Jump to content

Clonare Leopard


bgol64
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzi tutto mi scuso se è già stato trattato

Ho installato Leopard su un HD da 40 gb tutto perfetto e funzionante, ora volevo clonare il disco su uno più capiente ed ho utilizzato Carbon Copy , ma al riavvio non parte.

Qualcuno sa aiutarmi???

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto mi scuso se è già stato trattato

Ho installato Leopard su un HD da 40 gb tutto perfetto e funzionante, ora volevo clonare il disco su uno più capiente ed ho utilizzato Carbon Copy , ma al riavvio non parte.

Qualcuno sa aiutarmi???

 

 

Avvii da dvd di installazione, chiudi l'installler e apri utility disco/pannello ripristina.

Selezioni l'immagine disco (quella creata con CC) e definisci il volume di destinazione. (un volume dell'HD nuovo).

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare o provato in tutti i modi ma al riavvio Leopard non parte.

Possibile non c'è nessuno che ci ha provato?????

:D

Io ho fatto così:

ho creato un'immagine disco dmg dell'HD principale con su Leo con utilitydisco.

L'ho salvata su un hard disk secondario sempre con utilydisco.

Riavvio, booto dal 2 HD ( che mi chiede però di inserire il DVD di Leo) ed il sistema si avvia perfettamente dal 2 HD.

Se un giorno avrò la necessità avvio da dvd di installazione, chiudo l'installler e apro utility disco/pannello ripristina.

Selezioni l'immagine disco (sull'HD secondario) e definisco il volume di destinazione(un volume dell'HD principale).

Così ho Leo ripristinato sull'HD principale :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

@wallace

 

così facendo si ripristina leopard al momento in cui è stata fatta l'immagine? Cioè se per qualunque motivo leopard ha problemi di funzionamento-sistema-virus-file corrotti faccio il classico "passo indietro" che su win si fa con true image?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato (come da consiglio di qualcuno sul forum) TRUE IMAGE sul mio EEEpc con installato jas 10.4.8 facendo il backup (sector by sector) con MBR e funziona alla perfezione!

Fa il backup di tutto compreso boot (lo selezioni in true image).

Link to comment
Share on other sites

ho un po' di confusione.....

 

 

ho installato ieri leopard (kalyway 10.5.2 - INTEL) tutto ok, ho usato l'intero hd a mia disposizione... e va benino, funziona quasi tutto.... qualche problemino con la scheda video... visto che ci vorrei "pasticciare" un po' con i driver video, ma non ho molta esperienza....

 

pensavo di far così....

 

1. attacare un hd esterno, inizializzarlo con hsf journal

 

2. accendere time machine

 

3. fare il back up

 

4. pasticciare un po'....

 

5. nel malaugurato caso che non vada a buon fine.... metto il dvd di leo, faccio partire, l'installazione e a quel punto avvio time machine...

 

 

come procedura è sicura? e facile? lo chiedo perchè mi è parso che time machine dall'installar non funzionasse...

Link to comment
Share on other sites

e provare a reinstallare il s.o. e ripristinare poi alla fine dal backup time machine? di sicuro questa strada funziona al 100% ^_^

 

Già provato e purtroppo non ti crea il boot, quindi devi utilizzare sempre il dvd come boot (partizione MBR).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...