Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Ieri sera ero troppo cotto x postare sul forum... grazie Fabio!!

ora il sistema si avvia.

mi rimane un problema irrisolto sulla lan che non vuole configurarsi... e la firewire.. ma quello da come ho capito è un problema di tutti...

 

Super ringraziamento a Fabio, e se dovessi trovare info importanti ve lo faccio sapere

 

Ciao

Mauro

 

Ciao Mauro,

che problemi ti da la firewire?

 

iFabio, sei riuscito a far qualche prova su SnowLeo?

Link to comment
Share on other sites

beh... onestamente sono rimasto a quello che mi ha detto Fabio a proposito che la firewire ancora non va... personalmente non ho avuto occasione di provarla perchè prima vorrei risolvere la Lan!

Fabio ieri mi ha detto che la firewire viene vista ma non riesce a gestirla... stasera farò cmq una prova per scrupolo!!

Link to comment
Share on other sites

beh... onestamente sono rimasto a quello che mi ha detto Fabio a proposito che la firewire ancora non va... personalmente non ho avuto occasione di provarla perchè prima vorrei risolvere la Lan!

Fabio ieri mi ha detto che la firewire viene vista ma non riesce a gestirla... stasera farò cmq una prova per scrupolo!!

 

 

Ciao a tutti!

 

Forse mi sbaglio io, la firewire la vede ma le mie feriferiche non le gestisce!

 

Io ho solamente provato con una telecamera la Panasonic NV-GS33 e non la vede (periferica non riconosciuta).

 

E' l'unico dispositivo che ho firewire... magari sono sfortunato io :) perche guardavo i vari forum con la mia stessa configurazione e la firewire non funziona con tutto... ci sono probabilita' maggiori con un disco rigido firewire... ripeto non ho la possibilita' di provare..

 

x Mauro ho guardato i link che mi hai postato, ma come ti dissi ieri sera, il sistema cosi' come' e' al momento configurato al meglio! partendo dal DSDT

 

Fabio

 

 

 

Ciao iFabio ! Ho una p6t deluxe v2. Ho installato Snow seguendo la relativa guida con i files di dgobe.

Poi ho aggiornato la DSDT con la tua e riavviato facendo l'upgrade del bios.

Funziona. Volevo semplicemente ringraziarti e farti una domanda: oltre ai fix già menzionati adattati al nuovo bios, quali "extra" hai aggiunto?

Così, tanto per curiosità...ho notato che il boot di OSX è un po' + veloce...

Grazie ancora per l'ottimo lavoro, i miei complimenti.

 

 

Ciao st3p!

 

Oltre alle fix cia' citate ho (esteticamente) rinominato una marea di device facendoli coincidere il piu' possibile a quelli di un MacPro4,1 (importante che il vostro smbios.plist richiami questa configurazione)

 

Ho ritoccato la parte riguardante le CPU altre le "alias" anche le altre linee sono simili alla prima "0x810"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

risolo il problema della lan!! :)

 

sudo nano Extra/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

 

trovare <key>Yukon-88E8053</key> e modificarlo in <key>Yukon-88E8053</key>

più sotto 0x436211AB e modificarlo in 0x436411AB

più sotto Yukon Gigabit Adapter 88E8053 ecc... modificarlo in Yukon Gigabit Adapter 88E8056 ecc...

 

crtl+o poi invio poi crtl+x

riavviare il computer

 

cos“ a me funziona!

PS. non ho riscritto tutto per fare il figo... è solo che se c'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema, risolve senza andare in cerca per mezzo forum...

 

ora proviamo la firewire...

collegato l'hard disk firewire... boh.. mi sembra tutto ok, vede l'hard disk, apro chiudo tutto. ci lavoro con Pro tools e mentre con la p5k non voleva digerirlo (diceva che il disco era troppo lento) con la p6t tutto va a meraviglia!!

 

ma allora mi funziona tutto!!! che figata!!!

Link to comment
Share on other sites

iFabio, sei riuscito a far qualche prova su SnowLeo?

 

 

Si Snow mi funziona bene sia a 32 che a 64 unica pecca che la mia chiavetta wifi non funziona a 64... mancanza di kext a 64bit

 

Attualmente ho la 10.6.2 e non mi da problemi ho dovuto eliminare il sleepenabler.kext che mi andava in KP.

 

Quindi per la Firewire mi metto l'anima in pace... Ho la mia piccola telecamera che dovra' accontentarsi di Win.. :D

 

Almeno ora so che la Firewire funziona! grazie a tutti!

 

PS

 

Stanotte quando torno dal lavoro provo una modifica al DSDT espressamente per SNOW.

 

Elimino il Device HDEF visto che non sembra funzionare a dovere, il quale dovra' poi essere rimpiazzato dal kext relativo ( se non ricordo male si chiama EnablerHD o qualcosa di simile).

 

Per Leo invece volevo dargli in pasto alcune info in piu' sul P0P1 avevo notato in vecchie prove un notevole incremento di prestazioni, misurate con geekbench.

 

Avro' bisogno di voi... "cavie" :D

 

ma allora mi funziona tutto!!! che figata!!!

 

 

Sono contento!

 

Bhe ora no ci abbandonare!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ti pare che abbandono?? mi vien fin foglio di mondare un altro disco e ripartire da capo e venirne fuori da solo!! come abbiamo risolto ieri è facile quando la pappa è pronta...

 

inoltre non ho ancora testato la SATA5, la SATA6 e la E-SATA... voglio vedere se funzionano.

inoltre volevo provare a fare un raid e testare pure quello... così per sport! :D

 

ho provato ha fare il bench con geekbeck e c'è una cosa strana: sul tuo che hai postato nella seconda pagina di questo thread, ti segnala un valore di bus frequenci di 6.4G... a me segna 640M. non so se è una misura o un valore (come il nome del processore....)

Link to comment
Share on other sites

Elimino il Device HDEF visto che non sembra funzionare a dovere, il quale dovra' poi essere rimpiazzato dal kext relativo ( se non ricordo male si chiama EnablerHD o qualcosa di simile).

 

In che senso non funziona a dovere? Hai qualche link? please.

 

Io alla modifica firewire che hai fatto tu ho aggiunto qualcosina per farla vedere alla p5kc, ma ora funziona abbastanza bene, sia con videocamera che con HD esterni (uno mi da problemi ma forse è l'hd vecchio)

Link to comment
Share on other sites

In che senso non funziona a dovere? Hai qualche link? please.

 

Io alla modifica firewire che hai fatto tu ho aggiunto qualcosina per farla vedere alla p5kc, ma ora funziona abbastanza bene, sia con videocamera che con HD esterni (uno mi da problemi ma forse è l'hd vecchio)

 

 

Specifico. non mi funzionava a dovere...

 

2 volte su 3 non mi caricava l'audio provato sia con AppleHDA.kext pachato che con AD2000b.kext

 

Quindi presumo che "nel mio caso" non caricavo correttamente il device HDEF nel DSDT

 

so che esiste l'equivalente in formato .kext. mi riferivo a questo scusate se ho generato incomprensioni...

 

Per la modifica che hai fatto alla Firewire (sempre nel codice DSDT) in cosa consiste?

 

Ti riferisci a questa:

 

Device (FRWR)
{
Name (_ADR, 0x00070000)
Name (_GPE, 0x1A)
Method (_DSM, 4, NotSerialized)
{
Store (Package (0x02)
{
"fwhub",
Buffer (0x04)
{
0x00, 0x00, 0x00, 0x00
}
}, Local0)
DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
Return (Local0)
}
}

 

 

Non ho avuto successo con questa implementazione...

 

ma visto che la firewire ora so che funziona la provo a reinserire (Anche se non ne vedo il bisogno)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ti pare che abbandono?? mi vien fin foglio di mondare un altro disco e ripartire da capo e venirne fuori da solo!! come abbiamo risolto ieri è facile quando la pappa è pronta...

 

inoltre non ho ancora testato la SATA5, la SATA6 e la E-SATA... voglio vedere se funzionano.

inoltre volevo provare a fare un raid e testare pure quello... così per sport! :hysterical:

 

ho provato ha fare il bench con geekbeck e c'è una cosa strana: sul tuo che hai postato nella seconda pagina di questo thread, ti segnala un valore di bus frequenci di 6.4G... a me segna 640M. non so se è una misura o un valore (come il nome del processore....)

 

 

Benone almeno avremo conferma che funzionano non ho la possibilita' di provare le e-sata...

 

Tienici informati.

 

Per quel che riguarda il valore o misura e' relativo e' giusto una cosa che viene letta dall'smbios.plist e riportata da geekbench nulla di piu' al tempo era ancora in fase di aggiustatine.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'aggiunta che ho fatto è questa:

 

all'interno di

 

Device (PCIB)

{

Name (_ADR, 0x001E0000)

OperationRegion (SBRT, PCI_Config, 0x3E, 0x02)

blablabla....

 

Device (FWBR)
			{
				Name (_ADR, Zero)
				Device (FRWR)
				{
					Name (_ADR, 0x00030000)
					Name (_GPE, 0x1E)
					Method (_DSM, 4, NotSerialized)
					{
						Store (Package (0x02)
							{
								"fwhub", 
								Buffer (0x04)
								{
									0x00, 0x00, 0x00, 0x00
								}
							}, Local0)
						DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
						Return (Local0)
					}
				}
			}

 

In pratica ho aggiunto FWBR e l'ho inserita lì ("ispirato" dal dsdt di un iMac). Questo mi da un System Profile identico all'iMac e mi da meno problemi con gli HD che collego anche se non sempre riesce a caricarmi tutte e due le partizioni in uno. Cosa importante da fare è controllare _GPE con ioreg che corrisponda al valore del PCIBus a cui è collegata.

 

Poi in Scope (\_GPE)

ho aggiunto questo

 

 

 Method (_L1E, 0, NotSerialized)
		{
			Notify (\_SB.PCI0.PCIB.FWBR.FRWR, Zero)
			Notify (\_SB.PWRB, 0x02)
		}

 

Anche qui il valore dopo _L è lo stesso di _GPE e si basa su ioreg.

 

 

 

Per l'audio non so se hai ACL883 a me funzionicchia con voodooHDA ma distorce dopo lo stop, con le patch al DSDT + kext andava ogni tanto e altre volte KP.

Per ora ho risolto con un'altra scheda audio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'aggiunta che ho fatto è questa:

 

all'interno di

 

Device (PCIB)

{

Name (_ADR, 0x001E0000)

OperationRegion (SBRT, PCI_Config, 0x3E, 0x02)

blablabla....

 

Device (FWBR)
			{
				Name (_ADR, Zero)
				Device (FRWR)
				{
					Name (_ADR, 0x00030000)
					Name (_GPE, 0x1E)
					Method (_DSM, 4, NotSerialized)
					{
						Store (Package (0x02)
							{
								"fwhub", 
								Buffer (0x04)
								{
									0x00, 0x00, 0x00, 0x00
								}
							}, Local0)
						DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
						Return (Local0)
					}
				}
			}

 

In pratica ho aggiunto FWBR e l'ho inserita lì ("ispirato" dal dsdt di un iMac). Questo mi da un System Profile identico all'iMac e mi da meno problemi con gli HD che collego anche se non sempre riesce a caricarmi tutte e due le partizioni in uno. Cosa importante da fare è controllare _GPE con ioreg che corrisponda al valore del PCIBus a cui è collegata.

 

Poi in Scope (\_GPE)

ho aggiunto questo

 

 

 Method (_L1E, 0, NotSerialized)
		{
			Notify (\_SB.PCI0.PCIB.FWBR.FRWR, Zero)
			Notify (\_SB.PWRB, 0x02)
		}

 

Anche qui il valore dopo _L è lo stesso di _GPE e si basa su ioreg.

 

 

 

Per l'audio non so se hai ACL883 a me funzionicchia con voodooHDA ma distorce dopo lo stop, con le patch al DSDT + kext andava ogni tanto e altre volte KP.

Per ora ho risolto con un'altra scheda audio.

 

Ciao grazie scrax ora provo.

Per l'audio abbiamo l'AD2000b.

Per la Firewire riporto alcuni dettagli che ho ricavato da IORegexplorer

 

>-P0P1@1E

>>--IOPCI2PCIBridge

>>>--pci1106,3044@2

>>>>---AppleFWOCHI

 

E questo da LsPci da snow (stesso DSDT)

------------------------------------------------------------------------------------------

09:02.0 FireWire (IEEE 1394): VIA Technologies, Inc. VT6306 Fire II IEEE 1394 OHCI Link Layer Controller (rev c0) (prog-if 10 [OHCI])

 

Subsystem: VIA Technologies, Inc. VT6306 Fire II IEEE 1394 OHCI Link Layer Controller

 

Control: I/O- Mem+ BusMaster+ SpecCycle- MemWINV- VGASnoop- ParErr- Stepping- SERR- FastB2B- DisINTx-

 

Status: Cap+ 66MHz- UDF- FastB2B- ParErr- DEVSEL=medium >TAbort- SERR-

 

Latency: 64 (8000ns max), Cache Line Size: 256 bytes

 

Interrupt: pin A routed to IRQ 18

 

Region 0: Memory at fbeff000 (32-bit, non-prefetchable)

 

Region 1: I/O ports at ec00 [disabled]

 

Capabilities: [50] Power Management version 2

 

Flags: PMEClk- DSI- D1- D2+ AuxCurrent=0mA PME(D0-,D1-,D2+,D3hot+,D3cold+)

 

Status: D0 PME-Enable- DSel=0 DScale=0 PME-

-----------------------------------------------

So per certo che devo "montarlo" qui dentro...

			Device (P0P1)
		{
			Name (_ADR, 0x001E0000)
			Method (_PRW, 0, NotSerialized)
			{
				Return (GPRW (0x0B, 0x04))
			}

			Method (_PRT, 0, NotSerialized)
			{
				If (PICM)
				{
					Return (AR01)
				}

				Return (PR01)
			}
		}

Ma il tuo valore

Name (_ADR, 0x00030000)

come lo hai ricavato? da cosa dipende?

E mi sorge spontanea la domanda.... cosa faccio con i due device Firewire presenti nel DSDT??????

 

Se compilo cosi non ho errori.. domani provo se funziona.

			Device (P0P1)
		{
			Name (_ADR, 0x001E0000)
			Device (FWBR)
			{
				Name (_ADR, Zero)
				Device (FRWR)
				{
					Name (_ADR, 0x00030000)
					Name (_GPE, 0x1E)
					Method (_DSM, 4, NotSerialized)
					{
					   Store (Package (0x02)
							{
								"fwports", 
								Buffer (0x04)
								{
									0x00, 0x00, 0x00, 0x00
								}
							}, Local0)
						DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
						Return (Local0)
					}

					Scope (\_GPE)
					{

						Method (_L1E, 0, NotSerialized)
						{
							Notify (\_SB.PCI0.P0P1.FWBR.FRWR, Zero)
							Notify (\_SB.PWRB, 0x02)
						}
					}
				}
			}

			Method (_PRW, 0, NotSerialized)
			{
				Return (GPRW (0x0B, 0x04))
			}

			Method (_PRT, 0, NotSerialized)
			{
				If (PICM)
				{
					Return (AR01)
				}

				Return (PR01)

			}
		}

Consigli sono ben accetti :)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao iFabio! Allora, vedo che parallelamente stai facendo anche prove su Snow e visto che hai citato KP con Sleepenabler, ti risolvo il problema citandoti quanto dice Netkas:

 

"Updated sleepEnabler for 10.6.2 – link, I binpatched the old one, so don’t ask for sources, I don’t have them, install(if you want) only AFTER updating."

Io ho messo il suo nuovo sleepenabler e i kp se ne sono andati.

Ti segnalo anche un problemino però: con la nuova DSDT a me l'audio ha smesso di funzionare: usavo AD2000b.kext trovato nel Post 123 di questo thread che sicuramente avrai già visto:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...00#entry1287144

Prova a dare un'occhio anche alla dsdt di quel pacchetto. Quella, con l'ad2000.kext, funzionicchia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille.

Appena installato quello con HDEF. Sembra funzionare a dovere! Della scheda audio integrata sto usando solo lo stereo out posteriore e l'in anteriore con un microfonino per skype e sembra funzionare tutto a dovere con lo stesso kext che usavo prima.

Le usb sembrano ok. :rolleyes:

Buono!

 

Ciao a tutti!

 

Grazie per il link dello sleep enabler per snow 10.6.2

 

Eccovi due DSDT da provare, vanno bene sia per snow che per leo

 

non ho ancora implementato la mod per la firewire (aspetto conferma di scrax per i valori).

 

-----------------------------------------

DSDT con il Device HDEF

 

-----------------------------------------

 

DSDT senza il Device HDEF (dovrete aggiungere un HDAEnabler)

 

-----------------------------------------

 

 

In entrambi ho anche aggiunto l'id alle USB.

 

Scrivete i risultati delle vostre prove please! ;)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille.

Appena installato quello con HDEF. Sembra funzionare a dovere! Della scheda audio integrata sto usando solo lo stereo out posteriore e l'in anteriore con un microfonino per skype e sembra funzionare tutto a dovere con lo stesso kext che usavo prima.

Le usb sembrano ok. :rolleyes:

Buono!

 

 

Bene grazie del test!

Immagino tu l'abbia provato su snow esatto?

Fabio

 

Ps Dimenticavo nelle varie fix avevo anche inserito quella dell'AppleLPC giusto per ricordarla!

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie scrax ora provo.

Per l'audio abbiamo l'AD2000b.

Per la Firewire riporto alcuni dettagli che ho ricavato da IORegexplorer

 

>-P0P1@1E

>>--IOPCI2PCIBridge

>>>--pci1106,3044@2

>>>>---AppleFWOCHI

 

E questo da LsPci da snow (stesso DSDT)

------------------------------------------------------------------------------------------

09:02.0 FireWire (IEEE 1394): VIA Technologies, Inc. VT6306 Fire II IEEE 1394 OHCI Link Layer Controller (rev c0) (prog-if 10 [OHCI])

 

Subsystem: VIA Technologies, Inc. VT6306 Fire II IEEE 1394 OHCI Link Layer Controller

 

Control: I/O- Mem+ BusMaster+ SpecCycle- MemWINV- VGASnoop- ParErr- Stepping- SERR- FastB2B- DisINTx-

 

Status: Cap+ 66MHz- UDF- FastB2B- ParErr- DEVSEL=medium >TAbort- SERR-

 

Latency: 64 (8000ns max), Cache Line Size: 256 bytes

 

Interrupt: pin A routed to IRQ 18

 

Region 0: Memory at fbeff000 (32-bit, non-prefetchable)

 

Region 1: I/O ports at ec00 [disabled]

 

Capabilities: [50] Power Management version 2

 

Flags: PMEClk- DSI- D1- D2+ AuxCurrent=0mA PME(D0-,D1-,D2+,D3hot+,D3cold+)

 

Status: D0 PME-Enable- DSel=0 DScale=0 PME-

-----------------------------------------------

So per certo che devo "montarlo" qui dentro...

			Device (P0P1)
		{
			Name (_ADR, 0x001E0000)
			Method (_PRW, 0, NotSerialized)
			{
				Return (GPRW (0x0B, 0x04))
			}

			Method (_PRT, 0, NotSerialized)
			{
				If (PICM)
				{
					Return (AR01)
				}

				Return (PR01)
			}
		}

Ma il tuo valore

Name (_ADR, 0x00030000)

come lo hai ricavato? da cosa dipende?

E mi sorge spontanea la domanda.... cosa faccio con i due device Firewire presenti nel DSDT??????

 

Se compilo cosi non ho errori.. domani provo se funziona.

			Device (P0P1)
		{
			Name (_ADR, 0x001E0000)
			Device (FWBR)
			{
				Name (_ADR, Zero)
				Device (FRWR)
				{
					Name (_ADR, 0x00030000)
					Name (_GPE, 0x1E)
					Method (_DSM, 4, NotSerialized)
					{
					   Store (Package (0x02)
							{
								"fwports", 
								Buffer (0x04)
								{
									0x00, 0x00, 0x00, 0x00
								}
							}, Local0)
						DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
						Return (Local0)
					}

					Scope (\_GPE)
					{

						Method (_L1E, 0, NotSerialized)
						{
							Notify (\_SB.PCI0.P0P1.FWBR.FRWR, Zero)
							Notify (\_SB.PWRB, 0x02)
						}
					}
				}
			}

			Method (_PRW, 0, NotSerialized)
			{
				Return (GPRW (0x0B, 0x04))
			}

			Method (_PRT, 0, NotSerialized)
			{
				If (PICM)
				{
					Return (AR01)
				}

				Return (PR01)

			}
		}

Consigli sono ben accetti :)

Fabio

 

 

Lo scope _gpe dovresti gia' averlo, inserirlo alla fine della firewire e' inutile, dovreste soltanto aggiungere i 2 notify al _gpe che ripeto dovresti gia' avere nel codice. Se non e' gia' presente allora ok :mellow:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiornooo !

Si, certo, su Snow. Visto che alcuni han problemi con la firewire, ho preferito Snow poichè in firewire io ho una scheda audio esterna che x me è INDISPENSABILE, faccio musica.

Non ricordo, l'Apple LPC ha a che fare con sleep e sospensioni o sbaglio?

 

Bene grazie del test!

Immagino tu l'abbia provato su snow esatto?

Fabio

 

Ps Dimenticavo nelle varie fix avevo anche inserito quella dell'AppleLPC giusto per ricordarla!

Link to comment
Share on other sites

Buongiornooo !

Si, certo, su Snow. Visto che alcuni han problemi con la firewire, ho preferito Snow poichè in firewire io ho una scheda audio esterna che x me è INDISPENSABILE, faccio musica.

Non ricordo, l'Apple LPC ha a che fare con sleep e sospensioni o sbaglio?

 

 

Ciao a tutti!

 

LA mod che ho aggiunto si riperisce al dispositivo SBRG che ho poi rionominato in LPCB,

 

questa aggiunta abbassa un po la temperatura del processore.

 

Fabio

 

x st3p Domanda.. ti funziona correttamente la tua scheda firewire esterna?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio! Si, funziona a meraviglia, è una T.C. Electronic Konnekt Live.

L'ho usata un po' con Logic tanto per testarla, dopodichè mi son deciso ad acquistare Cubase 5 che volevo prendere già da un pezzo. La scheda si sta comportando molto meglio di quanto non facesse sotto Win!

Grazie ancora di tutto!

 

Ciao a tutti!

 

LA mod che ho aggiunto si riperisce al dispositivo SBRG che ho poi rionominato in LPCB,

 

questa aggiunta abbassa un po la temperatura del processore.

 

Fabio

 

x st3p Domanda.. ti funziona correttamente la tua scheda firewire esterna?

Link to comment
Share on other sites

Lo scope _gpe dovresti gia' averlo, inserirlo alla fine della firewire e' inutile, dovreste soltanto aggiungere i 2 notify al _gpe che ripeto dovresti gia' avere nel codice. Se non e' gia' presente allora ok :D

 

Ciao

 

Ok dritta ricevuta :D

 

Ma avrebbe senso inserire(spostare) i due device gia' esistenti all'interno del P0P1? Naturalmente ricostruirei la struttura del _GPE per quei device.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Lo scope _gpe dovresti gia' averlo, inserirlo alla fine della firewire e' inutile, dovreste soltanto aggiungere i 2 notify al _gpe che ripeto dovresti gia' avere nel codice. Se non e' gia' presente allora ok :D

 

Ciao

 

 

Ok Mod pronta ora mi mancava il valore che non riuscivo a capire da dove vi uscisse fuori nel mio caso dipende dal Pci1106,3044@2 quindi Name (_ADR, 0x00020000)

 

quindi ... ho rinominato il Device (P0P1) in Device (PCIB) giusto per estetica

 

ho

			Device (PCIB)
		{
			Name (_ADR, 0x001E0000)
			Device (FWBR)
			{
				Name (_ADR, Zero)
				Device (FRWR)
				{
					Name (_ADR, 0x00020000)
					Name (_GPE, 0x1E)
					Method (_DSM, 4, NotSerialized)
					{
					   Store (Package (0x02)
							{
								"fwports", 
								Buffer (0x04)
								{
									0x00, 0x00, 0x00, 0x00
								}
							}, Local0)
						DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
						Return (Local0)
					}
				}
			}

			Method (_PRW, 0, NotSerialized)
			{
				Return (GPRW (0x0B, 0x04))
			}

			Method (_PRT, 0, NotSerialized)
			{
				If (PICM)
				{
					Return (AR01)
				}

				Return (PR01)

			}
		}

 

aggiunto anche la parte _GPE correttamente...

 

compilo e...

 

Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Fabio\Desktop\iasl>iasl.exe P6Tdeluxe.dsl

Intel ACPI Component Architecture
ASL Optimizing Compiler version 20091112 [Nov 12 2009]
Copyright (C) 2000 - 2009 Intel Corporation
Supports ACPI Specification Revision 4.0

ASL Input:  P6Tdeluxe.dsl - 12529 lines, 397024 bytes, 5329 keywords
AML Output: DSDT.aml - 44579 bytes, 1110 named objects, 4219 executable opcodes

Compilation complete. 0 Errors, 0 Warnings, 0 Remarks, 81 Optimizations

C:\Users\Fabio\Desktop\iasl>

 

Perfetto!

 

Dopo lo provo e se vale la pena lo posto per chi voglia sperimentare.

 

Un grazie a Scrax e Smith

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Non ho ancora provato la mod. (stasera se non torno cotto dal lavoro).

 

Qualcuno ha provato su Snow lo Sleep? Come si comporta l'audio?

 

E il benkmarch? Qualche volenteroso che provi quello postato qui sotto? (Io lo faro' stasera)

 

Fabio

 

I'm not quite sure what driver you're referring to, but a few weeks ago, I had a GTX 260 and it ran fine using netkas PC EFI Graphics Enabler.

 

I just did a fresh install on another drive. It worked fine with 10.6.1. I did a benchmark using geekbench and I get consistent scores between 13300-13400. I tested my sound if it works after sleep and it works. I backed it all up on another partition using super duper. I then upgraded to 10.6.2, upgrade went fine, installed all required 10.6.2 kexts (new NullCPU and new SleepEnabler). Now I did another benchmark using geekbench and it's now consistent between 12700-12800 and now my sound doesn't work after sleep, it only works if I unplug the speakers and plug it back in. These are exactly the same issues I encountered with my original install.

 

I did this exercise just to verify the issues. Has anybody got the same issues? One thing that annoys me is the sound not working after sleep on 10.6.2 (it does work again if I unplug and plug it back in)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...