Jump to content

Patched BIOS by smith@@


Smith@@™
 Share

207 posts in this topic

Recommended Posts

hey smith@@ ..

please help me... !my pc config -

motherboard - asus p5kpl-cm

processor - Intel pentium dual core E5200 @ 2.50 ghz

ram - 4gb

graphic card - palit geforce 9400gt 1gb

 

WHICH ONE OF UR MODIFIED BIOS WILL WORK FOR ME ??...... If there is no modified bios available in ur post for my motherboard can you please please please post it !

 

 

THANK YOU SO MUCH ! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao smit Aggiunta di IRQNoFlags al device HPET (HpetFix) in cosa consisterebbe?

Io ho il bios di liuzzi (mi sa si chiama così) e dopo l'installazione cancello il file applehpet mentre con il tuo bios non sarebbe più necessario cancellarlo?

Link to comment
Share on other sites

Thans to you :ninja:

 

Ciao Smith@@, da un paio di settimane sono riuscito (grazie al supporto del forum) ad installare Snow leopard retail...

Ora sono in fase di "perfezionamento" ho visto che abbiamo la stassa mobo (p5q pro), mi faresti la cortesia di postare (se non chiedo troppo) qualche "utility" tipo extra, DSDT...etc

Grazie in ogni caso, e complimenti per le risorse che condividi.

Link to comment
Share on other sites

Salve!

E' possibile avere un bios moddato per una mobo

MSI Amethyst-m (alias MS-7184) by HP?

 

 

Non ne hai bisogno.

 

Esimio, volevo provare il bios nella mia scheda madre, che non ho trovato tra quelle da te inserite.

 

E' possibile per una Asus P5V800 mx??

 

 

 

Grazie

 

 

Non ne hai bisogno per osx, comunque qui una versione senza warnings e remarks.

 

ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sapere che bios moddato dovrei usare io...

Posto il report di everest....

Report.htm

grazie a tutti...

 

 

Dai su....

 

hey smith@@ ..

please help me... !my pc config -

motherboard - asus p5kpl-cm

processor - Intel pentium dual core E5200 @ 2.50 ghz

ram - 4gb

graphic card - palit geforce 9400gt 1gb

 

WHICH ONE OF UR MODIFIED BIOS WILL WORK FOR ME ??...... If there is no modified bios available in ur post for my motherboard can you please please please post it !

 

 

THANK YOU SO MUCH ! :P

Qui

 

Leave me a feedback on ACPI compatibility. If Windows still start or no...

 

Ciao smit Aggiunta di IRQNoFlags al device HPET (HpetFix) in cosa consisterebbe?

Io ho il bios di liuzzi (mi sa si chiama così) e dopo l'installazione cancello il file applehpet mentre con il tuo bios non sarebbe più necessario cancellarlo?

 

In teoria non sarebbe piu' necessario cancellarlo, ma se non provi non lo saprai mai.

 

Ciao Smith@@, da un paio di settimane sono riuscito (grazie al supporto del forum) ad installare Snow leopard retail...

Ora sono in fase di "perfezionamento" ho visto che abbiamo la stassa mobo (p5q pro), mi faresti la cortesia di postare (se non chiedo troppo) qualche "utility" tipo extra, DSDT...etc

Grazie in ogni caso, e complimenti per le risorse che condividi.

 

No. Non te ne faresti nulla. E' vuoto. Quello che ha 'valore' e' in efi e onestamente non mi va di spiegare. Puoi prendere come esempio quello per la deluxe, nel mio thread, ultime pagine.

Sono esattamente gli stessi. Puoi utilizzare anche quello di un real macpro 3,1 o di un imac 10,1 adattati per la tua configurazione.

 

*Sei off topic.

 

Hi Smith@@!

 

Can you patch latest bios for ASUS P5Q SE PLUS?

 

Regards. filosofem.

Here.

Link to comment
Share on other sites

cosa vuol dire dai su ??????

 

 

Vuol dire che prima di postare devi leggere il regolamento ed adeguarti (credimi, non lo hai fatto)

Link to comment
Share on other sites

Smith, se hai tempo e voglia vorrei chiederti un immenso favore.

E' il bios moddato per la storica Abit AB9 QuadGT. Oramai la mitica ABIT è fallita ;) ma io a suo tempo avevo fatto prendere a mio fratello questa stupenda scheda madre con chipset Intel 965. L'unico modo con cui ero riuscito ad installare Mac era la Kalyway 10.5.1 aggiornata manualmente con il l'update Kalyway 10.5.2

Ora vorrei provare ad installare Snow Leopard. Ho fatto tutte le prove del mondo (Retail, Snow Hazard, ecc.) ma credo il mio problema sia proprio il bios (ho installato l'ultimo bios dal sito del produttore).

Potresti patcharlo? Te ne sarei immensamente grato.

Link al sito abit per il bios Abit AB9 QuadGT - m621e17

http://file.abit.com.tw/pub/download/bios/...gt//m621e17.zip

Link to comment
Share on other sites

Smith, se hai tempo e voglia vorrei chiederti un immenso favore.

E' il bios moddato per la storica Abit AB9 QuadGT. Oramai la mitica ABIT è fallita :blush: ma io a suo tempo avevo fatto prendere a mio fratello questa stupenda scheda madre con chipset Intel 965. L'unico modo con cui ero riuscito ad installare Mac era la Kalyway 10.5.1 aggiornata manualmente con il l'update Kalyway 10.5.2

Ora vorrei provare ad installare Snow Leopard. Ho fatto tutte le prove del mondo (Retail, Snow Hazard, ecc.) ma credo il mio problema sia proprio il bios (ho installato l'ultimo bios dal sito del produttore).

Potresti patcharlo? Te ne sarei immensamente grato.

Link al sito abit per il bios Abit AB9 QuadGT - m621e17

http://file.abit.com.tw/pub/download/bios/...gt//m621e17.zip

 

 

Ciao miko, i problemi che hai riscontrato in passato non credo che tu possa risolverli con bios patchato, forse caricando un dsdt ottimizzato a parte, puoi metterci qualche pezza. Ma onestamente andiamo off e comunque non so quanto ne varrebbe la pena. Il bios di questa piastra e' un award (personalmente non acquistero' mai una piastra con bios award) il che e' un "pochino diverso da avere un ami.

In questo specifico caso, la tabella dsdt originale NON contiene gia' alias per quanto riguarda la cpu, NON ha un device hpet, NON ha problemi di reset cmos (4 non dovrebbe darli)

 

Credo ci sia poco da fare con il bios;)

 

It works real good.

 

Thank you Smith@@!

 

 

Good;)

 

Thanks SMITH@@ !!

Your modded p5kpl-cm bios worked perfectly !

windows booted sucessfully !

 

 

Good, and thanks for feedback;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie smith per la delucidazione.

Quindi dici che il problema del mancato avvio con i dvd di installazioni non sia dovuto al bios, quali parametri potrei mettere all'avvio per partire con l'installazione e poter in seguito applicare un dsdt patchato?

Io provato con -v -f arch=i386 cpus=1, riprovo e faccio un screenshot.

Il guaio è che questa scheda madre ce l'ho solo io in tutto il forum :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie smith per la delucidazione.

Quindi dici che il problema del mancato avvio con i dvd di installazioni non sia dovuto al bios, quali parametri potrei mettere all'avvio per partire con l'installazione e poter in seguito applicare un dsdt patchato?

Io provato con -v -f arch=i386 cpus=1, riprovo e faccio un screenshot.

Il guaio è che questa scheda madre ce l'ho solo io in tutto il forum :lol:

 

Ciao, non saprei riguardo ai parametri che potrebbero andarti bene. Sono sempre gli stessi alla fine. Pero' apri un topic apposito dove sai altrimenti qui finiamo off topic e non ne usciamo piu' :excl:

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith, mi serve "urgente" un bios moddato di un eeepc 1001PX, ecco il bios originale:

http://www.mediafire.com/download.php?2yni3ljmzzz

 

Ciao, i 2 alias non posso rimuoverli o perderesti la compatibilita' con windows dovendo "rinominare" in altre sezioni.

Qui una versione col resto dei fix e con warnings e remarks ripuliti. Puoi flasharla e non, personalmente non credo ti possa essere risolutiva, gli alias non posso eliminarli ;)

 

smith@@ Scusa se ti disturbo,non è che per caso avresti tempo per moddare il BIOS per la M4N78-AM 1104,ho mandato il computer in assistenza e mi hanno aggiornato il BIOS.

Ecco la .Rom

DOWNLOAD

Here.

 

 

Hello.

Can I use on Asus P5Q-VM DO bios for P5Q-VM? Or can you tell me where I can download a modified bios for Asus P5Q-VM DO?

 

Thank you.

Done.

 

 

Ciao smith@@

Possiedo una Scheda Madre Asrock 4core133-GLAN aggiornata al bios originale V 1.30

 

 

 

se ti è possibile moddare il Bios ,te ne sarei veramente grato visto che non mi permette l'avvio di snow leopard.

 

Grazie!

Qui.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...