Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2

Leopard

• Please log in to reply
1264 replies to this topic

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Allora... Riavvio senza boot123

chamaleon parte... Schermata bianca di osx con mela e dopo un po divieto sulla mela.

Riavvio. Da chamaleon faccio il boot con -v -f carica tutto e come ieri si pianta dicendo "still waiting for root device"
ho spento xche mi tocca andare a lavorare... Contiuo stasera.
Cambia se provo anche con -s ?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Allora... Riavvio senza boot123

chamaleon parte... Schermata bianca di osx con mela e dopo un po divieto sulla mela.

Riavvio. Da chamaleon faccio il boot con -v -f carica tutto e come ieri si pianta dicendo "still waiting for root device"
ho spento xche mi tocca andare a lavorare... Contiuo stasera.
Cambia se provo anche con -s ?

Ti ho mandato un PM

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Spero tu abbia settato il BIos e che le periferiche siano nell'ordine giusto....

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Spero tu abbia settato il BIos e che le periferiche siano nell'ordine giusto....

Ciao Phoenix! Hai provato il DSDT?

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
sul SATA1 c'è il DVD, sul SATA2 c'è l'HD e nel boot priority c'è prima il dvd e poi l'hd... cmq ieri quando mi dava lo stesso problema ho anche provato a invertire i cavetti... anche se non ero fiducioso di risolvere...

@iFabio: io posto da un altro pc con osx10.5.8 installato (l'altra configurazione che ho in firma). Posso usare il kext della cartella S/L/E che trovo li dentro??

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

sul SATA1 c'è il DVD, sul SATA2 c'è l'HD e nel boot priority c'è prima il dvd e poi l'hd... cmq ieri quando mi dava lo stesso problema ho anche provato a invertire i cavetti... anche se non ero fiducioso di risolvere...

@iFabio: io posto da un altro pc con osx10.5.8 installato (l'altra configurazione che ho in firma). Posso usare il kext della cartella S/L/E che trovo li dentro??

Certo che puoi! Gli kext che ti mancano devono essere della versione 10.5.8, lo still waiting probabilemte te lo danno le LAN per il fatto che non hai lo kext nella cartella EXTRA! :(

Potresti anche tentare di collegare l'HD della P6T alla configurazione funzionante sul tuo secondo PC e copiare comodamente da li...

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
ok dai... stasera quando torno a casa dal lavoro smoto l'HD, lo caccio sulla pk5pl e copio i file.
e speriamo sia la volta buona!!

ah..beh!! guarda che se non funziona mi tocca importunarti ancora!! :(

Grazie!

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

ok dai... stasera quando torno a casa dal lavoro smoto l'HD, lo caccio sulla pk5pl e copio i file.
e speriamo sia la volta buona!!

ah..beh!! guarda che se non funziona mi tocca importunarti ancora!! ;)

Grazie!

Non preoccuparti se ti funziona avrai aquisito esperienza da condividere con altri!

PS ti ho aggiunto su Skype

Fabio

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Non preoccuparti se ti funziona avrai aquisito esperienza da condividere con altri!

PS ti ho aggiunto su Skype

Fabio

Ciao Phoenix.

Ho letto il tuoi PM. Benone sono contento che il DSDT ti funzioni.

Per il fatto del BIOS ti consiglio di aggiornare ma fai conto che avento il DSDT.aml il kernel di OSX leggera' e implementera' il tuo file DSDT e non quello presente nel BIOS (merito del bootloader).

Il file acpi_dsdt.bin che ho estratto dai bios delle nostre schede sono identici negli ultimi 3 BIOS (non sono andato oltre). E in particolare nell'ultimo BIOS la parte del DSDT e' cambiata parecchio, ho optato per non utilizzare cambiamenti che ha introdotto la ASUS nell'ultimo BIOS, mi andava in KP continuamente...

Stasera provo alcune FIX che ancora non ho implementato per benino, e se funzionano aggiornero' l'allegato dl DSDT.

Per l'audio in SNOW il problema risiede nel fatto che il DSDT ho creato il device HDEF faro' dei test anche per quello, stesso discorso per HPET netkas ha realizzato un kext per sostituire questo device nel DSDT, la cosa che mi rimane dubbia sono le IRQ che si genereranno(dato che nel DSDT sono state eliminate).

Ci sentiamo dopo.... vado a sperimentare.

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
niente... copiati i file dall'altro sistema 10.5.8 ma si pianta sempre nello stesso punto arrivato all'avvio delle due schede di rete esce la scritta "still waiting for root device"

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Forse sarebbe meglio procedere con ordine....nelle varie fasi....è possibile che tu faccia confusione con qualcosa...anche una stupidagine.......
Allora una volta installato leopard 10.5.x ( dal 10.5.5 indietro come versione)...poi fai ripartire da boot 132 e copi il files dsdt di Fabio nella cartella root, poi metti il chameleon (io quando feci la guida misi chameleon 2 RC1 prova a mettere la RC 2 e copia nella cartella extra/extensions i files .....1)dsmos.kext
2)AppleSMBIOSEFI.kext
In ultimo aggiorni alla 10.5.7 o direttamente alla 10.5.8...anche se...secondo me se procedi passo passo mettendo prima la 10.5.7 e poi la 10.5.8 meglio..
Una volta CHE TUTTO FUNZIONA...possiamo procedere all'installazione dell'Efi 10.5 e di eventuali aggiornamenti per i kext
.Bye Aspetta la conferma di Fabio....

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Forse sarebbe meglio procedere con ordine....nelle varie fasi....è possibile che tu faccia confusione con qualcosa...anche una stupidagine.......
Allora una volta installato leopard 10.5.x ( dal 10.5.5 indietro come versione)...poi fai ripartire da boot 132 e copi il files dsdt di Fabio nella cartella root, poi metti il chameleon (io quando feci la guida misi chameleon 2 RC1 prova a mettere la RC 2 e copia nella cartella extra/extensions i files .....1)dsmos.kext
2)AppleSMBIOSEFI.kext
In ultimo aggiorni alla 10.5.7 o direttamente alla 10.5.8...anche se...secondo me se procedi passo passo mettendo prima la 10.5.7 e poi la 10.5.8 � meglio..
Una volta CHE TUTTO FUNZIONA...possiamo procedere all'installazione dell'Efi 10.5 e di eventuali aggiornamenti per i kext
.Bye Aspetta la conferma di Fabio....

Bene finalmente abbiamo risolto.

Era solo un problemino di giusta collocazione dei file...

Fabio

PS Giusto per vostra informazione...

Con le modifiche fatte al DSDT devo dire che se collegate il vostro HD sul SATA3 funziona meglio...

Provare per credere... :rolleyes:

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Ma sto dsdt è + importante di quanto pensassi...XDXD

st3p

st3p

st3p

• Members
  • PipPipPipPip
  • 239 posts
  • Interests:Music-Psytrance-Composing
Ciao iFabio ! Ho una p6t deluxe v2. Ho installato Snow seguendo la relativa guida con i files di dgobe.
Poi ho aggiornato la DSDT con la tua e riavviato facendo l'upgrade del bios.
Funziona. Volevo semplicemente ringraziarti e farti una domanda: oltre ai fix già menzionati adattati al nuovo bios, quali "extra" hai aggiunto?
Così, tanto per curiosità...ho notato che il boot di OSX è un po' + veloce...
Grazie ancora per l'ottimo lavoro, i miei complimenti.

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Ieri sera ero troppo cotto x postare sul forum... grazie Fabio!!
ora il sistema si avvia.
mi rimane un problema irrisolto sulla lan che non vuole configurarsi... e la firewire.. ma quello da come ho capito è un problema di tutti...

Super ringraziamento a Fabio, e se dovessi trovare info importanti ve lo faccio sapere

Ciao
Mauro

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts

Ieri sera ero troppo cotto x postare sul forum... grazie Fabio!!
ora il sistema si avvia.
mi rimane un problema irrisolto sulla lan che non vuole configurarsi... e la firewire.. ma quello da come ho capito è un problema di tutti...

Super ringraziamento a Fabio, e se dovessi trovare info importanti ve lo faccio sapere

Ciao
Mauro

Ciao Mauro,
che problemi ti da la firewire?

iFabio, sei riuscito a far qualche prova su SnowLeo?

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
beh... onestamente sono rimasto a quello che mi ha detto Fabio a proposito che la firewire ancora non va... personalmente non ho avuto occasione di provarla perchè prima vorrei risolvere la Lan!
Fabio ieri mi ha detto che la firewire viene vista ma non riesce a gestirla... stasera farò cmq una prova per scrupolo!!

