Jump to content

[RISOLTO] p5k ps2 kalyway


mikfaina
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho installato la kalyway 10.5.1 su una scheda madre p5k della Asus ma al primo avvio del sistema la mia tastiera Microsoft wireless attaccata su PS2 non funziona per niente.

Ho trovato sui vari forums dei kext da inserire in Extensions ma non funzionano. (ApplePS2Controller.kext e ACPIPS2Nub.kext) Ho anche riparato i permessi.

Cosa sbaglio??

Qualche idea??

AIutoooooo vi prego.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

e con una tastiera normale ps2 o normale USB hai provato? Magari è incompatibile il trasmettitore wireless.

 

Io ho la tua stessa motherboard e farò l'installazione della Kalyway nel fine settimana. Per il resto, posso approfittare del post per chiederti se funziona tutto? So di problemi alla scheda di rete...giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ho solo questa tastiera a casa, ed è del kit preso nuovo nuovo questo natale... e vorrei mantenerla!:-)

Per il resto, visto che son bloccato alla registrazione al primo avvio (non potendo digitare nulla) il resto dei componenti non ho potuto provarli...

BOH!:-(

Link to comment
Share on other sites

vabè dai...vedila così: c'è gente che ha dovuto cambiare la scheda madre, se si tratta di cambiare una tastiera mi sembra il minore dei mali :dev: magari, dato che anche tu hai la P5K teniamoci in contatto così in 2 magari riusciamo meglio a risolvere gli eventuali problemucci di setup e configurazione...

Link to comment
Share on other sites

Mah stamani ho provato a mettere tutto il kit wireless su ps2, mouse e tastiera, sperando di risolvere ma nada.... al primo boot la tastiera non si vede.... eppure ora non c'è nessun mix ps2-USB....

Dei trick sul forum li ho provati tutti... nascosto, cancellato, rinominato, aggiunto... che cavolo...Ad un passo dalla meta...ma fermo al Registration Information!

Son proprio bloccato!

Link to comment
Share on other sites

hai provato questo AppleACPIPlatform.kext? backuppa quello vecchio... quello nuovo è da me modificato e legge le periferiche ps2... quello vecchio invece l'appleps2nub non si vuole avviare quindi sicuramente dnon dovrebbe funzionare da te... prova con quello nuovo e poi con quello vecchio...

CIAO e fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto prima ho detto che li avevo messi tutti su ps2... mi son sbagliato!:-) il mouse è usb, ed ho anche il convertitore, il problema è che ho solo una presa Ps2, quella della tastiera... ho fatto confusione pensando che staccando il G5, l'atro mouse fosse su PS2....

Quindi mi ritrovo sempre con tastiera PS2 e mouse USB...:-(

 

Ho provato a copiare AppleACPIPlatform.kext che mi hai consigliato, il problema è che la cartella da rinominare/sovrascrivere è protetta da scrittura e quindi non posso fare nulla! :-(

Sbaglio qualcosa??

 

GRazie!

Link to comment
Share on other sites

quello è se avvi con -s... da terminale del dvd di installazione, teoricamente dovrebbe accedere tranquillamente...

hai provato come "superuser"?

ovvero hai fatto sudo prima?

se no fai così

sudo -s

password: (non ti preoccupare se non ti affaccia nulla...)

e poi provi a copiare... dovrebbe andare...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, provo uno dei due metodi e vedo un po' se risolve....

teoricamente ad installazione effettuata, per far funzionare il tutto dici che basta copiare la cartella che mi ha consigliato?

O devo aggiungere/sostituire qualche altro file?

