Jump to content

Pulizia del forum


lord_muad_dib
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

in queste ultime settimane il forum si sta riempiendo di schifezze immani, richieste inutili e altre $robe_fetide_marroni.

il sottoscritto è letteralmente stanco di vedere gente che giorno dopo giorno chiede sempre e solo le stesse cose e si lamenta senza aver cercato o letto qualcosa

 

visto che ci sono idioti che sanno solo lamentarsi e che io sono solo contro l'orda ho deciso che bisogna fare le pulizie per innaugurare l'anno nuovo, e di riordinare un po le cose.

 

ho creato questo thread proprio per raccogliere segnalazioni su guide o altre discussioni che volete vedere ripulite, cancellate, o sistemate.

 

con questa premessa, vi chiedo di NON inserire richieste di guide da fare da zero, ma solo di fare richieste su cose gia esistenti sul forum italiano.

per richieste di guide creerò una discussione in sticky al piu presto, così gli utenti piu bravi potranno cimentarsi su guide su richiesta

NON scrivete qui per lamentele sui comportamenti di altre persone.

 

nel vostro post inserite:

il link al thread o un post specifico;

cosa proponete di fare sul link che avete suggerito.

 

spero di avere un buon riscontro e un po di collaborazione su questa iniziativa.

grazie

Link to comment
Share on other sites

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=22089

 

Io vorrei che si ripulisse questo tread, o meglio, che si aggiornasse.

 

E' vero, come dici tu, che c'è gente che fa sempre le stesse domande, ma del resto non c'è una guida aggiornata che sia visibile, rispetto al forum internazionale siamo indietro da matti.

 

Quindi, ok ripulire, ma soprattutto aggiornare, buttiam le guide vecchie dalla finestra e facciamone di nuove.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Bravo Lord, ci voleva proprio :(

Io lo avevo già detto in molti topic.

Quando mi capita ti indico i post da eliminare possibilmente.

Cominciamo:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80818

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80785

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80763

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80728

 

e potrei continuare per ore ed ore...

Grazie Lord ;)

Link to comment
Share on other sites

Si, ma teniamo conto che molti ragazzi che metton su Leopard non sanno neanche come si usa il sistema operativo del Mac, del resto neanche io lo sapevo, ma non venivo a porre domande del cavolo qui.

 

Prima di cancellare post a chiccessia, mostrando un eccessivo regime, prepariamo delle guide che dipanino i dubbi, anche quelli più basilari, dopodichè potremmo riorganizzare il tutto rimanendo dalla parte della ragione.

 

Almeno, io la vedo così.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Scusate se sono stato troppo duro.

Hai ragione mikemore, servono delle guide aggiornate.

Ad esempio manca la guida per l'installazione di Leopard all'inizio del forum, in TopicTitle.

Il forum è pieno di guide ma sono tutte spaglicciate e qualcuna è incompleta.

La mia idea è un'unica guida in topictitle così i nuovi utenti la possono consultare subito senza rompere le scatole agli altri.

Scusate ancora.

Link to comment
Share on other sites

lord scusa se mi permetto,

ma credo che nel forum ci sia necessità di nuovi moderatori. te da solo giustamente non basti e nemmeno si capisce bene quali e chi sono i moderatori. secondo me dovresti scegliere , magari aiutato da qualcuno, qualche altro moderatore o hostes che ti dia una mano a sistemare e controllare il forum.

 

spero tu possa prendere in considerazione questa proposta.

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

lord scusa se mi permetto,

ma credo che nel forum ci sia necessità di nuovi moderatori. te da solo giustamente non basti e nemmeno si capisce bene quali e chi sono i moderatori. secondo me dovresti scegliere , magari aiutato da qualcuno, qualche altro moderatore o hostes che ti dia una mano a sistemare e controllare il forum.

 

spero tu possa prendere in considerazione questa proposta.

ciao e grazie

 

Sono pienamente d'accordo. Ci vogliono nuove reclute :D

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo! Se volete al post guide potete inserire le mie guide "FUNZIONANTI SU TUTTI I COMPUTER" su come Aggirare MacDrive, il famoso software della MediaFour per leggere e scrivere sulla partizione Mac da Winzoz :) (il problema è infatti che quando vorremmo accedere al mac per risolvere un problema, non ci accede... con la mia guida si può!), oppure quella su come utilizzare il bootloader di Vista, anzichè il Darwine, per selezionare il SO da avviare, e per fare un Triple-Boot fra Vista, XP, e naturalmente, MAC OSX :P:D !!

CIAO!!

Link to comment
Share on other sites

Io mi scuso se sono tra quelli che aggiugono dei post un po inutili con richieste un po' banali, io sono un mac users da un anno lo uso per lavoro ed altro, quindi per sfizio ho fatto tre hackintosh, ed i miei problemi non sono nemmeno gravi, il fatto è che non mi so muovere molto bene nel forum, e quindi probabilmente propongo e ripropongo spesso delle domande un po' ripetitive.

Scusate e grazie del gran lavoro che state facendo.

 

C ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti, volevo dare il mio modesto parere riguardo ad alcuni interventi di utenti che si lamentano di ripetere sempre le stesse soluzioni hai problemi più comuni e frequenti. Hanno ragione ma devono capire che persone inesperte (io compreso) non possono leggersi tutte le discussioni di questo forum immenso. Se il forum avesse guide relative alle domande più frequenti non avremo alcun motivo di disturbarvi. Mi scuso del mio intervento che per alcuni può essere improprio ma penso che sia il parere di tanti utenti che si trovano nella mia situazione. Nonostante questo non mi stancherò a ringraziare ttt coloro che in un modo o nell'altro sanno indirizzare alla soluzione del problema, sia che questo sia vecchio o nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è questo secondo me:

 

NON si riesce più a trovare nulla, c'è scritto tutto ed il contrario di tutto.

Basta non seguire per un mese che ci si ritrova letteralmente nella cacca. Sicuramente questo è un motivo per cui molti (forse me compreso) postano qualcosa di già discusso.

 

La libertà di di dire qualcosa è lo spirito giusto di un forum ma bisognerebbe limitare le guide ed i topic solo a moderatori o cumunque filtrare il tutto.

 

Ma avete visto che guide ci sono in giro?

Ne ho letta una dove un tale consigliava a tutti di installare leopard selezinando un kernelper intel SS2 anche se avevano SS2 o cpu CORE !!!!

 

E' chiaro che poi si creano non solo nozioni sbagliate ma grandi casini tipo gente che chiede spiegazioni su guide irreale. Naturalmente uscirano domande assurde.

 

Bisognerebbe avere una sorta di spazio DOwnload.

 

Bisognerebbe avere più controllo nel forum, ma sappiamo tutti che questo è uno spazio gentilmente concesso che può essere amministrato con limitazione. Rimane quindi solo la chat irc che di fatto non lascia traccia delle discussioni.

 

Bisognerebbe usare questo spazio come una sorta di interconnessione con il sapere ed invece catalogarlo e sistemarlo in un forum ITA gestito dalla nostra comunità.

 

Non sarebbe difficile. Basta aver un host. Per la parte di programmazione sono sicuro che non ci sarebbero prob (io stesso sono un programmatore web)

Link to comment
Share on other sites

gimox, anche se sono SSE2, sono d'accordo con te... quella guida è fatta con i piedi, e come hai potuto vedere, anche io mi sono lamentato dell'inutilità di quella guida... infatti ne ho fatta una io, e mi metto a disposizione di tutti coloro che hanno problemi..

seconod me bisognerebbe anche limitare il numero di topic che si possono aprire al mese: ad esempio ci sono persone che in 4 mesi hanno aperto più di 60 topic diversi... secondo me è un'assurdità, anche perchè la metà trattano tutti lo stesso problema... e poi dicono che il forum si blocca per i troppi topic..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io nn ho mai postato quindi la mia opinione nn conterà molto ma mi sento di dire ciò che penso.....

 

PREMESSA

 

1) io ho un hack fatto leggendo e chiedendo in chat italiana e soprattutto dal wiki e spulciando dal forum italiano

2) nn sono un programmatore ma un appasionato capisco poco di computer e figuriamoci di programmazione

3) mi piace fare da solo prima di chiedere

 

COMMENTO

 

Credo che sia umano avere problemi e sia umano chiedere consiglio ma credo sia sbagliato ESIGERE aiuto e soprattutto ESSERE supponenti con chi purtroppo nn ne sa molto... tutti siamo stati niubbi e tutti abbiamo chiesto aiuto.... credo si chiami educazione e senso civico quello che ci faccia decidere i modi e le modalità di rospasta e di richiesta.. ma purtroppo nn è su un forum che si impara a stare al mondo. io , dalla mia esperienza, dico solo questo: creare un hack da 0 spulciando il forum nn è semplice... perchè effettivamente diventa difficile leggere tra i post dove su 7 pagine alla fine 4 sono da scartare... senza contare i topic multipli e cose di questo tipo.... per me le soluzioni sarebbero le seguenti: anche se nn proprio "democratiche":

 

1 Realizzazione di pdf con guide in sticki e topic chiuso. nn si pruò interagire a meno di essere moderatore

2 eliminazione completà di dobbi post senza troppe domande

3 valutazione percentuale attraverso ricerca da parte dei mod di un utente: se ha postato 10 domande e 7 sono uguali o inutili (previo ammonimento durante i post) il Bannaggio dal forum

4 più moderatori per seguire la cosa

5 La consapevolezza che cio che si sta facendo nn nasce in modo semplice... è un adattamento di os su una macchina diversa per cui le difficoltà DEVONO essere capite da tutti (mod o niubbi che siano), oltre al fatto che tutti hanno una vita e chi sta qua lo fa per passione nn per lavoro!

6 capire che come detto prima nn tutti sono tecnici e una domanda nasce forse dall'inesperienza.... ma un perpetrare arrogantemente è sinonimo di maleducazione e quindi anche di fronte alle risposte "a tono" difficilmente si mogliorerebbe il comportamento dall'utente che nn lascia altra scelta che il ban.

 

ripeto sono nuovo ma nn del mondo mac e pc..... io mi sono "fatto da solo il mio hack" e dico che nn è semplice farlo così nn perchè manchino spunti ma semplicemente diventa difficile trovarli...... poi si sa siamo in italia....... per cui tutto è dovuto.... forse un po di sano RIGORE e REGOLAMENTAZIONE nn guasterebbe.... per lo meno si determinerebbero dei paletti che nn darebbero modo di fare qual c..zo che si vuole senza ritegno.

 

PS: se i problemi di moderazione e admin del forum impediscono cose di questo tipo allora penserei seriamente di creare un forum parallelo....

 

Questa è la mia opinione. con la quale cmq voglio ringraziare il lavoro e le esperienze di tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a portare avanti un progetto come questo tra mille difficoltà e mille maleducati rendendo possibile a me e ad altri di farsi un hack.

 

un saluto da chi " si è fatto l'hack da solo" grazie al forum. :thumbsup_anim::unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...