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

beh... onestamente sono rimasto a quello che mi ha detto Fabio a proposito che la firewire ancora non va... personalmente non ho avuto occasione di provarla perchè prima vorrei risolvere la Lan!
Fabio ieri mi ha detto che la firewire viene vista ma non riesce a gestirla... stasera farò cmq una prova per scrupolo!!

Ciao a tutti!

Forse mi sbaglio io, la firewire la vede ma le mie feriferiche non le gestisce!

Io ho solamente provato con una telecamera la Panasonic NV-GS33 e non la vede (periferica non riconosciuta).

E' l'unico dispositivo che ho firewire... magari sono sfortunato io :) perche guardavo i vari forum con la mia stessa configurazione e la firewire non funziona con tutto... ci sono probabilita' maggiori con un disco rigido firewire... ripeto non ho la possibilita' di provare..

x Mauro ho guardato i link che mi hai postato, ma come ti dissi ieri sera, il sistema cosi' come' e' al momento configurato al meglio! partendo dal DSDT

Fabio

Ciao iFabio ! Ho una p6t deluxe v2. Ho installato Snow seguendo la relativa guida con i files di dgobe.
Poi ho aggiornato la DSDT con la tua e riavviato facendo l'upgrade del bios.
Funziona. Volevo semplicemente ringraziarti e farti una domanda: oltre ai fix già menzionati adattati al nuovo bios, quali "extra" hai aggiunto?
Così, tanto per curiosità...ho notato che il boot di OSX è un po' + veloce...
Grazie ancora per l'ottimo lavoro, i miei complimenti.

Ciao st3p!

Oltre alle fix cia' citate ho (esteticamente) rinominato una marea di device facendoli coincidere il piu' possibile a quelli di un MacPro4,1 (importante che il vostro smbios.plist richiami questa configurazione)

Ho ritoccato la parte riguardante le CPU altre le "alias" anche le altre linee sono simili alla prima "0x810"

Fabio

maurizio127

maurizio127

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
risolo il problema della lan!! :)

sudo nano Extra/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

trovare <key>Yukon-88E8053</key> e modificarlo in <key>Yukon-88E8053</key>
più sotto 0x436211AB e modificarlo in 0x436411AB
più sotto Yukon Gigabit Adapter 88E8053 ecc... modificarlo in Yukon Gigabit Adapter 88E8056 ecc...

crtl+o poi invio poi crtl+x
riavviare il computer

cos“ a me funziona!
PS. non ho riscritto tutto per fare il figo... è solo che se c'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema, risolve senza andare in cerca per mezzo forum...

ora proviamo la firewire...
collegato l'hard disk firewire... boh.. mi sembra tutto ok, vede l'hard disk, apro chiudo tutto. ci lavoro con Pro tools e mentre con la p5k non voleva digerirlo (diceva che il disco era troppo lento) con la p6t tutto va a meraviglia!!

ma allora mi funziona tutto!!! che figata!!!

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

iFabio, sei riuscito a far qualche prova su SnowLeo?

Si Snow mi funziona bene sia a 32 che a 64 unica pecca che la mia chiavetta wifi non funziona a 64... mancanza di kext a 64bit

Attualmente ho la 10.6.2 e non mi da problemi ho dovuto eliminare il sleepenabler.kext che mi andava in KP.

Quindi per la Firewire mi metto l'anima in pace... Ho la mia piccola telecamera che dovra' accontentarsi di Win.. :D

Almeno ora so che la Firewire funziona! grazie a tutti!

PS

Stanotte quando torno dal lavoro provo una modifica al DSDT espressamente per SNOW.

Elimino il Device HDEF visto che non sembra funzionare a dovere, il quale dovra' poi essere rimpiazzato dal kext relativo ( se non ricordo male si chiama EnablerHD o qualcosa di simile).

Per Leo invece volevo dargli in pasto alcune info in piu' sul P0P1 avevo notato in vecchie prove un notevole incremento di prestazioni, misurate con geekbench.

Avro' bisogno di voi... "cavie" :D

ma allora mi funziona tutto!!! che figata!!!

Sono contento!

Bhe ora no ci abbandonare!

Fabio

Also tagged with one or more of these keywords: Leopard

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy