Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi sono nuovo...la guida è ottima e completa e stò per utilizzarla....finalmente!

volevo chiedere: se volessi installare leopard su un'altra partizione in cui non è presente vista come posso fare? se è già stato chiesto e risp potete darmi il link?

grazie in anticipo...

audition hai provato l'ultima versione di nvinstaller?? cerca con google..

ea87: che significa ciò che hai scritto?? se non c'è vista qual'è il problema??

no niente ho risolto, avevo inteso male....grazie mille, cmq tra poco mi farò di nuovo sentire (è una minaccia :P ) xkè inizierò la procedura di installazione......4 gb di iso sono lunghi da scaricare!!! ;)

DRIVER VIDEO:

Installate i nuovi driver video: avviate l'installer, andate avanti finchè in basso a sinistra non vi affaccia il pulsante "Ad hoc" (o "Customize" in inglese), cliccate e selezionate i driver e gli nvinject della vostra scheda video (se diversi da quelli selezionati, deselezionateli e scegliete quelli più adatti a voi), a seconda della quantità di ram video che disponete (nel mio caso ho messo quelli da 128MB).

Se avete la mia scheda video (Nvidia GeForce 8400M GS, dove M sta per Mobile), potete mettere il com.apple.Boot.plist modificato anzichè gli Nvinject.

Se così fosse, non selezionate nessun Nvinject e seguite la guida per mettere il com.apple.Boot.plist modificato.

SOSTITUIRE IL FILE com.apple.Boot.plist :

Innanzi tutto eliminate qualsiasi Nvinject (sia Nvinject.kext che Nvinjectgo.kext) che si trovi sotto /System/Library/Extensions/.

Estraete il file in una cartella, ad es sulla Scrivania (è il desktop del MAC).

Adesso aprite il disco dove avete installato Leopard, andate sulla cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration/, elimintate il file chiamato com.apple.Boot.plist e incollate quello che avete estratto prima. Se vi chiede la password, inseritela.

A questo punto riavviate, e vedrete che il vostro Mac riconoscerà in nativo la vostra scheda video!

A me funziona tutto, tranne l'uscita VGA per il monitor esterno. seguendo questa la procedura per la scheda video 8400m gs funziona l'uscita vga ? il mio hardware è il seguente:

Nome modello: Mac

Identificatore modello: HP Pavilion dv6500 Notebook PC

Nome processore: Intel® Core2 Duo CPU T7300 @

Velocità processore: 2 GHz

scheda video:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0427

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

panta: pultroppo no.. da me non vuole andare nemmeno..

ea87: nemmeno ti rispondo..

ho detto qualcosa che non andava? ;)

non sono un'esperto in questo campo e volevo solo delle delucidazioni pensavo fosse il posto adatto....ma probabilmente non lo è....

ma dico io, LEGGERE LE REGOLE DEL FORUM??????

se non dici la tua configurazione secondo te, come possiamo aiutarti??????

ancora non siamo indovini!!!

perdono...

Toshiba Satellite X200-208

Processore Intel Core 2 Duo T7300 / 2 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache 4 MB - L2

RAM 2 GB (installati)

Memoria flash di sistema Intel Turbo Memory (1 GB)

Lettore di schede 5 in 1

Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Schermo 17.1" TFT 1440 x 900 ( WXGA+ ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)

Controller grafico NVIDIA GeForce 8700M GT - 512 MB

Tecnologia di allocazione memoria TurboCache

Uscita audio Scheda audio

Telecom Fax / modem - 56 Kbps

Networking Scheda di rete - PCI Express Mini Card - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR

Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN

Telecamera Notebook Integrata - 1,3 Megapixel

Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pannello di controllo multimediale

Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Batteria Ioni di litio

ciao a tutti.

ho un problemino che mi sta facendo uscire di testa, è una situazione paradossale. installo correttamente leo, seguo la guida anche se devo dire, le installazioni aggiuntive non corrispondono con la foto della guida, sono molte di più (e credo che in questo consista il problema), seleziono il valilla e l'altra patch per amd, si instalal correttamente, riavvio e...ricomincia tutto daccapo, come se non avessi installato nulla! allora provo a riavviare senza il dvd e si avvia solamente vista, come se esistesse solo lui. che devo fare? il portatile in questione è in firma, lo riporto anche nel post in caso chi mi può aiutare abbia le firme disabilitate.

sto uscendo pazzo, così mio padre impara a comprare pc, io sono felice col mio imac!

