Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Sono ore che cerco invano ormai in rete una soluzione al mio problema......

Il problema che vorrei risolvere è accedere attraverso Leopard alle cartelle condivise di XP.

In pratica riesco a vedere il pc in Network ma quando provo a clikkarci mi dice "connessione fallita", se inoltre digito mela+K e provo ad inserire come indirizzo smb://IP ecco il risultato......

savedscreenshotdo0.th.png

https://www.insanelymac.com/forum/topic/96292-rete-tra-leopard-e-xp-risolto/

peno che si debba abilitare proprio il protocollo di rete, mi ricordo che quando avevo provato a fare la rete non mi dava la connessione dopo aver abilitato samba funzionava. Cosa hai fatto per mettere il rete i due? hai messo in condivisione solo delle cartelle o tutto il disco su win? Non credo che leopard veda le cartelle condivise di win, almeno io sn in rete con altri 2 pc e vedo gli hd che sono condivisi ma le cartelle condivise no, quelle le vedo solo tra i due win, nella rete ho anche un mini con tiger e anche lui non riesce a vederle

peno che si debba abilitare proprio il protocollo di rete, mi ricordo che quando avevo provato a fare la rete non mi dava la connessione dopo aver abilitato samba funzionava. Cosa hai fatto per mettere il rete i due? hai messo in condivisione solo delle cartelle o tutto il disco su win? Non credo che leopard veda le cartelle condivise di win, almeno io sn in rete con altri 2 pc e vedo gli hd che sono condivisi ma le cartelle condivise no, quelle le vedo solo tra i due win, nella rete ho anche un mini con tiger e anche lui non riesce a vederle

Come faccio per abilitare samba?

strano :S non capisco cosa nn ti funzioni, la scheda è riconosciuta e funzionante su leopard vero? se li hai in dhcp assegna tu gli ip manualmente

ho assegnato manualmente ma nulla ancora...... il firewall è disabilitato.... è come se ci fosse qualcosa che non mi fa neanche tentare di connettere..... ci mette 1 sec. per dirmi connessione fallita!

Per cui la rete funziona è un problema nella condivisione delle cartelle di win, che firewall hai acceso? devi avere aperta la porta TCP 455. Se usi il Firewall di windows e vai su eccezzioni>condivisioni file e stampanti dovresti trovare le porte aperte tra cui questa, se usi un altro firewall controlla che ci sia, oppure aprila tu :D

Guarda se questo riesce ad esserti d'aiuto http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html, le immagini sono di tiger ma non è diversissimo

allora... se devi andare su windows puoi anche togliere il servizio di condivisione su leopard.

la condivisione funziona perfettamente se no non ti faceva vedere il computer tra i pc condivisi

è un problema di permessi. per provare intanto, quando ti da connessione fallita clicca su "connetti come" e metti user e password che stai usando su winzoz, vedrai che funziona, se funziona troviamo un modo per evitare sta frescaccia

Per cui la rete funziona è un problema nella condivisione delle cartelle di win, che firewall hai acceso? devi avere aperta la porta TCP 455. Se usi il Firewall di windows e vai su eccezzioni>condivisioni file e stampanti dovresti trovare le porte aperte tra cui questa, se usi un altro firewall controlla che ci sia, oppure aprila tu :PGuarda se questo riesce ad esserti d'aiuto http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html, le immagini sono di tiger ma non è diversissimo
Ho provato la guida e avevo configurato tutto correttamente!!
allora... se devi andare su windows puoi anche togliere il servizio di condivisione su leopard.la condivisione funziona perfettamente se no non ti faceva vedere il computer tra i pc condivisiè un problema di permessi. per provare intanto, quando ti da connessione fallita clicca su "connetti come" e metti user e password che stai usando su winzoz, vedrai che funziona, se funziona troviamo un modo per evitare sta frescaccia
La cosa stranissima è che se clikko su "connetti come" non accade proprio nulla, non mi esce neanche una finestra dove posso inserire nome utente e password..... :)

Insomma, nessuno che mi sa aiutare??

Ne sparo una.... ma nn è che forse bisogna mettere mano al file smb.conf?? Forse è attiva la modalità Encrypt?? Potrebbe centrare qualcosa??

Come mi collego rapidamente da terminale attraverso samba all'host in questione?

allora e un problema dell'aggiornamento fatto con la all4 lo sto avendo pure io sto problema ne mi permette di cliccare su (conetti come) e sia quando clicco sull'icona del computer nel network qualche update ha sicoramente imputtanato il samba se risolvo ti faccio sapere mentre se qualcuno a gia risolto se puo darci na mano e cosa gradita

ps

la rete prima dell'aggiornamento funzionava corettamente.

altra osservazione avevo fatto laggiornamento alla 10.5.2 dal sito ufficiale compreso di tutti gli update e non e sucesso nulla il problema lo riscontrato istallando la leo4all 10.5.2, ho reinstallato cosi la 10.5.1 iatokos e ho fatto gli update dal dvd leo4all e il problema si e ripresentato quindi conclusione c'e qualcosa che non va in quel dvd

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

anche io ho questo problema.

Uso leopard 10.5.2 connessione wireless con 2 pc windowz.

Ho condiviso alcune cartelle di windows se da leopard clicco su Connetti come... e inserisco username e la password di windowz praticamente non succede proprio nulla rimane tutto cosi com è, in alto a sinistra mi rimane Connesso come: Ospite.

Non so proprio da cosa può dipendere.

attendo vostri consigli.

ciao wosky :)

• Create New...