Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

bene ragazzi sono riuscito a far partire SL da hard disk interno e sembra funzionare,adesso vorrei chiedere cosa è importante fare subito dopo l'installazione? ho sentito parlare di kext e altro.....ma non mi è molto chiaro il post installazione. ciao

 

p.s. ho risolto il problema reimpostando le impostazioni di default nel bios, ed era per questo che non mi riconoscevea e non mi mostrava più l'hard disk interno del netbook.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Frankolo,

 

la kext tasti funzione attiva solo il volume (luminosità già funzionava, es ancora adesso senza animazione a video) mentre il DSDT sosituendo quello in EXTA comporta un KP.

Gentilmente saresti in grado di editarlo per 2 gb?

Gtazie.

 

R.

Dicci di più dell'errore.. ;)

 

bene ragazzi sono riuscito a far partire SL da hard disk interno e sembra funzionare,adesso vorrei chiedere cosa è importante fare subito dopo l'installazione? ho sentito parlare di kext e altro.....ma non mi è molto chiaro il post installazione. ciao

 

p.s. ho risolto il problema reimpostando le impostazioni di default nel bios, ed era per questo che non mi riconoscevea e non mi mostrava più l'hard disk interno del netbook.

Leggere un pò il forum e le guide!

C'è un'altra discussione mia, in "Netbook" sull'argomento... ;)

Link to comment
Share on other sites

Dicci di più dell'errore.. :angel:

 

 

Leggere un pò il forum e le guide!

C'è un'altra discussione mia, in "Netbook" sull'argomento... ;)

 

 

ok, adesso dovrei aggiornare a 10.6.2 ma ho trovato una guida abbastanza vecchia che fa aggiornare un netbook 1000ha, cosa serve x passare da 10.6 a 10.6.2?

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok, adesso dovrei aggiornare a 10.6.2 ma ho trovato una guida abbastanza vecchia che fa aggiornare un netbook 1000ha, cosa serve x passare da 10.6 a 10.6.2?

ciao

perchè 10.6.2?

 

passa direttamente a 10.6.4 con netbook installer che fa tutto da solo praticamente

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito a procurarmi un lettore dvd esterno! Adesso volevo masterizzare il file dmg della snow leopard ed ho acquistato ujn dvd double layer, la mia domanda è devo masterizzare l'immagine dmg con un software tipo UltraISO oppure va fatta qualche altra procedura per poter installare macos dal dvd e quindi bootare dal dvd????

Link to comment
Share on other sites

perchè 10.6.2?

 

passa direttamente a 10.6.4 con netbook installer che fa tutto da solo praticamente

mmmm interessante....c'è una guida a riguardo? non sono riuscito a trovar niente, mi faresti un gran favore se me la postassi....o almeno un link alla guida. grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti scarichi l'aggiornamento

Alla fine della procedura di aggiornamento, non cliccare "Riavvia", ma lancia NBI

Fallo lavorare, poi "Riavvia"

FATTO :)

 

scusami se sono ripetitivo ma l'aggiornamento 10.6.4 lo devo scaricare da un altro pc-mac dal sito apple? o da dove?

poi una volta finito l'aggiornamento sul netbook, devo far partire quale versione di netbookinstaller? lo devo far partire sull'hard disk del netbook(mi sembra la cosa piu ovvia....)?

una volta riavviato dev far aprtire kext utility? grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Cerca un pò sul forum! :)

in ogni caso sto provando proprio adesso, ho scaricato dal sito apple l'aggiornamento e installato sul netbook, subito dopo,senza riavviare, ho fatto partire netbook installer di meklort(dovrebbe essere quello del 10.6.4) e sto aspettando la fine del procedimento, dopo provo a riavviare e spero che non mi esca un KP......

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso sto provando proprio adesso, ho scaricato dal sito apple l'aggiornamento e installato sul netbook, subito dopo,senza riavviare, ho fatto partire netbook installer di meklort(dovrebbe essere quello del 10.6.4) e sto aspettando la fine del procedimento, dopo provo a riavviare e spero che non mi esca un KP......

 

PERFETTO!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito a procurarmi un lettore dvd esterno! Adesso volevo masterizzare il file dmg della snow leopard ed ho acquistato ujn dvd double layer, la mia domanda è devo masterizzare l'immagine dmg con un software tipo UltraISO oppure va fatta qualche altra procedura per poter installare macos dal dvd e quindi bootare dal dvd????

 

devi convertirla in iso e masterizzarla con quello che vuoi...

Link to comment
Share on other sites

gentilemente potresti dirmi quale applicazione usare per convertire da dmg a iso???

Perchè io l'ho convertita con magiciso ma da un dmg di 7gb ho una iso da 1 gb e mi sembra strano e poi creando un macchina virtuale con virtualbox e dandogli in pasto la iso creata non fa il boot!!

Ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

bene, è ripartito senza KP con il 10.6.5 e wifi funzionante. adesso posso dire di aver finito.

 

Ottimo lavoro! :)

Ora hai il tuo hack più aggiornato del mio Macbook! :P

 

p.s. sicuro di aver finito? hai tutto funzionante? scorciatoie (volume e luminosità)? audio e video? Se è così.. MITICO! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo lavoro! :)

Ora hai il tuo hack più aggiornato del mio Macbook! :P

 

p.s. sicuro di aver finito? hai tutto funzionante? scorciatoie (volume e luminosità)? audio e video? Se è così.. MITICO! ;)

piccolo errore di scrittura.....ok è ripartito ma con il 10.6.4, completamente funzionate, mi mancano solo le scorciatoie... devo trovare il kext.....mi metto alla ricerca heheehehh

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Frankolo,

 

usando il DSDT preso al link che mi hai fornito un paio di settimane fa

 

risulta funzionante lo sleep, ma l'icona della batteria risulta sempre caricata o assente.

 

Inoltre la luminosità dello schermo dopo il riavvio è sempre al massimo.

 

Potresti postarmi il DSDT funzionante in toto per favore?

 

Grazie.

 

R.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...