HP pavilion dv9689el

Processore: AMD Turion 64 X2 TL60, 2.0 GHz, 2x512KB cache L2, FSB 1600 MHz HT

Memoria: 2048 MB DDR2

Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) High Definition BrightView Widescreen

Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 128 MB dedicati

Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Lightscribe

Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, slot ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture, TV Tuner DVB-T

Networking: WiFi 802.11a/b/g, LAN Ethernet 10/100BT, Modem V.92

EDIT: ho seguito la guida che c'era in questo forum a proposito del dueal boot, non ho cancellato la domanda perchè potrebbe sempre tornare utile

visto e considerato che è evidente che non è destino che io installi leopard è sorto un'altro problema: seleziono con darwin leopard e... puf si riavvia. cosa devo fare?

forse è per via del vanilla, lo intallo senz e vediamo che succede

risolto, adesso è sorto un' altro problema, il caricamento del sistema si ferma a "still waiting for root device", ho reinstallato, selezionato tutti i driver del chipset e...stesso problema!

ormai è un giocoa vedere quale problema sorge dopo l'ultimo risolto...

risolto, adesso è sorto un' altro problema, il caricamento del sistema si ferma a "still waiting for root device", ho reinstallato, selezionato tutti i driver del chipset e...stesso problema!

ormai è un giocoa vedere quale problema sorge dopo l'ultimo risolto...

perdono...

Toshiba Satellite X200-208

Processore Intel Core 2 Duo T7300 / 2 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache 4 MB - L2

RAM 2 GB (installati)

Memoria flash di sistema Intel Turbo Memory (1 GB)

Lettore di schede 5 in 1

Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Schermo 17.1" TFT 1440 x 900 ( WXGA+ ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)

Controller grafico NVIDIA GeForce 8700M GT - 512 MB

Tecnologia di allocazione memoria TurboCache

Uscita audio Scheda audio

Telecom Fax / modem - 56 Kbps

Networking Scheda di rete - PCI Express Mini Card - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR

Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN

Telecamera Notebook Integrata - 1,3 Megapixel

Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pannello di controllo multimediale

Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Batteria Ioni di litio

ri-posto per cambio pagina....

ea87: ma hai provato ad installare?? sul wiki non c'era il tuo modello, ma 80 % dei tuo componenti sono compatibili (magari cercavi quelli..)..

prova ad installare e vediamo l'errore.. NB: sempre che la versione scaricata sia quella in questo topic..

fintoignorante: vanilla = kernel orignale.. processore mac = intel.. come pensi possa girare su un amd??

per quanto riguarda il resto sei off topic.. questa guida si riferisce all'installazione di "kalyway 10.5.1" non "kalyway 10.5.2"..

prova ad aspettare una decina di minuti.. chipset non riconosciuto.. ma che chipset hai??

lo trovi in firma significa che nemmeno tu sai cos'è? perchè in firma non c'è..

pensavo leggendo le risposte altrui a una domanda simile che fosse un'altra cosa.

comunque bello: stà calmo e meno arroganza che su internet siamo bravi tutti quanti. Basta una ricerca con google ed eccoti servito: la scheda madre è una Pandora-U, con un Northbridge dell'AMD e un Southbridge della VIA. non è stato difficile visto? non so cosa significhino sti due ponti e momentaneamente non mi interessa saperlo, ma basta che vada su wikipedia e lo scopro. Le guide servono ad evitarti lo sbattimento o "pappa pronta", come la chiami tu. Se hai creato una guida per far vedere a tutti quante cose belle che sai (ad ognuno il suo campo), a inveire contro chiunque ti chieda aiuto e fare sfoggio di tutto il gas che hai dentro beh... avresti potuto evitarti lo sforzo: viste le 30 e passa pagine di domande la guida è evidentemente incompleta (e non ci sarebbe nulla di male in questo) e ogniqualvolta qualcuno ti chieda informazioni aggiuntive non fai altro che offenderlo, quindi non fai niente per migliorarla!

Ad ogni modo non ti disturbare a darmi una risposta: Come dici anche tu basta saper usare Google. la soluzione l'ho trovata da un'altra parte e (pensa!) senza che mi si ruttasse addosso saccenza.

vedo che sei sia ignorante che finto.. altro che fintoignorante..

la legge non ammette ignoranza.. fornire prima le informazioni utili fa parte delle regole del forum.. se non ti sta bene, puoi pure andare a cercare un forum dove non esistono regole..

addio..

PS: per tua informazione un pc è diverso da un'altro.. le 30 pagine di guida come ci fai tu, è perchè c'è gente come te che per dare le info utili bisogna chiederle 300 volte..

chiuso..

Salve...ho installato kalyway ed è funzionante..però come tante altre persone ho il problema della scheda ethernet.....il modello è "Fast Ethernet VIA compatibile"......ho già provato ad installare "ViaRhine.kext" ma purtroppo non è cambiato nulla...dice che è danneggiato o qualcosa di simile....

Se potrei avere un aiutino sarei molto grato, grazie :D

Salve ragazzi, premetto che non sono sicuro se sia la stanza giusta per postare il mio problema, dato che il problema riguarda un computer desktop e non un notebook...

Ho deciso di postare qui, dato che era discussione più aggiornata e visibile.

vendendo al dunque...mi sono avvicinato da poco nel mondo apple...precisamente dei sistemi operativi mac osx

Ho scaricato leopard 10.5..seguendo numerose guide qui sul forum, in particolare quella inserita in questa discussione...

Il mio computer:

Cpu: Intel Core Quad Q6600

Mobo: Asus P5k Pro

Scheda Video: PNY nVidia Quadro FX 1700 512mb

Ram: Team Elite 8 GB (2x4)

HDD: Western digital wd 2500 AAKS (250GB)

Masterizzatore: Pioneer 215D black

credo possa bastare...

Ho installato Leopard seguendo la guida inclusa nella discussione, tutto è filato liscio...

I problemi sono iniziati non appena ho riavviato e tolto il dvd...

Inizialmente avevo Win Xp Pro, avevo il So diviso in due partizioni: "C" e "D"

dove C era destinata all'Xp e la "D" al futuro Leopard...

Al riavvio, nel boot, vedo fortunatamente la partizione LEopard (inesistente quella di WIN, ma nn mi sono impaurito più di tanto) ci clicco su, selzionandola e facendola partire con "-v -->invio"...dopo molti codici in fase di elaborazione...mi è venuta fuori questa schermata...diciamo che si è bloccato qui...ho atteso per più di 15 min e poi ho deciso di spegnere il pc e scrivere nella discussione...non so più come andare avanti, sono rimasto deluso perchè pensavo di aver fatto una buona installazione!

problemabr6.th.jpg

w2816.png

spero possiate aiutarmi....

Vi ringrazio anticipatamente...

tasso: devi sapere correttamente la tua scheda ethernet.. cmq devi installare con kexthelper o da terminale.. non basta il copia-incolla..

poldino: prova ad avviare con -v rd=diskXsY (dove X = hard disk dove è installato leopard, iniziando a contare da 0, e Y = partizione su cui è installato leopard, iniziando a contare da 1).. cmq il valore lo leggi a fianco dove c'è scritto "hd(X:Y) Leopard"..

cmq da quello che leggo non hai usato la kalyway 10.5.1 e come da regole del forum se non dici quale versione hai installato, non posso aiutarti..

PS: cerca chi ha la tua stessa scheda madre.. ti semplificherai la vita..

ciao!

tasso: devi sapere correttamente la tua scheda ethernet.. cmq devi installare con kexthelper o da terminale.. non basta il copia-incolla..

poldino: prova ad avviare con -v rd=diskXsY (dove X = hard disk dove è installato leopard, iniziando a contare da 0, e Y = partizione su cui è installato leopard, iniziando a contare da 1).. cmq il valore lo leggi a fianco dove c'è scritto "hd(X:Y) Leopard"..

cmq da quello che leggo non hai usato la kalyway 10.5.1 e come da regole del forum se non dici quale versione hai installato, non posso aiutarti..

PS: cerca chi ha la tua stessa scheda madre.. ti semplificherai la vita..

ciao!

Ciao Joeandmat, grazie per la celere risposta...con tutta la buona volontà non riesco a capire quale versione ho utilizzato, forse sarà una kalyway o meno...(se ci fosse un modo alternativo per sapere la mia versione ve lo direi volentieri).sul mio cd c'è escritto solamente "leo4all...essendo un novizio ancora nn mi rendo conto della differenza tra le versioni e cosa può comportare...

Per il resto, ora provo come mi ha consigliato te, e poi ti faccio sapere...

Ad esempio, ieri sera ho riprovato ad installare xp su una partizione (dividendo come sempre in C e D) dopo durante l'installazione di Leopard ho sovrascritto Xp, installando così leo4all su tutto l'hdd...al boot di avvio ora mi trovo solo LEOPARD...

credo sia la stessa cosa insomma..Non mi interessa xp e la convivenza comune, xchè tanto ho altri HDD con altri OS...

EDIT: Ho provato con quel comando ma il risultato rimane uguale...Mi da sempre quell'errore ripetuto all'infinito:

Still Waiting for root device

Ora che faccio? :hysterical:

provo ad aprire una discussione per conto mio, alla ricerca di una buona anima che mi illustri come fare, e che abbia la mia stessa scheda madre?

Grazie..

Ciao a tutti...come avevo annunciato un pò di discussioni fa ho preso anche io un notebook hp...la mia domanda iniziale era se qualcuno come me aveva provato ad installare il leo???dei consiglie ecc...sopratutto vorrei un modo per tenermi il mio vista e fare un doppia partizione...

dv5-1020el (FM534EA)

hp-pavilion-dv5-1000-entertainment-notebook-pc-series-EMEA_400x400.jpg

Processore Intel® Core™2 Duo P7350 2.0 ghz

3 MB di cache L2

Ram 4096 MB

Wifi Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

Conessioni esterne Porte 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 connettore modem RJ11, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking

NVIDIA GeForce 9200M GS da 256 mb fino a 1535 MB

Questo notebook dispone di comandi touch vicino allo schermo per aumentare abbassare il volume,attivare disattivare wifi ecc (mi piacerebbe poterli usare con leo)

Dispone di una web cam (piacerebbe usare anche questa)

e come ultimo mi pacerebbe poter utilizzare le porte per le connessioni esterne e il microfono...

Grazie per la disponibilità...So che chiedo un pò troppo

• Create New...