo del PC. Ah, ennesima cottura, il firmware di juzzy era il 2004. Il 1905 era sempre su P5W Dh Deluxe :rolleyes:

Cmq ribadisco, per adesso tutto perfetto con il tuo 2105 per P5Q3 Deluxe.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Hi, Sorry for english, I want to know if smith@@ can please make bios for P5QPL-VM mother board. Please, I try in Italian....

 

Ciao, mi spiace per l'inglese, vorrei sapere se smith@@ può piacere a fare del BIOS per scheda madre P5QPL-VM. Per favore, cerco in italiano ...

 

I have been trying for 2 months and no success.

 

grazie a te...

Link to comment
Share on other sites

ciao smith scusa sempre il disturbo non è ke vado di fretta ma vorrei sapere almeno se sulla mia modbo p7p55d liscia sei capace di moddare il bios anche se con calma ma almeno sapere se era possibile farlo altrimenti la cambio con la deluxe....

Link to comment
Share on other sites

Dovete darmi tempo fino a domani sera, ho 2 impegni inderogabili. Saro' poco presente fino a domani sera. Da questo punto temporale in poi avrete i vostri bios. Pazientate;)

 

 

 

 

ma ci mancherebbe!...pazientiamo volentieri...

grazie per l'impegno veramente di cuore..

Link to comment
Share on other sites

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios (modificato) allegato della Asus P5Q ...mi aiuteresti molto....

 

http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html

 

 

gracie mille :)

 

 

 

Prema

 

Done!

 

 

salve,innanzitutto ringrazio per il lavoro,veramente comodo e ottimo..complimenti..

 

a me servirebbe l'ultimo bios per la p5q liscia (il 2208),

nn lo vedo in elenco..è possibile averlo?

 

 

lo trovi qui sul sito ufficiale dell'asus

http://support.asus.com/download/download....Q-ASUS-2208.zip

 

 

Grazie

 

Done!

 

 

 

ciao smith sono nuovo del forum volevo chiederti se era possibile postarmi un bios per la mainboard asus p7p55d ho visto che esiste per la deluxe solo che la mia e la liscia......in attesa ti porgo cordiali saluti...mimmo

 

Done!

 

* Necessito di feedback su compatibilita' ACPI (Windows si avvia ancora o no?)

Non mi interessano altri problemi riguardanti il bios, ma NON il topic in questione.

 

Hi, Sorry for english, I want to know if smith@@ can please make bios for P5QPL-VM mother board. Please, I try in Italian....

 

Ciao, mi spiace per l'inglese, vorrei sapere se smith@@ può piacere a fare del BIOS per scheda madre P5QPL-VM. Per favore, cerco in italiano ...

 

I have been trying for 2 months and no success.

 

grazie a te...

 

 

Done!

 

 

 

Ciao smith innanzitutto mi congratulo per il grande lavoro che stai facendo, e volevo chiederti il bios moddato per la mia Asus P5Q-E la versione 2101.

 

Ti ringrazio anticipatamente. ;)

 

 

Done!

Link to comment
Share on other sites

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios (modificato) allegato della Asus P5Q ...mi aiuteresti molto....

 

<a href="http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html" target="_blank">http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html</a>

 

 

gracie mille :)

 

 

 

Prema

 

 

 

gracie mille, ma torto bios :)

 

ciò è 2208 bios, non i 2102m ( 2102modificati):

 

http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html

 

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith@@,

non mi è sembrato di vedere il mio bios tra quelli moddati da te. Potrei chiederti questa piccola cortesia?

ASUS M50Vn con Bios AS212 (Aggiornato perché con i nuovi driver della scheda video dava problemi di sfarfallamento o freeze). Te lo allego al messaggio!

Grazie in anticipo...

Antonio

M50VAS212.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie...gentilissimo

 

una domanda : ma rispetto ai vecchi bios di juzzi moddati per mac osx questi si differiscono o sono simili ?

soprattutto per quanto riguarda la parte della SLIC,è mantenuta quella ufficiale di Asus o moddata proprio come faceva Juzzi?

Link to comment
Share on other sites

HI,

 

unfortunately I don't speak italian, so this one is in English. I saw that there are modified BIOSes for P5Q-EM by smith. I have a P5Q-EM based mainboard in my Asus Barebone (exactly P5Q-EM-V-P5G45). I tried to mod the bios but the PC died and I had to reanimate it with BIOS recovery.

 

@Smith@@ or anyone else capable of patching: Could you patch the attached Bios for OSX?? And/Or tell me hot to do the modification??

 

Thanks in advance & regards,

ak187

P5Q_EM_ASUS_V_P5G45_0405.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith@@,

non mi è sembrato di vedere il mio bios tra quelli moddati da te. Potrei chiederti questa piccola cortesia?

ASUS M50Vn con Bios AS212 (Aggiornato perché con i nuovi driver della scheda video dava problemi di sfarfallamento o freeze). Te lo allego al messaggio!

Grazie in anticipo...

Antonio

 

 

Entro domani

 

cosa cambierebbe rispetto al bios originale sul mio hackintosh?

 

 

Nulla, rimani col tuo;)

 

mio 2102 è modificato. Migliore timetables...