Link to comment
Share on other sites

copi quella e poi fai dopo aver avuto l'accesso come superuser

cd /Volumes/tuodisco/System/Library/Extensions/

chown -R root:wheel AppleACPIPlatform.kext

chmod -R 755 AppleACPIPlatform.kext

cd .. (occhio allo spazio)

rm -R Extensions.mkext

poi ripari i permessi da utility disco e cdovrebbe andare...

ciao!! PS: occhio alle maiuscole!! infatti Leopard è diverso da leopard

Link to comment
Share on other sites

complimenti per la collaborazione, davvero! Mikfaina...tieni buono questo topic per riportare altre news riguardo l'installazione della release Kalyway su Asus P5K! Io contribuirò non appena l'amico utorrent mi dice 100% :)

Link to comment
Share on other sites

davvero bik, c'è da fare i complimenti a Joeandmat! grazie a lui tastiera wireless funzionante alla grande su ps2 e mouse logitech G5 che va benissimo su USB (con mitico tasto della velocità sullo stesso!).

Già che ci sono (Anche se non è il luogo) aggiungo che va tutto alla grande, ram e cpu riconosciuti, video e audio ok, bluetooth.... manca solo la lan, ma mi pare d'aver letto che per ora nun se po'! mi sa che devo prendere una scheda lan su pci, ma devo ancora capire quale mi merita e/o è compatibile... Sarà un po' na scocciatura averne due ma almeno così tengo sia XP che Leopard, ciascuno su un dedicato hd!

cmnque se vuoi qualche info su come impostato l'istallazione per la p5k (liscia) chiedi pure!

Salut!

Link to comment
Share on other sites

mik, scusate se adesso rompo io: ho installato qualche minuto fa la Kalyway, tutto ok, boota senza problemi al primo colpo. Solo che non mi riconosce la tastiera PS2. Il mouse USB funziona, mentre la tastiera non da segni di vita! Secondo voi...cosa può essere? e' una tastiera normalissima ps2 con il cavo.....perchè non dovrebbe andare?

Link to comment
Share on other sites

Io invece non riesco a copiare i file...

 

Nel senso, senza partire da DVD ho dato l'opzione -s, ma anche li non mi fa scrivere con la tastiera!

Successivamente ho provato a copiare i file, dal terminale del cd, ma, nonostante, mi faccia scrivere, nn mi copia i file nella partizione!!!!

 

Ovvero la partizione la vedo, ci accedo e il comando cp -fR nn restituisce nessun errore, ma quando vado a controllare se i file sono stati copiati, NIENTE!!!

 

Nn ho altre idee in mente, voi ne avete qualcuna??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti, mi ritrovo anche io nello stesso problema e non so come fare...

 

Non conoscendo bene il mondo OSX e gli Hackintosh, vi pregherei di essere un tantino pazienti...

 

L'HW su cui sto installando Leopard è in firma e ho usato il JoeandMat.iso di questa guida per avviare il DVD di installazione.

 

Ora sono bloccato alla schermata di "Registrazione", perchè non riesco a usare la tastiera (in Utility Disco ho usato il copia/incolla da mouse per scrivere dove mi serviva :thumbsup_anim: )

 

Ora, come faccio ad aggiungere o togliere un kext? Se provo ad accedere da terminale del DVD o da -s sempre da DVD, non riesco comunque a usare la tastiera e non capisco come potrei sistemare il problema.

 

 

Ciao

Orlando

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi ritrovo anche io nello stesso problema e non so come fare...

 

Non conoscendo bene il mondo OSX e gli Hackintosh, vi pregherei di essere un tantino pazienti...

 

L'HW su cui sto installando Leopard è in firma e ho usato il JoeandMat.iso di questa guida per avviare il DVD di installazione.

 

Ora sono bloccato alla schermata di "Registrazione", perchè non riesco a usare la tastiera (in Utility Disco ho usato il copia/incolla da mouse per scrivere dove mi serviva :whistle: )

 

Ora, come faccio ad aggiungere o togliere un kext? Se provo ad accedere da terminale del DVD o da -s sempre da DVD, non riesco comunque a usare la tastiera e non capisco come potrei sistemare il problema.

 

 

Ciao

Orlando

 

un modo c'è, anzi due, ma il migliore e più facile è il secondo, il primo è usare una opzione che neanche ricordo, comunque qualcosa che fa parte del finder e i caratteri, ma l'ho fatto una volta un milione di anni fa leggendo un post, la seconda, più facile è prendere una tastiera usb, anche da due soldi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...