Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

pultroppo devi attendere, è ancora presto per trovare soluzioni, cerca sul forum internazionale se qualcuno col tuo stesso hardware dopo l'aggiornamento ha questo tipo di problemi e se ha risolto

 

Grazie per la risposta rasone. Cmq io ho reinstallato la 10.5.6 iPC x86 e mi interesserebbe sapere solo quali sono i kext giusti che fanno funzionare le porte USB.. tutto qui. Purtroppo per la connessione così come l'audio, uso una chiavetta USB (avendo la w3945 ancora non supportata) e non funzionando le porte USB non posso connetterlo ad internet e fare l'aggiornamento alla 10.5.7.

 

In sostanza vorrei sapere i kext giusti che fanno funzionare le porte USB. Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Link to comment
Share on other sites

pultroppo devi attendere, è ancora presto per trovare soluzioni, cerca sul forum internazionale se qualcuno col tuo stesso hardware dopo l'aggiornamento ha questo tipo di problemi e se ha risolto

 

 

Grazie per la risposta rasone. Cmq ho reinstallato, ma la 10.5.6 iPC x86 chye h scaricato stamattina, quindi ora non centra più l'aggiornamento. Mi interesserebbe solo sapere quali sono i kext giusti che fanno funzionare le porte USB. Tutto qui. Ho provato a cercare un pò ma non ho trovato risposte sufficienti per capire i kext esatti quali sono :D!

 

Purtroppo avendo la scheda wi-fi 3945 sono stato costretto ad usare una chiavetta USB per la connessione, così come per l'audio e quindi se non sistemo le porte USB non posso aggiornare :hysterical:!

 

 

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano.

Link to comment
Share on other sites

ho notato una cosa, provate anche voi per sicurezza, quando inserisco un cd vuoto mi da kernel panic, così ho risolto dicendo alle configurazioni di sistema che quando vede un cd vuoto lo ignora e se sta zitto... adesso non mi da più kernel panic e il masterizzatore masterizza tranquillo... tutto con toast... però ho la ventola che gira al massimo... c'è qualche soluzione? ho gia provato genericcpupowermanagement, ma senza successo...

 

siceramente non ho questo tipo di problema....

ho fatto l' aggiornamento con il software update, poi ho aviato con -x e ho ripristinato il kext della scheda audio, il sistema funziona alla perfezione adesso

Link to comment
Share on other sites

io sto aggiornando dal programma apple update e il download è di 449MB... non dovrebbe essere sui 700MB?

 

Il combo update è più grande xchè contiene anche qualche aggiornamento vecchio mentre l'update delta se fatto da software update calza a pennello con il proprio sistema operativo in base appunto agli aggiornamenti necessari di cui si ha bisogno e quindi la dimesione può variare da 100-200MB fino ad un massimo di 730MB.

 

Praticamnete in sintesi se non hai capito bene, l'aggiornamento delta (da 449MB) consente di effettuare l'aggiornamento da Mac OS X 10.5.6 a 10.5.7 mentre l'aggiornamento combo (da 730MB) consente di effettuare l'aggiornamento da Mac OS X 10.5, 10.5.1, 10.5.2, 10.5.3, 10.5.4, 10.5.5 o 10.5.6 a 10.5.7

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ho solo un unico problema che non mi si spegne più correttamente....si riavvia bene ma spegnersi niente!

Ho provato altri OpenHaltRestart kext ma niente.....

Che potrei fare?

Grazie.!

il tuo problema e causato da AppleHDA.kext - ALCinject.kext che hai messo dopo

aggiornamento a 10.5.7 . fai una prova elimina AppleHDA.kext - ALCinject.kext

e vedi se si spegne.

Link to comment
Share on other sites

il tuo problema e causato da AppleHDA.kext - ALCinject.kext che hai messo dopo

aggiornamento a 10.5.7 . fai una prova elimina AppleHDA.kext - ALCinject.kext

e vedi se si spegne.

 

Può essere, ma così non ho l'audio......prima alla 10.5.6 andava perfettamente.

Comunque provo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il tuo problema e causato da AppleHDA.kext - ALCinject.kext che hai messo dopo

aggiornamento a 10.5.7 . fai una prova elimina AppleHDA.kext - ALCinject.kext

e vedi se si spegne.

 

OK senza i 2 kext si spegne ma sono senza audio....

Ma sono solo io con tutti quelli con la P5K ad avere questo problema??? Impossibile!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

OK senza i 2 kext si spegne ma sono senza audio....

Ma sono solo io con tutti quelli con la P5K ad avere questo problema??? Impossibile!

Ciao

Dai una guardata QUI ci sono due pachetti x la 883

io avevo il tuo stesso problema x la 889a e dopo qualche prova adesso funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

OK senza i 2 kext si spegne ma sono senza audio....

Ma sono solo io con tutti quelli con la P5K ad avere questo problema??? Impossibile!

Ciao

a me si spegne, ma uso un hdaenabler per le alc883, ma non so se installandolo nel sistema funzioni lo spegnimento, nell'extensions.mkext funziona, prova, è in firma

Link to comment
Share on other sites

ad uno sguardo con pacifist il pacchetto 10.5.7 non contiene appleacpiplatform

quindi quelli che necessitano si una versione moddata possono stare tranquilli

 

x quanto riguarda l'acer 5930 farò un topic apposta.. ora lo testo

io già non uso disabler e openhaltrestart.. ora riavvio a dopo

Link to comment
Share on other sites

OK senza i 2 kext si spegne ma sono senza audio....

Ma sono solo io con tutti quelli con la P5K ad avere questo problema??? Impossibile!

Ciao

 

ciao! io non ce l'ho il tuo problema, anzi, si spegne tranquillamente! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...