Jump to content

Osx da USB


Hero!!
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto una sola partizione su hard disk usb2 chiamadolo Leopard,ho provato come mi hai detto,ma parte nuovamente l'installazione,ho poi trovato come si chiama precisamente il mio hard Disk,se ho capito bene deve essere il punto di attivazione: /Volumes/Leopard,ho messo questi dati al boot come mi hai detto tu,con il risultato che il cursore non si blocca più ma rimane sempre sulla mela grigia e non va più avanti

 

 

 

devi scrivere allora solo Leopard senza barre sarà così

boot: Leopard clic su invio

devi avere pazzienza ed aspettare qualche minuto dopo la mela grigia se il cerchietto gira aspetta fino a che si ferma arriva schermata azzurra e poi arriva alla schermata della tastiera da configuraree poi prosegui dai che funziona basta trovare il boot giusto. Nik :D

Link to comment
Share on other sites

@NeilYoung

 

aggiungi -v al tuo bootloader, in questo modo non ti apparirà la schermata grigia con la mela ma un verbose di cosa sta accadendo, posta poi qui le ultime linee...

io punto su "buffers...."

Link to comment
Share on other sites

Il cerchietto gira,ma sono stato piu di una mezz'ora con la mela grigia,è normale?

 

 

no doverbbe volerci tre minuti.

probabilmente non funziona con HD USB.

consiglio riprova ad installarlo

vuol dire che quando l'ho hai installato hai sbagliato qualcosa.

devi formattarlo in MAC OSX ESTESO

-devi selezionare boot_efi _mbr solo

- selezionare SS2

- selezionare Network per la scheda LAN.

- e non toccare più niente

- non selezionare Wanila il programma caricherà il sistema Kernel di default. alla fine riavviare e rifare il percorso da F8. NIK

Link to comment
Share on other sites

probabilmente non funziona con HD USB.

 

-devi selezionare boot_efi _mbr solo

 

- selezionare SS2

 

- selezionare Network per la scheda LAN.

 

- non selezionare Wanila il programma caricherà il sistema Kernel di default. alla fine riavviare e rifare il percorso da F8. NIK

 

Mmmmmm....

Il boot funziona da disco USB, se ovviamente il PC lo supporta.

L'SS2 solo nel caso in cui la CPU non supporti SS3 (il solito CPU-Z per la verifica)

Deve selezionare boot_efi_mbr solo se ha usato mbr in fase di partizione/format. Se lì ha utilizzato il GUID deve usare boot_guid_efi

Io non ho messo nulla se non il bootloader corretto e... Vanilla...

I vanilla io li selezionerei entrambi, così installa sia il Vanilla che il ToH. Se poi al boot il Vanilla non parte, al bootloader digita tohkernel e parte con quello. Per rendere poi le cose definitive si rinomina correttamente il toh, permission e via.

 

Insisto sul fare il boot con flag -v per capire su cosa inciampa.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao,ho fatto -v con il dvd inserito,non sono riuscito a scrivere le ultime righe perche ad un certo punto è partita l'installazione,pero una cosa mi ha colpito,facendo -v ho notato un

ERROR: Firewire unable to determine secutity-mode;defaulting to full secure

 

 

Ho usato cpuz,mi dice in Instructions:MMX,SSE,SSE2,SSE3

Pentium 4

Code Name Prescott

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...