Jump to content
InsanelyMac Forum

maurizio127

Members
  • Content count

    30
  • Joined

  • Last visited

About maurizio127

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. hi, first of all thanks for guide! just a question. i've P5QL-SE with 10.6.0 and one MOTU audio card PCI installed. software don't see pci card. i suppose i need kext for pci bus? true? i don't try 10.6.5 too, first i'd like to ask before install wrong software! Thanks
  2. x iFabio: volevo solo dire che non ho abbandonato... mi sono preso una pausa influenzale e intanto seguo quello che succede!! sono fermo al primo DSDT e ci lavoro perfettamente. appena passa natale e ho un pò di tempo libero torno all'attacco e provo il nuovo DSDT!! Ancora grazie di tutto!! Mauro
  3. ti pare che abbandono?? mi vien fin foglio di mondare un altro disco e ripartire da capo e venirne fuori da solo!! come abbiamo risolto ieri è facile quando la pappa è pronta... inoltre non ho ancora testato la SATA5, la SATA6 e la E-SATA... voglio vedere se funzionano. inoltre volevo provare a fare un raid e testare pure quello... così per sport! ho provato ha fare il bench con geekbeck e c'è una cosa strana: sul tuo che hai postato nella seconda pagina di questo thread, ti segnala un valore di bus frequenci di 6.4G... a me segna 640M. non so se è una misura o un valore (come il nome del processore....)
  4. risolo il problema della lan!! sudo nano Extra/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist trovare <key>Yukon-88E8053</key> e modificarlo in <key>Yukon-88E8053</key> più sotto 0x436211AB e modificarlo in 0x436411AB più sotto Yukon Gigabit Adapter 88E8053 ecc... modificarlo in Yukon Gigabit Adapter 88E8056 ecc... crtl+o poi invio poi crtl+x riavviare il computer cos“ a me funziona! PS. non ho riscritto tutto per fare il figo... è solo che se c'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema, risolve senza andare in cerca per mezzo forum... ora proviamo la firewire... collegato l'hard disk firewire... boh.. mi sembra tutto ok, vede l'hard disk, apro chiudo tutto. ci lavoro con Pro tools e mentre con la p5k non voleva digerirlo (diceva che il disco era troppo lento) con la p6t tutto va a meraviglia!! ma allora mi funziona tutto!!! che figata!!!
  5. beh... onestamente sono rimasto a quello che mi ha detto Fabio a proposito che la firewire ancora non va... personalmente non ho avuto occasione di provarla perchè prima vorrei risolvere la Lan! Fabio ieri mi ha detto che la firewire viene vista ma non riesce a gestirla... stasera farò cmq una prova per scrupolo!!
  6. Ieri sera ero troppo cotto x postare sul forum... grazie Fabio!! ora il sistema si avvia. mi rimane un problema irrisolto sulla lan che non vuole configurarsi... e la firewire.. ma quello da come ho capito è un problema di tutti... Super ringraziamento a Fabio, e se dovessi trovare info importanti ve lo faccio sapere Ciao Mauro
  7. niente... copiati i file dall'altro sistema 10.5.8 ma si pianta sempre nello stesso punto arrivato all'avvio delle due schede di rete esce la scritta "still waiting for root device"
  8. ok dai... stasera quando torno a casa dal lavoro smoto l'HD, lo caccio sulla pk5pl e copio i file. e speriamo sia la volta buona!! ah..beh!! guarda che se non funziona mi tocca importunarti ancora!! Grazie!
  9. sul SATA1 c'è il DVD, sul SATA2 c'è l'HD e nel boot priority c'è prima il dvd e poi l'hd... cmq ieri quando mi dava lo stesso problema ho anche provato a invertire i cavetti... anche se non ero fiducioso di risolvere... @iFabio: io posto da un altro pc con osx10.5.8 installato (l'altra configurazione che ho in firma). Posso usare il kext della cartella S/L/E che trovo li dentro??
  10. Allora... Riavvio senza boot123 chamaleon parte... Schermata bianca di osx con mela e dopo un po divieto sulla mela. Riavvio. Da chamaleon faccio il boot con -v -f carica tutto e come ieri si pianta dicendo "still waiting for root device" ho spento xche mi tocca andare a lavorare... Contiuo stasera. Cambia se provo anche con -s ?
  11. PCEFI crea da solo la cartella Extensions. ho copiato tutto (tranne i tre kext della cartella S/L/E) al proprio posto. ora eseguo l'aggiornamento a 10.5.8 e riavvio. poi ti dico com'è andata...
  12. prima di provare, vorrei ribadire il fatto che una volta terminato l'aggiornamento a 10.5.8 il terminale non si avvia, e se cerco di copiare i kext in Extra/Extensions o anche solo in Extra mi dice che non ho il permesso di farlo. che dici?
  13. ma qua sarà da offrirti una cena!!! intanto grazie del DSDT! Chiedo un paio di cose prima di mettermi al lavoro: questo DSDT.aml se non sbaglio è il file finito ottenuto dopo l'istruzione ./DSDT \ Patcher /Debug/DSDT.dsl vero? visto che una volta installato l'update a 10.5.8 e senza riavviare non funziona più terminale e la cartella extra ha privilegi non che non riesco a modificare da finder, conviene copiare i file kext prima di lanciare l'aggiornamento (come ha detto phoenix08) ma credo vada tenuto conto della versione di questi kext. quindi conviene cercarli tutti su google stando attenti alla versione?
  14. resoconto della giornata... nun funziona nulla!! che palle!!! mi rincuora solo il fatto che QUANDO funzionerà (e batate che non dico SE funzionerà ) sarà una gran goduria!!! tanto per la cronaca... al riavvio dopo le modifiche da terminale da DVD di leopard arriva a settare le porte ethernet... e poi resta su:"still waiting for root device" noto che l'avvio con chamaleon rispetto a EFI è mooooolto più lento!! è normale o poi si sistema? ah... dove trovo OpenHaltRestart.kext e UUID.kext (e di quest'ultimo dove trovo il mio mac code) ? notte... ci sentiamo domani e grazie ancora per l'aiuto! Mauro
  15. bahh!! dai!! sono al riavvio...vediamo cosa succede al limite c'è tempo per un altro tentativo notte...
×