Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Perchè dal terminal del dvd ?!
Oups! :D .Puo utilizzare OSX dal HDD?

EDIT: :) Post# 447 lo ho modificato

Grazie, ci provo.Ma la procedura è sempre la stessa da 10.5.0 a 10.5.2 vero?
Sì: è lo stesso errore "Waiting for root device"...
Prova questo,per la risoluzione...

Apre il Terminal:

>su root

>Password

>cd /Library/Preferences/SystemConfiguration/

pico com.apple.Boot.plist

Questi deve essere il file (o simili):

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

Scrive:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>"Graphics Mode"="1280x1024x32"</string>

</dict>

</plist>

Appena faccio salva, mi dice accesso negato :) Dove sbaglio?

EDIT.Ok...

Apre il terminal e scrive:

sudo -s	 sudo chown -R root:wheel  /System/Library/Extensions/Natit.kext   sudo chmod -R 755   /System/Library/Extensions/Natit.kext   rm -r   /System/Library/Extensions/Caches   reboot

Avvia con -fProva...

O.K. !!! Adesso l'errore non c'è più ......... Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!! :):):rolleyes::rolleyes:
Ti allego qui la procedura e il file callisto che ti serve.Inanzitutto devi aprire il pacchetto zip e portare sul desktop Callisto.kext e CallistoHAL.kext. Pio con il tasto destro vai su CallistoHAL.kext e cliacca su mostra contenuto pacchetto. Clicca sulla cartella Contents, allinterno ci sono un altra cartella e un file chiamato info.plist, su quest' ultimo con il tasto destro fai apri con, devi aprirlo con texedit. Scorrendo vedrai una scritta IOPCIMatch sotto di essa una stringa <string>0x71451002&amp,ecc ecc<string/> (0x71451002 sono puarmente casuali ci sara scritto altro) sostituisci 0x7145 con 59551002. Dovra' essere cosi' <string>59551002&amp,ecc ecc<string/> Chiusi e salva.Fatto tutto cio' vai alla cartella System/Library/Extensions/ e copiaci dentro Callisto.kext e CallistoHAL.kext. Apri il terminale e scrivi: sudo -s (invio)password xxxxx (invio)sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/ (invio) Non devi scriverlo perche' te li ho fatti copiare direttamente.sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/Callisto* ( invio)sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/Callisto* (invio)sudo rm -f /Library/Preferences/com.apple.window* (invio)rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.window* (invio)rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.pref* (invio)sudo rm /System/Library/Extensions.mkext (invio)sudo rm /System/Library/Extensions.kextcache (invio)Finito tutto cio' apri Disk Utility e ripara i permessi, Dopodiche' Riavvia :D Fammi sapere come va'. a proposito ti funziona tutto da te? intendo wireless ecc.
Ciao bmw83 !!!! Grazie mille per l'aiuto .......... Ho risolto , ora anch'io lo vedo a 1280x800x32 60hz Ah !!! a proposito la mia configurazione grafica :Radeon XPRESS 200M (PCIE): Modello Chipset: Radeon XPRESS 200M (PCIE) Tipo: Monitor Bus: PCI VRAM (totale): 48 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x5955 ID revisione: 0x0000 Monitor:LCD colori: Risoluzione: 1280 x 800 @ 60 Hz Profondità: Colore 32-bit Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportata

Per il resto mi funziona tutto o quasi , bluetooth si, wireless si, firewire si, masterizzatore si, per quanto ho visto non vede il lettore pcicard ........... Se vuoi chiedermi qualcos'altro dimmi pure e controllerò ?!

Per caso mi puoi aiutare anche per l'icona della batteria .......... ?! a me usando la batteria del notebook non mi appare nessuna icona , ne mi dice quanto mi rimane di carica ..........
Prova ad andare su suono e poi ingresso, mi puoi dire se da te va in errore? cmq per icona della batteria ora mi faccio una ricerca :rolleyes: la puoi allegare una foto del tuo desktop?
Dove..."su root"?
se faccio sudo -s non mi va in root come tigher. ce qualche nuovo comando?

post-74404-1205192329_thumb.jpg

Prova ad andare su suono e poi ingresso, mi puoi dire se da te va in errore? cmq per icona della batteria ora mi faccio una ricerca ;) la puoi allegare una foto del tuo desktop?se faccio sudo -s non mi va in root come tigher. ce qualche nuovo comando?

Si dopo un pò mi va in errore ......... non sò perchè , anche ical !!!!!!!!! ti allego l'immagine del desktop :

scrivaniado8.png

Per caso mi puoi aiutare anche per l'icona della batteria .......... ?! a me usando la batteria del notebook non mi appare nessuna icona , ne mi dice quanto mi rimane di carica ..........

Prova qui http://gsbd41316.wordpress.com/2006/08/01/...attery-display/

Sono 8 cartelle e 1 file?.No. È un mpkg!. ATIx1950_7288_LEO.mpkg...Aspetta...Scarica (Picture 1)Scompattato (Picture 2)"Installer" (Picture 3)(Sì.Il mio è Inglese :D )Non capisco! :)

c---o hai ragione, ho scaricato per l'ennesima volta i driver x Ati (forse diversi) li ho scompattati in winzoz e mi ritovo però con 2 cartelle. Una e "X1950GT_LEO_7288.mpkg" e una "_MACOSX". E ora che faccio?

Ti ringrazio sempre per la tua pazienza

@ bmw83Probabilmente l'accesso root non è attivo:1- Vai a Applications>Utilities e sbloccare Directory Utility (scusi: il mio è in inglese :D )2- Vai a Edit>Enable Root UserOra "root" è attivo :D

Ti ringrazio tantissimo

Ti ringrazio tantissimo
<_ data-ipsquote="" class="ipsQuote" data-ipsquote-contentcommentid="662534" data-ipsquote-username="menphis" data-cite="menphis" data-ipsquote-contentapp="forums" data-ipsquote-contenttype="forums" data-ipsquote-contentid="88043" data-ipsquote-contentclass="forums_Topic">
c---o hai ragione, ho scaricato per l'ennesima volta i driver x Ati (forse diversi) li ho scompattati in winzoz e mi ritovo però con 2 cartelle. Una e "X1950GT_LEO_7288.mpkg" e una "_MACOSX". E ora che faccio?Ti ringrazio sempre per la tua pazienza
Installare!.click+clik!...
<br /><br /><br />

Ciao bmw83 !!! Mi sono scaricato il file powermanagement.bundle , ma quando vado a sostituirlo a quello originale , anche se inserisco la mia password non mi lascia sostituirlo ............... ?! Non capisco perchè , dopo aver inserito la password , dovrei aver ottenuto i privilegi per sostituire il file .............. ?! Ne sai qualcosa ?!

Finalmente ho fatto un passo avanti, ma ancora non va.

Ho estratto i driver, li ho installati, ho scritto questo sul terminale: sudo -s also enter the password root!

chown -R 0:0 /system/library/extensions

chmod -R 755 /system/library/extensions

rm /system/library/extensions.mkext

rm /system/library/extensions.kextcache

kextcache -k -z /system/library/extensions

nell'ultima riga che ho inserito , mi ha detto: "permesso negato" cmq. ho riavviato, e la risoluzione del monitor era corretta. Solo che a centro monitor era disegnata una piccola scheda grafica e gli Hz erano a 60. Ho cambiato gli Hz a 75, si riavvia ma si vede solo lo schermo azzurro con la scheda grafica al centro, nient'altro. Che succede?

la patch per l'USB?

con la 10.5.1 andavano bene

adesso con la 10.5.2 non vanno

stoo sempre parlando della iso di zeph... ma cmq il resto va tutto ma snz usb è fatica ... e pure è strano xke ho il mouse USB e va da dio ... anke la tastiera è usb... illuminatemi :)

Ciao Raga !!! Oggi stò facendo una prova delle varie applicazioni di Leopard amd rev.02 di zephyroth ........... Ne ho trovate alcune che non mi funzionano , cioè per meglio dire le clicco , partono e dopo un pò si chiudono inaspettatamente con relativo messaggio !!!!!!!!!

Queste applicazioni sono iCal , Dvd player , Chess . Ne sapete qualcosa ?!

l'altro giorno (in 18 ore filate di tentativi) non sono riuscito ad installare Leo come unico sistema operativo.

I miei dubbi riguardano il tipo di partizione Journaled File System oppure no e Partition Table MBR-GUID.

hardware:

Dfi Nf4 Ultra-d - A64 X2 4200 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b

(Dopo aver eliminato il raid e rimosso il sam*sung da 250gb)

1°tentativo: partizione Journaled-GUID l'installazione si bloccava al 27 minuto circa

2°tentativo: MBR e non JFS si installava ma al primo boot "b0 error" e nonostante i vari tentativi consigliati in questi casi non sono riuscito a fixare l'errore.

Mi date qualche qualche dritta? come formattare?

l'altro giorno (in 18 ore filate di tentativi) non sono riuscito ad installare Leo come unico sistema operativo.

I miei dubbi riguardano il tipo di partizione Journaled File System oppure no e Partition Table MBR-GUID.

hardware:

Dfi Nf4 Ultra-d - A64 X2 4200 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b

(Dopo aver eliminato il raid e rimosso il sam*sung da 250gb)

1°tentativo: partizione Journaled-GUID l'installazione si bloccava al 27 minuto circa

2°tentativo: MBR e non JFS si installava ma al primo boot "b0 error" e nonostante i vari tentativi consigliati in questi casi non sono riuscito a fixare l'errore.

Mi date qualche qualche dritta? come formattare?

Devi formattare "Journaled" e in fase d'installazione devi selezionare "MBR"

Ciao a tutti.

Ieri sera dopo aver tentato di installare la zephy su un hd usb esterno ho deciso di smontare il case e attaccare l'hard disk direttamente alla mb come ide. L'installazione è perfettamente riuscita, però ogni volta devo mettere il dvd e dare il comando mach_kernel rd=etcetc. C'è un modo per risolvere questo problema?

Inoltre, avendo una mb ASUS A8V-DELUXE, non mi funziona ne l'ethernet ne l'audio.

Per la scheda di rete ho preso il driver (ultima versione universal) nella sezione del forum (Marvell etc etc) e l'ho installato con l'app kexthelper. Purtroppo dopo numerosi tentativi di ripetizione e riavvio del pc non sono riuscito a farla andare. Mi date un consiglio, grazie.

• Create New...