Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, anche io mi sto cimentando nell'istallazione di leopard; Problema:

Non riesco a far partire l'installazione, avviando con -v ho il messaggio di cpu caller panic;

Ho provato ad avviare con

1) -v -f, come suggerisce vitozzo nei primi post

e con

2) -v cpus=2 platform=x86pc

Ma il messaggio d'errore non cambia... suggerimenti? Grazie

(PS Solo a me non funziona la ricerca nel forum?)

post-204396-1206398868_thumb.jpg

Ciao a tutti, anche io mi sto cimentando nell'istallazione di leopard; Problema:

Non riesco a far partire l'installazione, avviando con -v ho il messaggio di cpu caller panic;

Ho provato ad avviare con

e con

Ma il messaggio d'errore non cambia... suggerimenti? Grazie

(PS Solo a me non funziona la ricerca nel forum?)

Quante ram ai montare? sono paritarie? sono della stessa marca? dammi piu' dettagli sul tuo hardware sualla scheda video, Se puoi posta una foto piu nitida dell 'errore :wacko:

Ecco delle foto più dettagliate dell'errore:

img1681yb3.th.jpg

img1682hw1.th.jpg

img1683sj9.th.jpg

Ho aggiornato l'hardware nella firma... Le ram sono 2 della stessa marca e di uguali dimensioni... di preciso però non mi ricordo più quale è la marca...

Uso Mouse e tastiera usb e non ho nessuna altra periferica collegata

Grazie per l'aiuto! :-)

Ecco delle foto più dettagliate dell'errore:

img1681yb3.th.jpg

img1682hw1.th.jpg

img1683sj9.th.jpg

Ho aggiornato l'hardware nella firma...

Giovanotto :D perche ai masterizzatore in primary master e hd in slave dello stesso canale? mi sa tanto che sia appunto questo il problema. Devi mettere l Hd in primary master e il masterizzatore in secondary master. Miraccomado i cavi devono essere 80 poli su entrambi i canali. per la scheda video non vorrei illuderti ma credo che non sia possibile attivare qe/ci. Una cosa importantissima se ai fatto l'overclok del processore riportalo originale come prima te lo dico per esperienza personale.

Mouse e tastiera sono indipendenti tra loro o escono da un adattatore usb/ps2? scusa per le domande che ti faccio ma anche il minimo dettaglio puo' evitare noie durante l'installazione. <_<

Tastiera e mouse sono usb dirette, senza nessun adattatore.. Il processore non è overcloccato.

Adesso provo a fare la modifica Hd in primary master e il masterizzatore in secondary master che mi hai suggerito! riprovo e faccio sapere!

Grazie intanto! :D

Figurati :)

Ho aggiustato l'hardware come mi hai detto:

img1684dd6.th.jpg

però ho ancora lo stesso identico errore...

ho provato ad avviare ancora con

e con

ma niente da fare.... :( sono alla frutta?

Ho provato ad installare anche con il dvd leopard amd 10.5.1 iaktos, mi si installa senza problemi ma al riavvio poi mi da ancora l'errore di panic...

Ho provato ad installare anche con il dvd leopard amd 10.5.1 iaktos, mi si installa senza problemi ma al riavvio poi mi da ancora l'errore di panic...

è certo che ti da errori... devi entrare in xp, installare macdrive, dopo navigare in

/System/Library/Extensions e qui eliminare le cartelle NVDAResman.kext e GeForce.kext..

riavvia e finisci di configurare leo

è certo che ti da errori... devi entrare in xp, installare macdrive, dopo navigare in

/System/Library/Extensions e qui eliminare le cartelle NVDAResman.kext e GeForce.kext..

riavvia e finisci di configurare leo

Elimino solamente? non le devo sostituire con qualche altra versione? grazie!

Eliminati i 2 kext... ma non parte!

Ho provato con le varie opzioni al boot ma non parte

img1687cy4.th.jpg

No... sono fermo agli errori che ho descritto sopra.. cmq su quella macchina ho tolto xp sto provando solo con leo ma niente da fare... almeno per il momento!Adesso sto scaricando un'altra immagine per provare.. è stata rilasciata ieri, si chiama leo4all e dovrebbe andre bene sia per intel che per amd..Tu Espanico sei riuscito?

Elimino solamente? non le devo sostituire con qualche altra versione? grazie!Eliminati i 2 kext... ma non parte!Ho provato con le varie opzioni al boot ma non parteimg1687cy4.th.jpg
se faccio l'avvio senza l'opzione prolisso, a video vedo questo:img1688pl2.th.jpg
No... sono fermo agli errori che ho descritto sopra.. cmq su quella macchina ho tolto xp sto provando solo con leo ma niente da fare... almeno per il momento!Adesso sto scaricando un'altra immagine per provare.. è stata rilasciata ieri, si chiama leo4all e dovrebbe andre bene sia per intel che per amd..Tu Espanico sei riuscito?se faccio l'avvio senza l'opzione prolisso, a video vedo

Capito , cmq io con la versione leo4all si è installata senza problemi riconsoce tutto tranne la scheda di rete, e poi ho il problema del dual boot xp leo...

Spero di riuscire anche io allora! :(

Cmq quella che sto scaricando è la Leo4all V2 è appena uscita... magari riesce a risolvere i tuoi problemi..

Si anche io ho appena scaricato la nuova versione, speriamo che funzioni alla stesso modo e che risolve i problemi citati prima :(

• Create New...