 

Conosco "quei bios" e ti dico che quelle migliori "timetables" non le noterai mai. Comunque te lo moddo entro domani;)

 

grazie...gentilissimo

 

una domanda : ma rispetto ai vecchi bios di juzzi moddati per mac osx questi si differiscono o sono simili ?

soprattutto per quanto riguarda la parte della SLIC,è mantenuta quella ufficiale di Asus o moddata proprio come faceva Juzzi?

 

Hanno qualcosa in piu'. Le SLIC non sono contenute in tutti i bios ASUS, ma solo in bios di piastre di pc preassmeblati e preattivati. Io le aggiungo, su richiesta, a volte anche arbitrariamente se ho tempo da dedicarci, per rendere quei bios pronti ad una installazione OEM offline, proprio come i pc che vedi nei centri commerciali. Le mobo in generale, non contengono nessuna tabella SLIC. Juzzi faceva quello che faccio io, ma io lo faccio su piu' piastre di bios differenti, molto differenti, con fix in piu' e con la tabella DSDT completamente ripulita da warnigns e remarks, ma questo e' scritto nel primo post del topic.

Come gia' detto in passato, ora qui, voglio solo richieste e feedback su compatibilita'. Stop, nient'altro.

 

Ciao

 

HI,

 

unfortunately I don't speak italian, so this one is in English. I saw that there are modified BIOSes for P5Q-EM by smith. I have a P5Q-EM based mainboard in my Asus Barebone (exactly P5Q-EM-V-P5G45). I tried to mod the bios but the PC died and I had to reanimate it with BIOS recovery.

 

@Smith@@ or anyone else capable of patching: Could you patch the attached Bios for OSX?? And/Or tell me hot to do the modification??

 

Thanks in advance & regards,

ak187

 

Ok, but tomorrow in the evening. ;)

Link to comment
Share on other sites

HI,

 

unfortunately I don't speak italian, so this one is in English. I saw that there are modified BIOSes for P5Q-EM by smith. I have a P5Q-EM based mainboard in my Asus Barebone (exactly P5Q-EM-V-P5G45). I tried to mod the bios but the PC died and I had to reanimate it with BIOS recovery.

 

@Smith@@ or anyone else capable of patching: Could you patch the attached Bios for OSX?? And/Or tell me hot to do the modification??

 

Thanks in advance & regards,

ak187

 

Done!

 

Ciao smith@@,

non mi è sembrato di vedere il mio bios tra quelli moddati da te. Potrei chiederti questa piccola cortesia?

ASUS M50Vn con Bios AS212 (Aggiornato perché con i nuovi driver della scheda video dava problemi di sfarfallamento o freeze). Te lo allego al messaggio!

Grazie in anticipo...

Antonio

 

Done!

 

* La tabella DSDT del tuo bios ha una sezione CPU strutturata in questo modo:

 

 Scope (_PR)
{
	Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
	Alias (P001, CPU0)
}

Scope (_PR)
{
	Processor (P002, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}
	Alias (P002, CPU1)
}

................

 

Non posso eliminare quegli alias lasciandoti contemporaneamente la compatibilita' ACPI. Per eliminare quegli alias devo necessariamente rinominare, con conseguenti rinominazioni di altre parti di codice, le 2 righe superiori in:

Processor (CPU0, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}

e

Processor (CPU1, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}

 

e ciao ciao Windows!

Se vuoi "eliminare" quegli alias devi caricare a parte la tabella DSDT modificata in tal modo.

 

** Tutti gli altri fix sono stati apportati..

*** In allegato la tabella DSDT gia' compilata del tuo bios moddato con l'aggiunta del fix di cui sopra.

DSDT.aml.zip

 

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios (modificato) allegato della Asus P5Q ...mi aiuteresti molto....

 

http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html

 

 

gracie mille :)

 

 

 

Prema

 

Done!

 

 

Per tutti e tre, lasciatemi, se possibile, un feedback su mantenuta compatibilita' ACPI. Solo su questo. Altre domande su bios, dsdt, fix dsdt e collegamenti che li riguardano verranno ignorate

 

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

* La tabella DSDT del tuo bios ha una sezione CPU strutturata in questo modo:

 

 Scope (_PR)
{
	Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
	Alias (P001, CPU0)
}

Scope (_PR)
{
	Processor (P002, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}
	Alias (P002, CPU1)
}

................

 

Non posso eliminare quegli alias lasciandoti contemporaneamente la compatibilita' ACPI. Per eliminare quegli alias devo necessariamente rinominare, con conseguenti rinominazioni di altre parti di codice, le 2 righe superiori in:

Processor (CPU0, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}

e

Processor (CPU1, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}

 

e ciao ciao Windows!

Se vuoi "eliminare" quegli alias devi caricare a parte la tabella DSDT modificata in tal modo.

 

** Tutti gli altri fix sono stati apportati..

*** In allegato la tabella DSDT gia' compilata del tuo bios moddato con l'aggiunta del fix di cui sopra.

DSDT.aml.zip

 

Grazie 1000!!!

Ma...

Esiste una guida per la procedura? Finché si tratta di flashare il bios ok, ma non ho capito cosa devo fare con la tabella DSDT.

Cosa rischio? C'è un modo, eventualmente di tornare indietro una volta fatta una EVENTUALE frittata (facendo le corna)?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...