Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

kakuzu, nn è un grande procedura, e quello che spiego quando bisogna attivare una partizione....

il poche parole attivi vista poi mac e funziona tutto, prima di fare la procedura assicurati che vista nn parte...

cmq ti posto la guida...

dopo aver letto la guida ho provato ad installare la Kalyway 10.5.1 sul mio notebook Hp 6510b,

su cui avevo due partizioni di cui una estesa, con lo spazio restante ne ho creata un'altra di tipo primario(NTFS) da 30 GB; l'installazione si avvia regolarmente, arrivo a scegliere la lingua , poi quando faccio partire "utility disco" e vedo che soltanto le partizioni occupate da Windows XP sono attive mentre quella precedentemente creata risulta non attiva, faccio partire "utility disk" e provo a inizializzare, senza successo, la partizione in modo Mac OS Esteso (Journaled) .

in pratica la kalyway non mi vede nessun disco dove installarsi.

c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e puoi darmi qualche indizio per risolvere questo inghippo?

prima di chiedere aiuto si prega di leggere le regole del forum, e di prestare molta attenzione al punto 8...

grazie...

saluti, clipt

ciao clipt ho installato la ideneb pero ho un problema... quando inserisco anche la scheda video da 128 mb quando riavvio dopo l installazione appare la schermata grigia con la mela quando finisce di caricare lo schermo rimane nero... non l ho lasciato li per troppo tempo pero... invece quando non ho insserito la schedavideo, come facevo con leopard 10.5.6 che mi partiva cmq e li inserivo poi dopo, si blocca alla schermata video... ho provato anche a partire con -v ma si bloccava anche li ora non ho il tempo pero dp ti postero pure la foto se ti e di aiuto... graze anticipate come sempre per il tuo aiuto... kakuzu

Ciao Clipt, una domanda veloce veloce...

per cambiare in darwin l'ordine di avvio come posso fare?

ora è impostato così

1 - Ntfs Windows Vista

2 - ideneb (autopartente)

3 - Recovery hp

vorrei fare diventare vista autopartente...

ciao kakuzu, io nn h capito, tu avevi una relese che ti funzionava. giusto??? era la kaly??? e i kext per il video li avevi messi???

cmq a breve uscirà la ideneb 10.5.6 v1.4 cris l'altro ieri mi ha dato l'iso definitiva(almeno) per aiutarli a metterla in upload...

si.. se fai qualche foto postala, fammi sapere soprattutto cosa usavi prima, per capire meglio perchè nn va'...

@Melazeta: nn si può fare, devi cambiare metodo, se vuoi vista in boot di default..

mi spiego meglio, perora stai sfruttando il boot di leo, invece devi usare il boot di vista, quindi inposti vista come partizine primaria e fai il dua boot con il programmino EasyBCD, qui trovi la guida dettagliata..

ma tuzzolo si è spaventato??? :D

ho reinstallato la versione che avevo prima e ora come ora sembra che ho risolto il probl dell audio... o inserito anche la configurazione che mi avevi dato tui quindi potrebbe andare meglio ora... cmq la versione e: iPc OSx86 10.5.6 intel AMD SSE2 SSE3 base system...

ho trovato solo questo non sono riuscito a trovare altro come nome... ciao e grazie

si si kakuzu, la conosco, mai provata, ma la conosco...

allora hai risolto??? se va tutto bene con quella ti consigli di lasciare quella :)...

Buonasera a tutti.

Ho acquistato pochi giorni fà questo pc:

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-re...-16-1040el.html

Mi sono dato da fare per avere un Dvd avviabile di Leopard,

la versione Kalyway,ho letto decine di guide e ho cercato di impostare al meglio le opzioni,

ma non riesco ad avviarlo...

Installazione Ok,boot ok,

ma in fase di caricamento si pianta,anche in modalità provvisoria ( -x -v )

Siccome è la prima volta che installo un SO Mac,

sono in difficoltà,

è meglio se riporto la schermata dove il caricamento si pianta?

Oppure avete qualche indicazione precisa su come impostare le opzioni in fase di installazione così provo a reinstallare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

:)

per le iformazioni dovresti asp clipt pero ti posso dare un consiglio che mi ha dato lui stesso, clipt e quello che si esaurisce per aiutare noi che lo stressiamo xp, la kalyway e vecchia ti converrebbe scaricarti la ideneb v1.3 10.5.5 che e piu recente, ha breve ha detto che dovrebbe uscire anceh la versione dopo la v 1.4 10.5.6 ... io posso solo darti questo consiglio per la configurazione devi aspettare lui.. ciao clipt non ti arrabbiare volevo solo darti una mano

Grazie del consiglio,

in effetti quella versione la stò già scaricando,

ma pensavo che anche questa potesse andare sul mio pc.... :P

Ecco due schermate,

boot : -v

si blocca a questo punto

P1000286_1067x800.jpg

boot : -x -v

si blocca a questo punto

P1000287_1067x800.jpg

:censored2:

Qualche idea?

:(

la 9600 nn è compatibile con gli nvinject devi configurarla dopo l'installazione...

no kakuzu fatto bene,anzi se ogni tanto mi date una mano è bene accetta :D...

la 9600 nn è compatibile con gli nvinject devi configurarla dopo l'installazione...

no kakuzu fatto bene,anzi se ogni tanto mi date una mano è bene accetta :thumbsup_anim: ...

Fammi capire,

quindi come bisogna procedere?

In fase di configuazione installazione non abilito nessuna scheda video,

poi riavvio e..... ?

Grazie.

allora o elimini i kext degli invinject, e vedi se va', o riinstalli tutto senza kext per il video...

partirà con i vesa, a 1024x768, cmq ti consiglio di scaricare una versione più nuova...

la ideneb 10.5.6 1.4 credo che la mettiamo in seed o domani o dopodomani...

vediamo che decide layne....

saluti, clipt

uh bella notizia allora... meglio cmq tenere la versione che ho o mi consigli quella che metterete? cmq ho notato che ad accendersi va un attimino piu lento e possibile che sia dovuto al fatto che non ho inserito kernel questa volta mentre prima si??????

grazie e ciao

che kernel avevi selezionato prima??? cmq tu hai un dual core quindi il vanilla dovrebbe andare benissimo...

per il discorso della nuova ideneb... nn so che dirti se perora con questa hai risolto tutto, forse ti conviene lasciarla...

poi se vuoi fare una prova, fai pure ...

mmm non cera vanilla da scegliere non mi ricordo i nomi... pero mi sembrava una cosa come 4.5 se esiste se no non mi ricordo.. cmq ora come ora non ho scielto niente anche perche ho seguito la configurazione che mi avevi consigliato... cmq ok faro cosi poi vedo che devo rimettere i kext per la scheda video...se l audio sparisce ancora sara perche cancellero di nuovo qualcosa di troppo... se la aggiorni alla ideneb 1.4 fammi sapere come va... ciao e grazie

ideneb appena masterizzata,la proverò quanto prima a questo punto...

Per la kalyway,provvederò a provare l'installazione senza driver video,

giusto per capire quale sia il problema.

Edit:infilato il dvd con la ideneb,

ci riprovo.... :(

si, ti avevo detto che il problema era la sk video...

per abilitarla prova con efi string, se nn riesci prova il metodo che dice pamelo enderson qui...

kakuzu, il vanilla è il kernel originale, quindi nn bisogna selezionare nulla...

• Create New...