Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA

• Please log in to reply
255 replies to this topic

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
l'hardware in firma DEVI metterlo, se non non puoi postare, è scitto chiaramente.

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Ok hw in firma messo!!!Quindi posso installare su sdhc??? Ma perdo qualcosa in prestazioni? Sarà lento??Da quanto deve essere la sd in Gb????
Grazie ancora!

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
Peccato che alcuni non capiscano il senso di certe cose! Hai fatto copia incolla della mia.. :D

Comunque:
1 - si
2 - no
3 - no
4 - almeno 16Gb

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Allora io capisco il senso delle cose perchè giustamente se devi darmi un'aiuto hai bisogno di sapere che netbook ho se no non puoi aitarmi ed è vero ho fatto copia incolla ma se ho lo stesso netbook tuo che forse ha lo stesso hw dato che è lo stesso per tutti gli eeepc 1005ha al posto di scriverlo io ho fatto copia incolla!!!!Ma non ci vedo niente di strano! Poi cmq non mi piace come siamo partiti in questa discussione io cercavo aiuto nel forum che mi hanno detto sia il migliore per hackintosh ma sembra che io sia stato capito male, avevo letto il regolamento e mi sembrava da supido mettere l'hw in firma in un post dove si parlava di un netbook che ripeto ha lo stesso hw per tutti! Adesso lo messo ok l'ho copiato ma solo per comodità. Quindi vorrei far parte di questa discussione ed imparare ed apprendere come poter installare snow nel mio eeepc nel migliore dei modi!
Fatta questa precisazione ti ringrazio perla risposta!
Volevo chiederti un'altra cosa: la snow installata quanto spazio occupa??? Se la installo in una sd da 16 mi avanza un po di spazio per poter poi installare programmi ecc...???
Grazie ancora

Line94

Line94

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 119 posts
Penso ti restino circa 6-7 gigabyte!

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Ma se invece volesssi installare snow sull'hdd dopo averlo partizionato è possibile avere un dual boot di snow con xp?? Se si il bootloader chamelon di snow riconosce automaticamente xp oppure cè da fare qualche trick???

Line94

Line94

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 119 posts
si,si può fare il dual con xp
Chamaleon riconosce direttamente xp senza problemi

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ok forse no avrò letto tutto ma potete dirmi n cosa ho sbagliato????Potete gentilmente rispondere alla mia domanda, è possibile installare snow su sdhc?? Se si da quanti gb deve essere???

Grazie mille per le sicure risposte!!!

si se la vede da Disk Utility, deve essere almeno 8GB

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Ok io ho creato una partizione da 20gb nel disco adesso seguo la guida ed installo snow, dopo di che il bootloader riconoscerà automaticamente xp e mi chiederà quale sistema far partire??? Ma se dovessi un giorno eliminere snow avrò problemi a far partire xp???

merlinogio

merlinogio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Ciao a tutti,

sono in panne se provo a scaricare gli extra.zip mi dice che il file non è più valido.

Qualcuno puo mettermi un link valido?

Grazie

ciao

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

Ok io ho creato una partizione da 20gb nel disco adesso seguo la guida ed installo snow, dopo di che il bootloader riconoscerà automaticamente xp e mi chiederà quale sistema far partire??? Ma se dovessi un giorno eliminere snow avrò problemi a far partire xp???

scusate, ma da quanto ne sò chameleon lancia xp solo se il bootloader richiamato è quello di vista o 7... non può lanciare direttamente xp e easybcd non funziona nemmeno su xp.

Merlinogio una letturina al regolamento?

jamigf

jamigf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

scusate, ma da quanto ne sò chameleon lancia xp solo se il bootloader richiamato è quello di vista o 7... non può lanciare direttamente xp e easybcd non funziona nemmeno su xp.

Merlinogio una letturina al regolamento?

Per favore potete dirmi se riconosce xp sicuramente o no???
Perchè prima di installare vorrei essere sicuro che xp parta dato che lo uso per lavoro!!!
Grazie mille!!!!

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
ciao a tutti, stavo cercando di installare osx sul mio netbook eeepc asus 1005ha, ovviamente,da quanto ho letto in queste pagine di topic,conoscete benissimo l'hardware del suddetto netbook, parto dall'inizio, ho formattato una penna usb da 8 gb da un mac,partizionato,e inserito tramite ripristino snowleopard ,creando cosi il disco di ripristino, dopo ho installato il vostro package "netbook installer" tutto correttamente e ho provato impostando il boot da usb sul netbook ma come risposta mi da il kernel panic dicendomi di spegnere e riaccendere il pc...ma è sempre la stessa storia.
in ogni caso secondo me dovrebbe accadere xkè sul server non è più disponibile la cartella "EXTRA" ,vi pregerei, se possibile di ripostarla, e semmai avreste notato degli errori nella mia procedura farmeli notare....grazie e scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto, ma ovviamente x poter aiutare qualcuno bisogna sapere tutto quello che serve.

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts

ciao a tutti, stavo cercando di installare osx sul mio netbook eeepc asus 1005ha, ovviamente,da quanto ho letto in queste pagine di topic,conoscete benissimo l'hardware del suddetto netbook, parto dall'inizio, ho formattato una penna usb da 8 gb da un mac,partizionato,e inserito tramite ripristino snowleopard ,creando cosi il disco di ripristino, dopo ho installato il vostro package "netbook installer" tutto correttamente e ho provato impostando il boot da usb sul netbook ma come risposta mi da il kernel panic dicendomi di spegnere e riaccendere il pc...ma è sempre la stessa storia.
in ogni caso secondo me dovrebbe accadere xkè sul server non è più disponibile la cartella "EXTRA" ,vi pregerei, se possibile di ripostarla, e semmai avreste notato degli errori nella mia procedura farmeli notare....grazie e scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto, ma ovviamente x poter aiutare qualcuno bisogna sapere tutto quello che serve.

mettiti in regola e poi otterrai risposte :P
un saluto e benvenuto!

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
grazie di aver preso in considerazione il mio messaggio, ho letto attentamente il regolamento e credo di aver ottemperato a tutto quello indicato nello stesso per la pacifica e ordinata convinenza nel forum.

Fulgensio

Fulgensio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Buonasera, vorrei avere alcune info su come far funzionare lo stop e la ripresa corretta di SL 10.6.4 dopo la chiusura del coperchio oltre a far funzionare anche i tasti funzione. Ho più o meno tutto funzionate sul 1005ha, installando direttamente la 10.6.3 ed aggiornando dopo a 10.6.4. Grazie per l'ottimo lavoro!

Riccardo

Buonasera, vorrei avere alcune info su come far funzionare lo stop e la ripresa corretta di SL 10.6.4 dopo la chiusura del coperchio oltre a far funzionare anche i tasti funzione. Ho più o meno tutto funzionate sul 1005ha, installando direttamente la 10.6.3 ed aggiornando dopo a 10.6.4. Grazie per l'ottimo lavoro!

Riccardo

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts
@ spawn: non credo tu abbia più bisogno di quella cartella, segui la procedura indicata in questo topic al post n°5

@fulgensio: innanzitutto benvenuto, in secondo luogo, generalmente il primo post lo si usa per presentarsi nell'apposita sezione, così, solo per buona educazione :P

Fulgensio

Fulgensio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Giustissimo, grazie del benvenuto... ottemperato alla presentazione.

Se potete datemi consiglio...

R.

Vorrei anche chiedere, se sia normale che la ventola del piccolo Asus, sia sempre attiva a buoni regimi... c'è un modo per silenziarla?

Grazie.

R

frankolo

frankolo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 238 posts
@fulgensio: è normale che sia così! Anche il macbook usa tanto la ventola se lo si stressa troppo, per esempio. :D
@Riccardo: se ne parla anche in altro topic! Io ed un altro utente ci stiamo lavorando, ma non abbiamo ancora trovato una soluzione definitiva..
Installando il kext per gli hotkeys e usando DSDT modificato si ottiene qualche miglioramento.. :)

spawn1986

spawn1986

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
sono riuscito a far partire l'installazione installando da mac sulla penna usb avviabile(con osx) sia netbookinstaller che netbookbootmaker entrambi alla versione 0.8.4, il problema arriva verso la fine dell' installazione circa a 10 minuti dalla fine con la schermata di errore,dicendomi che l'installazione non è riuscita, mi sapreste dire quali potrebbero essere i problemi? se a qualcuno è capitato? grazie e ciao a tutti

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy