Jump to content

cili0

Retired
  • Posts

    2,927
  • Joined

  • Last visited

Reputation

137 Excellent

About cili0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  1. Ciao gengik84, Non credo di aver capito, mi stai dicendo che capita anche a te spesso di dover provare diversi riavvii prima di riuscire a bootare? non saprei se dare la colpa ai banchi di RAM perchè Mavericks boota al 100% con Enoch / Chameleon (El Capitan lo faccio bootare partendo dal Clover installato sul disco USB che ho usato per l'installazione). Per il SIP, ho lasciato intoccato il config.plist postato sulla guida di Leopard. I flag di boot sono: dart=0 npci=0x2000 kext-dev-mode=1. Devo aggiungere qualcosa? Grazie!
  2. Ciao a tutti, sto tentando di aggiornare a 10.11 la "vecchia gloria" in firma. Fortunatamente, ho trovato le ottime indicazioni nella guida di iLeopard_PC. Purtroppo, sto però riscontrando un problema al momento dell'avvio del sistema operativo. Diciamo 4 volte su 5 – una volta selezionato il sistema operativo dal menu – il processo di avvio si blocca con schermata nera, piuttosto che visualizzare i tipici "++++++++++++++++++" seguiti dall'avvio del SO. Lo stesso problema si è verificato al momento dell'installazioen di El Capitan (quindi quando ho bootato l'installer). Ho provato ad installare il bootloader direttamente sul disco su cui ho El Capitn e bootare da lì, ma comunque continuo ad avere lo stesso problema. Durante i pochi avvii normali, il sistema funziona normalmente. Qualche suggerimento? Grazie!
  3. In estrema sinesi, Xcode (l'IDE ufficiale di OS X) supporta lo sviluppo di applicazioi nei linguaggi Swift, C, Objective-C, C++, Objective-C++. In linea teorica: Tutto il codice C è anche codice Objective-C e C++ valido Tutto il codice C++ è anche codice Objective-C++ valido. Le conseguenti relazioni di transitività vengon da sole. EDIT: leggendo l'aggiornamento, non credo ci siano IDE per iOS. Puoi utilizzare degli IDE online, tipo https://ideone.com/. Ad ogni modo, il mio consiglio è di evitare di programmare su iOS (fosse solo per al difficoltà nel battere a video caratteri quali {, }. [, ]. *, & che sono tipici di un listato C-like). @ErmaC: Swift è tipato forte, ma usa la type inference per lasciare che sia il compilatore a capire quale debba essere il tipo della variabile. La stessa cosa è disponibile in C++ dalla versione C++11 con la parola riservata auto: auto a = 5; In questo caso a verrà dedotto essere un intero, cosichè questo: std::cout << std::is_same<decltype(a), int>::value; restituisca true; ciao!
  4. Tu sei il guru delle personalizzazioni, ora che ti hanno dato anche il tema nero non oso immaginare cosa combinerai ;-) Con il giusto sfondo si, ha un qualcosa di diecipuntoquattrese... anche se lo "striato saracinesca" di 10.4 ormai ha fatto il suo tempo.
  5. Il problema non si porrà in quanto tra 7-8 anni i Mac andranno a processori ARM.
  6. Heilà Fabio, si purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare all'hackintosh, ma un giretto ogni tanto non me le nego Ho letto un articolo in cui dicevano come il confronto mostrato durante la talk fosse un po' impari, dato che hanno usato come metro di paragone Python che è un linguaggio notoriamente lento. Ovviamente non gli è passato per l'anticamera del cervello di fare un confronto con C++, altrimenti C++ sarebbe stato 1.0x e loro sarebbero stati 0.7x :-) Comunque bene, Objective-C era veramente brutto (niente classi astratte, type safety debole, misto di dot notation e sintassi con le quadre, difficoltà a programmare contro le interfacce, decorazione esplicita per gli ogetti dinamici quando tutto è comunque allocato sull'heap etc.. etc..). Ciao Alex, spero seriamente che a questo punto cambieranno l'icona storica degli hard drive, quel misto di nuovo e vecchio stile non si può vedere.
  7. Decisamente un sacco di carne al fuoco. Devo vedere la prima parte del keynote che ho perso, ma già l'introduzione di un nuovo linguaggio di programmazione è fin troppo.
  8. Riesumo il post pr chiedere una mano con l'audio in 10.9.2, non riesco a trovare un maledetto kext che funzioni per la mia ALC889a. Ciao!
  9. cili0

    Bump nelle Casse

    Per la cronoca faccio presente che quel fenomeno è udibile anche con i mac veri.
  10. Hi, I'm currently trying to install Mavericks on a computer with an Asus GeForce 210 1GB DDR3. I'm exactly in the same situation as you are: two monitors connected via DVI and VGA, respectively. I followed your suggestion and disconnected the DVI cable. I tried the following combinations of boot flags: However, the installation got stuck and a point where I have the pointer on a white background without nothing happening. How do you managed to complete the installation with this graphics card? Thank you, cili0.
  11. buon anno, anche se un po' in ritardo
  12. Ciao alby, guarda capisco che psicologicamente posso essere poco piacevole vedere il contatore delle visite che aumenta senza però avere nessuno che risponda, devi però tenere in conto che certe volte chi guarda non è in grado di rispondere alla tua domanda. Come sai i problemi sono praticamente sempre dipendenti dall'hardware, e certe volte non c'è nessuno con una configurazione simile alla tua che possa quindi darti una mano. Quindi direi, no, non hai sbagliato forum. Il forum però non garantisce che tu possa risolvere al 100% i tuoi problemi di configurazione. ciao!
×
×
  • Create New...