Jump to content

NVINJECT INSTALLER MOD (Disponibile)


Midral
 Share

467 posts in this topic

Recommended Posts

fo provato anche con la xxx 10.4.11... si ferma sempre allo stesso problema... login window Application Started e non va piu avanti... ripeto la procedura di installazione che ho eseguito perchè so che a volte non riesco a essere molto lucido e intuitivo...

1- installatola xxx 10.4.11 con il kernel 8.10.1 per sse3 con efi 8 e MBR

2- fatto la copia di backup di

mv /System/Library/Extensions/GeForce.kext /NvidiaBack/
mv /System/Library/Extensions/NVDA*.kext /NvidiaBack/
mv /System/Library/Extensions/IONDRVSupport.kext /NvidiaBack/

3- installato il pacchetto msi 001 beta che non da nessuna possiblita di scelta quindi va fatto solo installa e lui installa...

4-digitato nel terminale come prima

rm -R /System/Library/Extensions.kextcache
rm -R /System/Library/Extensions.mkext
rm -f ~/Library/Preferences/com.apple.windowserver*.plist
rm -f ~/Library/Preferences/com.apple.preference.displays*.plist
rm -f /Library/Preferences/com.apple.windowserver*.plist
rm -f /Library/Preferences/com.apple.preference.displays*.plist
rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.windowserver*.plist
rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.preference.displays*.plist
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/*
chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*
diskutil repairpermissions /*
reboot

5-"al successivo riavvio digitare al prompt del boot -v -f" come da readme appunto...

ho sbagliato qualcosa mid?

ripeto anche che sia con la 10.4.8 che con la 10.4.11 si impalla sul login window.. aspetto tuo notizie...

Link to comment
Share on other sites

ciao mid, nn avendo nulla da fare ho installato una versione di tiger di jas, ho provato ha installare il tuo installer, ma niente va in kernel panic, ho provato di tutto -v -f -x -s ecc... la mia configurazione è in firma, qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

ciao mid ... mi scuso se non mi sono fatto sentire ma sono stato un po impegnato con l'uni...

cmq le foto del blocco sono le stesse che ti ho postato qualche tempo fa...

non so se ti sono stato utile... ciao.. e scusami ancora...

post-132573-1215432794_thumb.jpg

post-132573-1215432813_thumb.jpg

post-132573-1215432826_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

sono nuovo... mi sono letto le 22 pagine di discussione ma non ho capito una cosa:

premetto che ho appena acquistato un VAIO(lo stesso di Marty, VGN-NR21S) e che vorrei mettere OSX (ma il portatile arriverà fra una decina di giorni quindi per ora niente test!).. che difficoltà potrei incontrare.. volgio dire, qual'è il problema con la grafica se lascio i "driver" VGA? perchè non sono riuscito a capirlo :P scusate :angel::) :)

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

sono drivers senza accelerazione grafica

 

i drivers VESA sono drivers generici per tutte le schede video esistenti sono drivers di basso livello integrati nel bios i quali servono a far partire ogni vga con la sua funzione primaria... vedere...

 

il driver forceware e catalyst per esempio rimanendo in ambito win sono drivers di alto livello che ovviamente abilitano tutte le accelerazioni che la gpu provvederà ad eseguire senza di esse la scheda video è praticamente inutilizzabile

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Midral... ma quindi se io devo usare il pc solo per internet, documenti (il programma di presentazioni per osx che adesso non riesco a ricordare come si chiami) e programmi di grafica leggera non lo potrei fare comunque?

OT qualcuno poi sa dirmi se la wifi funziona?

 

Grazie mille :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima io ora lo sto usando per testing e svago...ieri ho anche installato adium...Se per grafica leggera intendi fotoritocco, immagino che si possa fare anche senza avere attivi QE/CI.

A me restano da testare la riproduzione dei filmati e altre cosettine.

Sulla WIFI: serve sapere il modello della tua scheda e visto che in firma non l'ho letto ti posso dire che se è una intel penso proprio che dovrai aspettare...

 

[EDIT]:

discussione sulle schede wifi intel

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Midral... ma quindi se io devo usare il pc solo per internet, documenti (il programma di presentazioni per osx che adesso non riesco a ricordare come si chiami) e programmi di grafica leggera non lo potrei fare comunque?

OT qualcuno poi sa dirmi se la wifi funziona?

 

Grazie mille ;)

con i vesa, non avendo abilitato qe ci non sei in grando neanche di vedere un dvd, quindi probabilmente neanche i programmi di grafica leggera.

puo capitare che non riesci neanche a forzare la risoluzione giusta dello schermo.

ormai, con l'hardware e il software di oggi, non avere la scheda video riconosciuta significa andare in giro zoppi....

o uno ha voglia di smanettare, testare e aiutare chi sta provando a cercare una soluzione, oppure, se l'utente vaio vuole solo un notebook che va e meglio che lasci stare mac osx o ti accontenti di usare monitor esterno

p.s. essendo un vaio nuovo nn credo che la wifi vada o andrà presto. ma questo è un problema che si risolve con 10 euro di spesa e una usb...

Link to comment
Share on other sites

ciao mid... allora:

1- ho installato nuovamente la jas 10.4.8;

2- poi ho installato il combo update 10.4.9 sempre di jas e fino a qui tutto ok...

3- seguendo le solite instruzioni ho installato l'installer tuo ma alla fine si impalla sempre al login window... ma stavolta è stato diverso infatti ti posto la foto e si vede che non si impalla proprio li ma una riga di comando piu tardi...

come puoi vedere c'è un a riga in piu che mi è spuntata dopo l'aggiornamento...

post-132573-1215639427_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...