Jump to content

Patched BIOS by smith@@

• This topic is locked This topic is locked
206 replies to this topic

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

Ciao il bios moddato ke mi hai dato mi da ancora problemi con ideneb 1.6 mentre con ideneb 1.4 la cosa è peggiorata...adesso non parte proprio...consigli??

Se non hai risolto con quello moddato, riflasha quello originale :)

(Strano che sia il bios, quello default "contiene" gia' l'hpetfix l'rtc rtc, ho solo rimosso gli alias.)

Ciao!

jok3r

jok3r

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
Ciao facendo un altra prova con la versione hazard mi sono accorto ke parte l'installazione mentre non lo faceva!! Adesso farò qualche prova con questa e speriamo ke vada tutto bene!! Quindi tu dici ke il bios x Leo o Snow va già bene così??

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Ciao facendo un altra prova con la versione hazard mi sono accorto ke parte l'installazione mentre non lo faceva!! Adesso farò qualche prova con questa e speriamo ke vada tutto bene!! Quindi tu dici ke il bios x Leo o Snow va già bene così??

No, nel moddato ho rimosso gli alias. Ma tu devi "guardare" a cio' che ti porta ad un'installazione finita, lascia peredere altro. Provali e tieniti quello che ti porta ad un buon finale. Tecnicamente quello moddato e' migliore, proprio perche' mancano gli alias :D

Ciao

Ps Cerchiamo di non andare off per favore;)
Prova questa nuova mod

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,691 posts
Smith@@

ti propongo una cosa...
Perche' non aggiungere al lato dei download
anche la dsdt usata nel bios modificato?

Risolverebbe i comuni problemi che si hanno
per estrarre il dsdt e poi si avrebbe una base standard
su cui iniziare a dare le mod sui dsdt in osx

Fabio

Puro_Sangue

Puro_Sangue

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
ciao smith@@,
volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios allegato della asus rampage 2 extreme...mi aiuteresti molto....e se magari poi non è chiedere molto, potevi procurarmi la dsdt per questa scheda (per adesso ne uso una della guida di iFabio) magari con qualche ottimizzazione per questa scheda...aspetto una tua risposta grazie anticipatamente per la disponibilità

Nota: il bios è la versione 1802 io nel mio sistema ho messo la versione precedente

http://www.mediafire.com/?znybnnygnog

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Smith@@

ti propongo una cosa...
Perche' non aggiungere al lato dei download
anche la dsdt usata nel bios modificato?

Risolverebbe i comuni problemi che si hanno
per estrarre il dsdt e poi si avrebbe una base standard
su cui iniziare a dare le mod sui dsdt in osx

Fabio

Ok, appena ho un po' di tempo e voglia, li riestraggo e li aggiungo;)

ciao smith@@,
volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios allegato della asus rampage 2 extreme...mi aiuteresti molto....e se magari poi non è chiedere molto, potevi procurarmi la dsdt per questa scheda (per adesso ne uso una della guida di iFabio) magari con qualche ottimizzazione per questa scheda...aspetto una tua risposta grazie anticipatamente per la disponibilità

Nota: il bios è la versione 1802 io nel mio sistema ho messo la versione precedente

ok per la mod; per il dsdt puoi estrarlo anche tu da osx e su quello applicarci le mod piu' comuni, piu' semplicemente usa quello di fabio. Le asus, anche le piu' diverse, hanno tutte un bios molto simile, una tebella dsdt in alcuni casi identica. Un dsdt simile, con i dovuti cambiamenti del caso, come quello che stai usando anche tu, va piu' che bene.
Se vuoi il lavoretto fatto ad hoc, devi, una volta estratto quello originale, metterti di buona volonta' e sistemarlo da te, testandolo ogni volta. Non chiedere a me di farlo, non ne ho ne' il tempo ne' la pazienza. Ti postero' comunque il dsdt ottimizzato che iniettero' nell'ultimo bios, ma e' diverso da quello che utilizzi ora, e' quello originale piu' le fix del primo post. Vale il discorso di cui sopra. :)

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

ciao smith@@,

Done!

DSDT.dsl
Attached File  DSDT.dsl.zip   38.57KB   17 downloads

Puro_Sangue

Puro_Sangue

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
sei un mito non mi aspettavo una risposta così veloce!!! grazie mille provo subito!

