Jump to content

[Guida] Abilitare QE/CI su schede grafiche Nvidia G96 a risoluzioni atipiche

• Please log in to reply
24 replies to this topic

sa71gio73

sa71gio73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts
HELP ME!!!!!!

Sarete ricompensati.....è un peccato avere un notebook full-hd con la sezione video non configurata a puntino, idem per uscita HDMI e letttore SD

Ripeto chi avrà la gentilezza di aiutarmi lo ricompensero'.

Grazie!

stalvatero

stalvatero

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Ragazzi scusatemi se riprendo questo post, ma è l'unica guida che ho trovato che mi ha aiutato ad abilitare QE/CI sulla mia 9600M GT...anzi in parte...

Mi spiego meglio: Installo la mia brava versione di iDeneb 1.6 (OS X 10.5.8) sul mio Notebook Sony Vaio AW21S/B.

Tutto funziona perfettamente (Compreso audio e webcam).

Per la sk video, non installo nulla in fase di installazione, ed al primo reboot seguo alla lettera la guida di Paxx. 

Ma dopo il riavvio il monitor diventa nero, ma sento tranquillamente l'audio. Allora collego un monitor esterno da 19" all'attacco vga del notebook...e magia... funziona, mi vede la risoluzione del monitor esterno che è 1440x900 e QE/CI attivi...una scheggia...

MA NON NE VUOLE SAPERE DI FUNZIONARE IL MONITOR INTEGRATO DEL NOTEBOOK che è un FullHD da 18" e risoluzione 1920x1080.

Ovviamente per far funzionare il monitor integrato sono costretto ad eliminare proprio i kexts modificati, ma cosi ho solo una risoluzione di 1024x768 e senza QE/CI.

Ho sentito che questo del monitor nero perchè funzionano solo gli attacchi esterni VGA e HDMI non è un problema nuovo, ma non ho capito proprio come risolverlo.

Per favore qualcuno che sa come risolvere il mio problema?

Grazie 

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ragazzi scusatemi se riprendo questo post, ma è l'unica guida che ho trovato che mi ha aiutato ad abilitare QE/CI sulla mia 9600M GT...anzi in parte...

Mi spiego meglio: Installo la mia brava versione di iDeneb 1.6 (OS X 10.5.8) sul mio Notebook Sony Vaio AW21S/B.

Tutto funziona perfettamente (Compreso audio e webcam).

Per la sk video, non installo nulla in fase di installazione, ed al primo reboot seguo alla lettera la guida di Paxx. 

Ma dopo il riavvio il monitor diventa nero, ma sento tranquillamente l'audio. Allora collego un monitor esterno da 19" all'attacco vga del notebook...e magia... funziona, mi vede la risoluzione del monitor esterno che è 1440x900 e QE/CI attivi...una scheggia...

MA NON NE VUOLE SAPERE DI FUNZIONARE IL MONITOR INTEGRATO DEL NOTEBOOK che è un FullHD da 18" e risoluzione 1920x1080.

Ovviamente per far funzionare il monitor integrato sono costretto ad eliminare proprio i kexts modificati, ma cosi ho solo una risoluzione di 1024x768 e senza QE/CI.

Ho sentito che questo del monitor nero perchè funzionano solo gli attacchi esterni VGA e HDMI non è un problema nuovo, ma non ho capito proprio come risolverlo.

Per favore qualcuno che sa come risolvere il mio problema?

Grazie 

http://www.insanelym...howtopic=177940

stalvatero

stalvatero

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts

http://www.insanelym...howtopic=177940

Chiedo scusa, ma non ho capito dove ho sbagliato. Ho chiesto un semplice aiuto senza infrangere regole...credo.

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
rileggitele, manca qualcosa

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy