Jump to content

[Guida - Esperimento] Universal Snow BootCD

• Please log in to reply
98 replies to this topic

lox72

lox72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
fallito su una p5k e wifi ....provato AHCI niente...provato IDE si blocca subito :system up time in nanosecons ......
anzi se qualcuno mi indirizza per un cd boot per la mia mobo gliene sarei grato

Tomix088

Tomix088

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 211 posts
Grazie a questo signore qui sono riuscito ad istallare la retail,prima usavo snow hazard(ho su un altro hard disk attualmente)ho fatto una prova su un altro hard disk e sono riuscito grazie alla guida di borbonenet ad istallare da pendrive,naturalmente ho usato i kext per il mio pc ma va tutto meravigliosamente dalla lan a l'audio accelerazione grafica funzionante(usando graphics enabler) senza parole standing ovation

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
E' uguale se si ripristina l immagine UniversalBoot su una penna USB e si boota da essa?? Senza usare DVD dico.. non per l installazione.. ma per il DVD Boot.. perchè dopo aver testato non parte.. lampeggia una Lineetta alta!

~Azzo94

lox72

lox72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
ciao Giorgio ho utilizzato nuovamente, almeno credo, il tuo cd boot (darwin x86 ???) e l'installazione è andata a buon fine su p5k-e wifi/AP grazie!!!! sei un mito

non so perché prima non riuscivo...ho spostato l'ordine degli hd e per motivi non chiari il bios si è resettato...dopo averlo reimpostato è arrivato a finire l'installazione

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Ciao Giorgio innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità...
Ma ho un problema...Dopo aver scaricato il file che avevi uppato su Mediafire ho estratto le due cartelle contenute dentro il file.zip....Adesso cosa faccio?? Cioè prendo le due cartelle e le masterizzo oppure masterizzo solo qualcosa??Grazie mille...
Elricmarci

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ciao Giorgio innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità...
Ma ho un problema...Dopo aver scaricato il file che avevi uppato su Mediafire ho estratto le due cartelle contenute dentro il file.zip....Adesso cosa faccio?? Cioè prendo le due cartelle e le masterizzo oppure masterizzo solo qualcosa??Grazie mille...
Elricmarci

Devi masterizzare il file .iso ovviamente. Poi avendo tu un AMD devi modificare il dmg 10A432 come è descritto nel primo post della guida.

Giorgio

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Si ok masterizzo la iso ma c'è un altro problema....Io non ho nessun So Machintosh installato....

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Si ok masterizzo la iso ma c'è un altro problema....Io non ho nessun So Machintosh installato....

Quest CD serve ad installare la Retail, non serve un sistema installato (ovviamente devi usare il metodo cd di boot-chiavetta con il DMG modificato per AMD.

Ti avverto che la 2600 non è supportata da snow.

Giorgio

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Piccolo Ot:
Quindi cosa mi consigli di installare con la mia configurazione??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Piccolo Ot:
Quindi cosa mi consigli di installare con la mia configurazione??

Se segui la guida di Verdant è adatta per il tuo hardware (tra l'altro c'è anche un cd di boot apposito)

Giorgio

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Giorgio scusami ma non riesco a trovare la guida di Verdant mi potresti dare il Link??
Grazie Mille
Elricmarci

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Giorgio scusami ma non riesco a trovare la guida di Verdant mi potresti dare il Link??
Grazie Mille
Elricmarci

http://www.insanelym...howtopic=184224

Giorgio

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Giorgio scusami in inglese non sono quel granchè e poi a quanto ho capito lì vuole una versione retail...e io intendevo installare snowhazard no??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Giorgio scusami in inglese non sono quel granchè e poi a quanto ho capito lì vuole una versione retail...e io intendevo installare snowhazard no??

Se volevi uscire con la ragazza carina della tua compagnia e Belen è disposta a dartela, cosa scegli?

Comunque per installare Hazard non hai bisogno dlcd di boot.

Giorgio

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Ma appena vado nella discussione che mi hai linkato mi esce una specie di quiz lo devo fare??

Giorgio sono arrivato al punto 1 e mi sono già perso....
in pratica
1. Avrete bisogno di:

(1) L'accesso ad un lavoro o Hack Mac OS X Leopard x86 sistema

(2) Un flash drive USB da 8 GB (memory stick)

(3) Il nuovo Retail Mac OS X 10.6 DVD di installazione da cui partire per rendere il file immagine dmg., O una pre-esistente al dettaglio di Mac OS X 10.6 Installare .dmg DVD / immagine .iso file .......

Per rendere l'OS X [immagine di un DVD. Dmg] (o di qualsiasi CD o DVD) in Utility Disco, mettendo in evidenza il disco nella barra laterale -> File -> New - Immagine> Disk da diskXsY (Mac OS X Install DVD) .... lasciando Formato immagine come compresso e crittografia come nessuno .......

Ma io non ho la retail...Come faccio?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ma appena vado nella discussione che mi hai linkato mi esce una specie di quiz lo devo fare??

Giorgio sono arrivato al punto 1 e mi sono già perso....
in pratica
1. Avrete bisogno di:

(1) L'accesso ad un lavoro o Hack Mac OS X Leopard x86 sistema

(2) Un flash drive USB da 8 GB (memory stick)

(3) Il nuovo Retail Mac OS X 10.6 DVD di installazione da cui partire per rendere il file immagine dmg., O una pre-esistente al dettaglio di Mac OS X 10.6 Installare .dmg DVD / immagine .iso file .......

Per rendere l'OS X [immagine di un DVD. Dmg] (o di qualsiasi CD o DVD) in Utility Disco, mettendo in evidenza il disco nella barra laterale -> File -> New - Immagine> Disk da diskXsY (Mac OS X Install DVD) .... lasciando Formato immagine come compresso e crittografia come nessuno .......

Ma io non ho la retail...Come faccio?

La retail si scarica.

Comunque se hai delle difficoltà installa Hazard

Comunque siamo OT su questa guida.

Giorgio

Elricmarci

Elricmarci

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 410 posts
Si siamo abbastanza Ot...
Continuiamo qui?
http://www.insanelym...p...40&start=40

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Testato e funzionante perfettamente su Acer Aspire 5739g ;)

Null22

Null22

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 197 posts
Fantastico il tuo boot 132, funzionante perfettamente sul mio portatile packard bell TJ 65. Per curiosità potresti postare le chiavi che hai inserito nel dvd che non riesco a trovarle? O forse sono io che non sono capace di estrarle dato che è la prima volta che mi avvicino a quato mondo.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Fantastico il tuo boot 132, funzionante perfettamente sul mio portatile packard bell TJ 65. Per curiosità potresti postare le chiavi che hai inserito nel dvd che non riesco a trovarle? O forse sono io che non sono capace di estrarle dato che è la prima volta che mi avvicino a quato mondo.

Devi metterti in regola per poter ricevere risposte (firma)

Giorgio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy