Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

dipende da che configurazione hai.. ora.. i pc non sono tutti gli stessi... quindi se non posti la configurazione ti posso solo dire: può darsi!

l'unica cosa che ti posso consigliare è una bella lettura alle regole del forum..

ciao!

Salve.

Ho installato la Kalyway 10.5.1 sul Pavillon DV6710EL di una mia amica. Kernel Vanilla ed Efi_mbr. Il sistema si avvia senza problemi, funziona bene, però ho un problema grave. Dopo aver sostituito il file com.apple.Boot.plist per far riconoscere in automatico la 8400M GS e riparato i permessi, durante la schermata di boot ottengo un bel kernel panic.

Ho avviato con -x e questo è ciò che visualizzo:

foto026eq8.th.jpg

foto026eq8.th.jpg

Ciao a tutti!

Sto cercando di installare Leopared su un Hp notebook con un "procio" Turion, ora con la 10.5.1 si avvia, arrivo alla schermata della lingua, ma mouse e tastiera non funzionano, che posso fare?

C'è speranza?? ;)

io faccio musica col pc e ho una scheda audio esterna firewire m-audio firewire audiophile.

vorrei installare anche logic express sulla partizione mac.

avro' problemi con logic express e col funzionamento della scheda audio visto che cmq si parla di pc?

una volta completata l'installazione il M*c mi riconoscera' la porta firewire automaticamente o devo metterci qualke driver?

Anch'io ho installato Leopard (ho tenuto la 10.5.1, ma anche se aggiorni non dovrebbero esserci problemi) sul un Acer 5920G. Ho installato Logic 8 e ho una scheda audio esterna Focusrite Saffire LE (la firewire l'ha rilevata da solo, ho solo messo i driver audio e video ovviamente...)..inoltre ho provato anche una m-Audio di un mio amico e devo dirti che è ancora meglio, perchè la Saffire devo attivarla di Windows e poi far partire il Mac, mentre la m-Audio la tieni collegata e funziona subito con il Mac. :) Naturalmente installa i driver per Mac della scheda. Per Logic, non so com'è l'express, ma il Logic Pro 8 tende a piantarsi ogni tanto, quindi ti consiglio di salvare quando modifichi qualcosa per evitare di perdere il lavoro, tanto basta premere il "tasto mela" (che da me è Alt) e "s". Per tutto il resto io ho installato Garageband con suoni e loops, alcuni plug-in e il 1° dei JamPack della Apple e funziona tutto alla grande. Buon lavoro B)

Salve.

Ho installato la Kalyway 10.5.1 sul Pavillon DV6710EL di una mia amica. Kernel Vanilla ed Efi_mbr. Il sistema si avvia senza problemi, funziona bene, però ho un problema grave. Dopo aver sostituito il file com.apple.Boot.plist per far riconoscere in automatico la 8400M GS e riparato i permessi, durante la schermata di boot ottengo un bel kernel panic.

Ho avviato con -x e questo è ciò che visualizzo:

foto026eq8.th.jpg

foto026eq8.th.jpg

Chi mi aiuta con la 8400M GS?

xazac: hai installato il leopard graphics update (dopo aver aggiornato alla 10.5.2)?? se no, installa l'installer di scootdangel (google) e poi prima di riavviare cancelli gli nvinject (se usi il com.apple modificato, altrimenti li lasci).. per sistemare adesso, o reinstalli oppure modifichi il com.apple.Boot.plist da windows..

hernanelloco: a mali estremi, usa un mouse e tastiera usb.. poi appena parte mac si sistema..

xazac: hai installato il leopard graphics update (dopo aver aggiornato alla 10.5.2)?? se no, installa l'installer di scootdangel (google) e poi prima di riavviare cancelli gli nvinject (se usi il com.apple modificato, altrimenti li lasci).. per sistemare adesso, o reinstalli oppure modifichi il com.apple.Boot.plist da windows..

hernanelloco: a mali estremi, usa un mouse e tastiera usb.. poi appena parte mac si sistema..

Il LeoGU l'ho scaricato ma è appunto per la 10.5.2; io invece preferisco aggiornare direttamente alla 10.5.3 con il ComboUpdate di Kalyway e poi alla 10.5.4 tramite software updater. L'ho già fatto su questo HP e funziona. L'installer di scottdangel ce l'ho già, ho il V.41. Per rimediare al kernel panic ho dato un "sudo nano" da terminale per modificare il .plist cancellando l'intera riga con la Efi String ma lasciando quella della risoluzione, come infatti è ripartito immediatamente a 1280x800x32 ma senza Qe e Ci.

Ora siccome la partizione di mac era di soli 11GB, ho formattato l'intero hdd per partizionarlo e reinstallare Vista e poi Leopard 10.5.1.

Quello che voglio capire, è cosa devo selezionare nell'installer V.41 di Scott? Solo gli NVinject M o anche la prima voce, ovvero "Latest nvidia drivers from the most recent macbook pro dvd. (1.5.26.7)."? Poi nn ho capito questo discorso di installarli e poi cancellarli prima di riavviare..

Ho letto tutte e 28 le pagine di questa guida, ho anche trovato il punto in cui spieghi come fare a EDR Alex, ma non mi è molto chiaro.

devi mettere pure i driver.. selezioni sia i driver che gli nvinject.. poi se vuoi mettere il com.apple.boot.plist modificato (che a questo punto non ti consiglio perchè con la 10.5.3 avrai qe e ci non attivi) devi eliminare lgi nvinject..

ma ti consiglio di eliminare cmq gli nvinject e di mettere nvkush..

ciao!!

devi mettere pure i driver.. selezioni sia i driver che gli nvinject.. poi se vuoi mettere il com.apple.boot.plist modificato (che a questo punto non ti consiglio perchè con la 10.5.3 avrai qe e ci non attivi) devi eliminare lgi nvinject..

ma ti consiglio di eliminare cmq gli nvinject e di mettere nvkush..

ciao!!

Ti ringrazio Joe, ho messo l'installer V.41 con le 2 voci che mi hai detto e sulla kalyway 10.5.1 funziona alla perfezione, anche se non lo vedo molto fluido. Ora ho aggiornato alla 10.5.3, appena finisce cancello l'NVinjectGo.kext e lo rimpiazzo con il NVKush e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora

Ciao Joeandmat, scusa se vado un secondo off topic ma c'è una cosa che mi sta facendo impazzire. Conosci per caso qualche programma tipo SpeedFan di Win per regolare la velocità delle ventole del processore? Ho messo Leopard sul mio portatile (Acer Aspire 5630 WLMi) e la ventola è sempre sparata al massimo...c'è modo di farla rallentare un attimo?

Ho cercato in giro e ho trovato vari programmi...ma sono fatti tutti su misura per hw apple ovviamente...quindi non se ne apre nemmeno uno dicendomi che la macchina non è supportata. Grazie 1000!

in che senso a scatti??

PS: mat! :)

A scatti nel senso che le animazioni non sono fluide, ma è come se avessi Qe e Ci non attivi, eppure lo sono. Quando uso exposè per mostrarmi tutte le finestre aperte, l'animazione va a scatti. Sul mio vaio invece è moooolto più fluida e veloce. Anche la dashboard, quando si attiva sull'HP l'animazione di comparsa è a scatti, mentre sul mio vaio è veloce e fluida.

Domanda retorica: ma la Efi String è migliore dei .kext?

le efi sono migliori si e no.. prova installando l'installer v52 (o comunque l'ultimo, perchè contiene i driver aggiornati..)..

themonzone: installa temperaturemonitor per vedere la temp della cpu.. se è sparata al massimo, la ventola resta sparata al massimo.. in quel caso apri monitoraggio attività e vedi qual'è l'app che tira tutta la cpu..

le efi sono migliori si e no.. prova installando l'installer v52 (o comunque l'ultimo, perchè contiene i driver aggiornati..)..

themonzone: installa temperaturemonitor per vedere la temp della cpu.. se è sparata al massimo, la ventola resta sparata al massimo.. in quel caso apri monitoraggio attività e vedi qual'è l'app che tira tutta la cpu..

No, i V.52 sono gli ultimi e cmq non funzionano proprio, lo schermo resta nero (e non spento, quindi il vga non funziona).

• Create New...