Jump to content

Patched BIOS by smith@@


Smith@@™
 Share

207 posts in this topic

Recommended Posts

ciao potresti darmi qualche dritta un flashare correttamente il bios della mia Asrock 4CoreDual-SATA2 2.20 per Mac Os?

 

Devi crearti un floppy o una pennina di boot (per questo c'e' google, non andiamo off)

inserisci nella pennina il bios moddato e il file in allegato,

avvii dal disco che hai creato al primo punto,

 

digita: ASRFLASH nomebios

INVIO

 

Aspetta che il processo termini,

rimuovi floppy o pennina,

riavvia, entra nel bios con F2 e carica le impostazioni di default

 

Ti bastava visionare sul sito asrock la pagina dei download, c'e' spiegato tutto.

ASRflash.EXE.zip

 

 

Mi hanno suggerito di postare nel tuo 3d per avere un bios moddato!! Allora a me servirebbe quello della mia MSI G33M MS-7357...Ho provato add installarlo in qualsiasi modo ma non sono riuscito....l'unico modo x risolvere ke è rimasto è questo...aspetto tue notizie :)

 

 

http://www.msi.com/index.php?func=download...6&type=bios

 

Certo. Al momento in cui scrivo pero' non riesco a tirar giu' il bios, la loro pagina download e' in manutenzione.

in attesa...

 

potresti provare a moddare il bios del mio notebook Acer Aspire 5735z?

http://global-download.acer.com/GDFiles/BI...&SC=EMEA_17

 

 

hai pm

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono riuscito a prendere il bios e il collegamento ho notato ke funziona solo se carichi un 2 - 3 volte la pag...avranno qualche piccolo problemino...cmq ecco il link loro:

 

http://download1.msi.com/files/downloads/bos_exe/7357v14.zip

 

E adesso metto sempre lo stesso file che ho già scaricato io x sicurezza :) :

 

 

7357v14_2_.zip

 

 

Done!

Link to comment
Share on other sites

Ciao il bios moddato ke mi hai dato mi da ancora problemi con ideneb 1.6 mentre con ideneb 1.4 la cosa è peggiorata...adesso non parte proprio...consigli??

 

Se non hai risolto con quello moddato, riflasha quello originale :)

 

(Strano che sia il bios, quello default "contiene" gia' l'hpetfix l'rtc rtc, ho solo rimosso gli alias.)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao facendo un altra prova con la versione hazard mi sono accorto ke parte l'installazione mentre non lo faceva!! Adesso farò qualche prova con questa e speriamo ke vada tutto bene!! Quindi tu dici ke il bios x Leo o Snow va già bene così??

Link to comment
Share on other sites

Ciao facendo un altra prova con la versione hazard mi sono accorto ke parte l'installazione mentre non lo faceva!! Adesso farò qualche prova con questa e speriamo ke vada tutto bene!! Quindi tu dici ke il bios x Leo o Snow va già bene così??

 

No, nel moddato ho rimosso gli alias. Ma tu devi "guardare" a cio' che ti porta ad un'installazione finita, lascia peredere altro. Provali e tieniti quello che ti porta ad un buon finale. Tecnicamente quello moddato e' migliore, proprio perche' mancano gli alias :D

 

Ciao

 

Ps Cerchiamo di non andare off per favore;)

Prova questa nuova mod

Link to comment
Share on other sites

Smith@@

 

ti propongo una cosa...

Perche' non aggiungere al lato dei download

anche la dsdt usata nel bios modificato?

 

Risolverebbe i comuni problemi che si hanno

per estrarre il dsdt e poi si avrebbe una base standard

su cui iniziare a dare le mod sui dsdt in osx

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios allegato della asus rampage 2 extreme...mi aiuteresti molto....e se magari poi non è chiedere molto, potevi procurarmi la dsdt per questa scheda (per adesso ne uso una della guida di iFabio) magari con qualche ottimizzazione per questa scheda...aspetto una tua risposta grazie anticipatamente per la disponibilità

 

Nota: il bios è la versione 1802 io nel mio sistema ho messo la versione precedente

 

 

http://www.mediafire.com/?znybnnygnog

Link to comment
Share on other sites

Smith@@

 

ti propongo una cosa...

Perche' non aggiungere al lato dei download

anche la dsdt usata nel bios modificato?

 

Risolverebbe i comuni problemi che si hanno

per estrarre il dsdt e poi si avrebbe una base standard

su cui iniziare a dare le mod sui dsdt in osx

 

Fabio

 

Ok, appena ho un po' di tempo e voglia, li riestraggo e li aggiungo;)

 

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios allegato della asus rampage 2 extreme...mi aiuteresti molto....e se magari poi non è chiedere molto, potevi procurarmi la dsdt per questa scheda (per adesso ne uso una della guida di iFabio) magari con qualche ottimizzazione per questa scheda...aspetto una tua risposta grazie anticipatamente per la disponibilità

 

Nota: il bios è la versione 1802 io nel mio sistema ho messo la versione precedente

 

 

http://www.mediafire.com/?znybnnygnog

 

ok per la mod; per il dsdt puoi estrarlo anche tu da osx e su quello applicarci le mod piu' comuni, piu' semplicemente usa quello di fabio. Le asus, anche le piu' diverse, hanno tutte un bios molto simile, una tebella dsdt in alcuni casi identica. Un dsdt simile, con i dovuti cambiamenti del caso, come quello che stai usando anche tu, va piu' che bene.

Se vuoi il lavoretto fatto ad hoc, devi, una volta estratto quello originale, metterti di buona volonta' e sistemarlo da te, testandolo ogni volta. Non chiedere a me di farlo, non ne ho ne' il tempo ne' la pazienza. Ti postero' comunque il dsdt ottimizzato che iniettero' nell'ultimo bios, ma e' diverso da quello che utilizzi ora, e' quello originale piu' le fix del primo post. Vale il discorso di cui sopra. :)

Link to comment
Share on other sites

ciao smith@@,

volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios allegato della asus rampage 2 extreme...mi aiuteresti molto....e se magari poi non è chiedere molto, potevi procurarmi la dsdt per questa scheda (per adesso ne uso una della guida di iFabio) magari con qualche ottimizzazione per questa scheda...aspetto una tua risposta grazie anticipatamente per la disponibilità

 

Nota: il bios è la versione 1802 io nel mio sistema ho messo la versione precedente

 

 

http://www.mediafire.com/?znybnnygnog

 

Done!

 

DSDT.dsl

DSDT.dsl.zip

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio di nuovo, ho flashato il bios e messo il dsdt il sistema apparentemente sembra andare come prima (ho fatto il testo con greekbech e il risultato è identico) ora vedrò di sistemare il dsdt, lo spegnimento non va ancora...e in più ho la tegola dell'audio che prima andava e ora no...grazie sempre comunque per il lavoro

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio di nuovo, ho flashato il bios e messo il dsdt il sistema apparentemente sembra andare come prima (ho fatto il testo con greekbech e il risultato è identico) ora vedrò di sistemare il dsdt, lo spegnimento non va ancora...e in più ho la tegola dell'audio che prima andava e ora no...grazie sempre comunque per il lavoro

 

Ciao Puro, allora non c'entra nulla l'audio col nuovo bios, assolutamente nulla. Nel primo post c'e' spiegato cosa viene "toccato". Non facciamo confusione per favore ;)

 

 

 

A TUTTI:

Cerchiamo di non andare troppo off, feedback sulla compatibilita' e richieste mod, nient'altro. Per gli altri fix e tutto il "mondo" che ci gira attorno, compresi i problemi che ne possono derivare, utilizzate google e altri topic qui su insanely.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi serve il bios per l asrock x58 extreme, quando è pronto?

E' diventata una pizzeria? E' pronto quando ho tempo...

 

smith@@

 

What does it mean by "-noFixHpet" ? Whats the difference without it.

 

 

it does not contain the hpet fix:

 

IRQNoFlags ()
	{0}
IRQNoFlags ()
	{8}

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smith@@, ho una ASUS P5Q-EM su cui vorrei provare Snow Leopard Retail ma avendo la tabella APCI da correggere sono riuscito a concludere ben poco finora.. Potresti crearmi un Bios moddato basato sull'ultimo ASUS disponibile (il v2203)?

Se ti può servire come confronto questo è il Bios v1605 moddato da Juzzi che ho evitato di installare perchè è molto, molto vecchio.

 

Ti ho trovato grazie a Giorgio, qui puoi trovare il mio Topic: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213669

 

 

Grazie mille, Supernova.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho deciso di avventurarmi..

Sono arrivato al punto 14 della guida ma dopo aver tolto le stringhe "Alias" quando tento di ricompilare il DSDT ottengo una bella sfilza di errors, warnings e remarks e nessun "DSDT.aml".. dov'è che sbaglio?

 

[EDIT] Scusami, ho accorciato un pò il messaggio, grazie iFabio proverò a leggere la guida!

Smith@@, se trovi il tempo comunque la richiesta è ancora valida, hai più esperienza, inoltre mi fiderei di più! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...