Puro_Sangue

Puro_Sangue

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
ti ringrazio di nuovo, ho flashato il bios e messo il dsdt il sistema apparentemente sembra andare come prima (ho fatto il testo con greekbech e il risultato è identico) ora vedrò di sistemare il dsdt, lo spegnimento non va ancora...e in più ho la tegola dell'audio che prima andava e ora no...grazie sempre comunque per il lavoro

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

ti ringrazio di nuovo, ho flashato il bios e messo il dsdt il sistema apparentemente sembra andare come prima (ho fatto il testo con greekbech e il risultato è identico) ora vedrò di sistemare il dsdt, lo spegnimento non va ancora...e in più ho la tegola dell'audio che prima andava e ora no...grazie sempre comunque per il lavoro

Ciao Puro, allora non c'entra nulla l'audio col nuovo bios, assolutamente nulla. Nel primo post c'e' spiegato cosa viene "toccato". Non facciamo confusione per favore ;)

A TUTTI:
Cerchiamo di non andare troppo off, feedback sulla compatibilita' e richieste mod, nient'altro. Per gli altri fix e tutto il "mondo" che ci gira attorno, compresi i problemi che ne possono derivare, utilizzate google e altri topic qui su insanely.

Grazie

MacUserXxX

MacUserXxX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Mi serve il bios per l asrock x58 extreme, quando è pronto?

Onixs

Onixs

Since 2007

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 779 posts
smith@@

What does it mean by "-noFixHpet" ? Whats the difference without it.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Mi serve il bios per l asrock x58 extreme, quando è pronto?

E' diventata una pizzeria? E' pronto quando ho tempo...

smith@@

What does it mean by "-noFixHpet" ? Whats the difference without it.

it does not contain the hpet fix:

IRQNoFlags ()
		{0}
IRQNoFlags ()
		{8}

Supernova83

Supernova83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 157 posts
Ciao Smith@@, ho una ASUS P5Q-EM su cui vorrei provare Snow Leopard Retail ma avendo la tabella APCI da correggere sono riuscito a concludere ben poco finora.. Potresti crearmi un Bios moddato basato sull'ultimo ASUS disponibile (il v2203)?
Se ti può servire come confronto questo è il Bios v1605 moddato da Juzzi che ho evitato di installare perchè è molto, molto vecchio.

Ti ho trovato grazie a Giorgio, qui puoi trovare il mio Topic: http://www.insanelym...howtopic=213669

Grazie mille, Supernova.

Supernova83

Supernova83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 157 posts
Dunque, ho deciso di avventurarmi..
Sono arrivato al punto 14 della guida ma dopo aver tolto le stringhe "Alias" quando tento di ricompilare il DSDT ottengo una bella sfilza di errors, warnings e remarks e nessun "DSDT.aml".. dov'è che sbaglio?

[EDIT] Scusami, ho accorciato un pò il messaggio, grazie iFabio proverò a leggere la guida!
Smith@@, se trovi il tempo comunque la richiesta è ancora valida, hai più esperienza, inoltre mi fiderei di più! :D

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,691 posts
Ciao supernova, quegli errori li risolvi seguendo la guida di scrax P5K DSDT collection patch con EVODSDTSEsono dei valori da correggere.

Fabio

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Ciao Smith@@, ho una ASUS P5Q-EM su cui vorrei provare Snow Leopard Retail ma avendo la tabella APCI da correggere sono riuscito a concludere ben poco finora.. Potresti crearmi un Bios moddato basato sull'ultimo ASUS disponibile (il v2203)?
Se ti può servire come confronto questo è il Bios v1605 moddato da Juzzi che ho evitato di installare perchè è molto, molto vecchio.

Ti ho trovato grazie a Giorgio, qui puoi trovare il mio Topic: http://www.insanelym...howtopic=213669

Grazie mille, Supernova.

Sono tornato ora, entro domani mattina aggiorno.

Dunque, ho deciso di avventurarmi..
Sono al punto 14 della guida ma dopo aver tolto le stringhe con "Alias", cosi da ottenere questo risultato:

Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
Alias (P001, CPU1) <--- linea intera completamente rimossa
Processor (P002, 0x02, 0x00000000, 0x00) {}
Alias (P002, CPU2) <--- linea intera completamente rimossa
Processor (P003, 0x03, 0x00000000, 0x00) {}
Alias (P003, CPU3) <--- linea intera completamente rimossa
Processor (P004, 0x04, 0x00000000, 0x00) {}
Alias (P004, CPU4) <--- linea intera completamente rimossa

Quando tento di ricompilare digitando il comando: "iasl.exe mydsdt.dsl" ottengo questo:
Posted Image
Ovvero una bella sfilza di errors, warnings e remarks.. senza crearmi nessun "DSDT.aml"

Una volta riuscito spero di non perdere la compatibilità con Seven ma sopratutto di non fare casini.. :D

Non andaimo off, per favore. In quante lingue devo scriverlo?

Solo richieste e feedback su compatibilita' acpi PUNTO

Grazie!

Dimitree

Dimitree

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
ciao
se non è troppo disturbo, si potrebbe fare anche per la P5Q SE2? mi pare in lista non ci sia
grazie
Dimitri

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

ciao
se non è troppo disturbo, si potrebbe fare anche per la P5Q SE2? mi pare in lista non ci sia
grazie
Dimitri

Si'.
Dovresti metterti in regola :D
Prova, necessito feedback per questo bios su compatibilita' ACPI

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Grazie mille, Supernova.

Done!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy