Questo guida serve a chi ha Leo installato su notebook che hanno una scheda grafica Nvidia che fa parte della family chip G96 e uno schermo con risoluzione nativa particolare ( ad esempio 1366*768 ) , ma funziona anche con risoluzioni normali .................
Innanzitutto per poter procedere dovete aggiornare Leo all'ultima update , la 10.5.7 ......... nelle precedenti , questo metodo non funziona !!!!!!
Scaricate e installate i seguenti package :
Nvidia Retail Mac driver
Enabler for Nvidia ........
Installate i package e non riavviate , lasciate aperte le finestre dei package rimpicciolendole nella dock !!!!!!
Ora per far funzionare a dovere i package installati , dovrete andare a modificare due kext ,inserendo l'ID della vostra scheda grafica !!!!!!!
Per chi ancora non lo sapesse , per trovare l'Id della vostra scheda grafica, basta andare su About this Mac e cliccate su More info ........ dopodichè cliccate su Grafica/Monitor !!!!!!
Guardate nella voce ID dispositivo e prendete nota su un foglio di carta ...........
Il mio per esempio è ....... ID dispositivo: 0x0649
Ora apriamo Finder andiamo sulla nostra partizione di Leo , e poi andate su System/Library/Extensions !!!!!! I due file che dobbiamo modificare sono NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext .........
Una volta trovati , cliccate su uno alla volta e premete il tasto destro del mouse e poi su Show Package Contents ........ si aprirà una nuova finestra , cliccate sulla cartella Contents !!!!!!
All'interno troverete in entrambi il file info.plist ......... è questo il file che andremmo a editare , e per farlo dobbiamo copia/incollarlo nel desktop !!!!!!
Attenzione copiatelo nel desktop uno alla volta , editatelo , salvate e poi trascinatelo all'interno della sua cartella Contents ....... perchè hanno lo stesso nome e per non rischiare di rimpiazzare quello già presente nel vostro desktop è meglio fare la procedura con uno alla volta !!!!!!!
Ora vi posto le foto della parte che andremmo a modificare di questi due info.plist con i rispettivi kext :
NVDANV50Hal

NVDAResman

Per modificarli basta inserire l'ID della vostra scheda , per esempio io ho copia/incollato la stringa che più si avvicinava alla mia ID che è questa : 0x064010de&0xffe0ffff così da ottenere due stringhe uguali una sotto l'altra ............. :
0x064010de&0xffe0ffff
0x064010de&0xffe0ffff e poi ho modificato solo i numeri che differivano dalla mia quindi avendo come ID 0x0649 , ho sostituito solo il 0 con il 9 in modo da ottenere : 0x064910de&0xffe0ffff
salvate e rifate la procedura sull'altro info.plist prestando particolare attenzione che la stringa da voi inserita si uguale in entrambi !!!!!!!!!
Bene !!!!!! Ora non vi resta che riparare i permessi del disco e tramite l'installazione di uno dei package installati all'inizio , riavviare Leo .............
Se tutto è andato a buon fine avrete finalmente anche voi QE/CI abilitati e cambio risoluzione .........

Un ringraziamento a Nektas il creatore dell'injector e a Nobb1x che per primo mi ha fatto conoscere questo metodo ............

Sign In
Create Account