Jump to content

Osx da USB


Hero!!
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!! Anche io avevo il tuo stesso problema e ho risolto reinstallando Leopard con EFI MBR anzichè EFI Guid. Ora, quando faccio fare il boot al pc, premo F12 per scegliere il disco USB e Leopard parte che è una meraviglia. Bye

P.s Ho fatto fare anche alcuni aggiornamenti al sistema operativo e funziona perfettamente!

Link to comment
Share on other sites

A me ha dato quel problema alla mia prima installazione della kalyway.

Poi ho rifatto tutto dall'inizio, creando la partizione exnovo in DiskUtil durante l'installazione, formattata usando GUID, ed in seguito nel custom dell'installazione, ho selezionato il solo bootloader GUID. Da allora mi si avvia senza problemi. Lo stesso formattando in MBR e poi selezionando il relativo bootloader (era un'altra prova perchè mi si piantava col maledetto messaggio dei buffer....).

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao,sto provando anche io ad installarlo su di un Hard Disk esterno usb2,ma verso la fine della installazione mi dice installazione non riuscita,sto seguendo tutte le guide,

 

Inizializzò

partiziono,lo chiamo Leopard, scelgo MBR

personalizzò, scelgo Efi

 

Il mio Hardware è il seguente:

 

Scheda Madre Asus P4c800 Deluxe

Pentium 4 Prescott a 3 gigahertz

2 giga di memoria ddr

Scheda Video: Ati 9600Pro 256Mb

Scheda Audio incorporata: SoundMax

Sceda di rete incorporata:3Com Gigabit LOM (3C940)

Scheda esterna montata: Realtek RTL 8139

Masterizzatore Eide: Pioneer 110

Masterizzatore Eide: Nec ND-3540A

Hard Disk Sata 300Giga

Hard Disk Sata 80 Giga

hard Disk Raid  300Giga

 

 

Mi date una mano? grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ci sono riuscito finalmente. Da Windows ho cancellato tutte le partizioni sul disco usb... poi ho creato la partizione con Diskutil in GUID, installato EFI x GUID... tutto ok.

 

Grazie a tutti comunque :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,sto provandoci in tutte le maniere,ho usato anche format lepard,ho provato anche  con Guid e selezionare solo afi,niente da fare,inizia l'installazione,si blocca a 21 minuti,se muovo il mouse avanza fino a 12 minuti dalla fine,poi si riblocca e non va più avanti,se riesco a terminare l'installazione il dvd mi dice installazione non riuscita,non so più che fare,mi potreste dare una mano?

Link to comment
Share on other sites

@NeilYoung

 

Tra le mie tante disavventure mi era anche capitata una cosa simile durante l'installazione, il serpentone azzurro si fermava, toccando appena il mouse saltava tipo 5 min avanti... e alla fine mi appariva il msg di installazione non riuscita.

Ho risolto definitivamente collegando anche il secondo cavetto USB, era quindi un problema di alimentazione del disco esterno.

 

M@X

Link to comment
Share on other sites

Ciao,in effetti io lo tengo collegato alla 220v di rete,pero l' ho collegato al gruppetto,non vorrei che ci fossero problemi al gruppo ,adesso lo collego alla rete direttamente è riprovo

 

Hai un portatile? Io mi sono accorto che se lo installo e non tocco nulla, non arrivo alla fine dell'installazione, come se entrasse un qualche risparmio energetico in automatico.

 

Ci sono riuscito collegando i 2 cavi dell'alimentazione e toccando di tanto in tanto il touchpad...

Link to comment
Share on other sites

No, e un pc normale,il mio Hard disk esterno tiene il trasformatore 220v-12v

ho provato a reinstallare,niente da fare

 

 

Gli errori che mi da sono:

 

1:Interface Namer:no network stack object

2:task Launcher: : launch Failed

3:Install Autofsmonitor:openfailed

4:2008-01-04  08:50 macosx installer[144](carboncore.framework)fsevent streamstart: error: fs events_connect()=>unknow service name(1102)

5: il programma di installazione non è riuscito ad avviare il computer dal volume "(null)" puo darsi che occorra selezionare l'ultility disco di avvio

6:unable to set '(null) as boot disk

7:failed to open data base on '/'. error1

8:tunedatbase: db dir is '/tmp.

9:tunedatabase:db die is '/Library/receipts/db?.

10: tune database () database erroe (1): not writable directory

11: Interfacenamer5: no network stack object

12:[ifddisk object refreshdmdisk]:dmmanager could not find a dmdisk for disk2s2

13:ifdisk (Null) was set with a nil dmdisk object

14: localhost os installer [144]

javascript error "can't find variable: ver compare" while running _ _ pk_com apple_ os upgrade_ active

15: localhost os installer[144]:_ _P

16:localhost file doesn't exist,will create:/volume/leopard/library/preference/con.apple-pcast_integration.plist

 

 

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho installato OSX su un disco esterno USB dedicato ma ho sempre B0 Error... come posso risolvere il problema?

 

 

Non so se funziona su un disco esterno USB però prova questa procedura.

 

se devi installare Leopard dovrai installato con partizione MAC OS ESTESA. (consigliato)

(no jurnaled)

selezionare SS2

selezionare Network per al LAN

selezionare boot_efi_mbr

 

se invece è già installato prova lo stesso la procedura

 

Con l'installazione già fatta ma non fa il boot.

Disco dvd con Mac OSX Leopard Kalyway 10.5.1 Inserito nel lettore,

>riavvi

>subito alle prime scritte premi F8 per entrare nel boot del sistema,

(o quello che c'è scritto in basso alla tua partenza)

una schermata ti farà vedere tutti i tuoi driver - Hard Disc - Lettore DVD - Floppy ecc. ecc

devi selezionare ancora il lettore DVD,

quando arrivano le scritte del boot di Darwin premere ancora F8 prima dei secondi di avviso

e arriverai alla scritta boot: se dai invio dovrebbe fare il boot

altrimenti rifai il tutto e all riga dove c è scritto boot: quì scrivi il nome preciso che hai dato alla tua installazione del sistema. un pò di pazzienza il sistema riparte e si avvia.

al momento solo così sono riuscito a farlo partire non riesco a trovare un programma che fa il boot. prova ciao Giuseppe :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,cortesemente qualche esperto mi puo leggere il log,in modo che possa capire cosa non va nel mio Hard disk USB2

 

ciao e scusate l' insistenza ma non so a chi Santo votarmi

 

Ho letto il tuo Log, ma è stato rilasciato da DiskUtil?

Link to comment
Share on other sites

digli di visualizzare tutto, non solo gli errori e posta le ultime righe e basta

 

ora, lo dico x l'ultima volta, NON, ripeto NON mandate messaggi privati per dare piu visibilità al vostro problema o per chiedere aiuti personali, non riceverete risposta e cestino il messaggio senza leggerlo

 

il sottoscritto legge ogni giorno tutto il forum italiano quindi nn dovete scassare per chiedermi di vedere il vostro problema, se ho la soluzione, rispondo, senno no.

 

se volete un aiuto personale non lo riceverete xche dovete utilizzare il forum, così la soluzione al vostro problema sarà fruibile x tutti.

 

questo non vale solo per me ma per tutti gli utenti del forum, sono regole di buon senso

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,con il metodo consigliato da bilboa,sono riuscito ad installarlo,pero mi si blocca in fase di riavvio,rimane bloccato nel punto dove esce la mela grigia,l'hard disk lampeggia come se stesse per partire,poi si blocca nel attimo in cui si blocca il cursore rotondo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,con il metodo consigliato da bilboa,sono riuscito ad installarlo,pero mi si blocca in fase di riavvio,rimane bloccato nel punto dove esce la mela grigia,l'hard disk lampeggia come se stesse per partire,poi si blocca nel attimo in cui si blocca il cursore rotondo

 

 

spiegati meglio quando arrivi alla mela grigia cosa fa poi si blocca con divieto o no.

 

allora devi partire dal computer spento con il dvd inserito all'avvio premi F8 per partire come se fosse l'installazione dal DVD selezioni naturalmente il tuo lettore DVD alle scritte dell'installazione di MACOSX devi premere di nuovo F8 prima che finiscano i secondi di conteggio e arrivi alla scritta

Boot: devi scrivere come la scritta sotto

boot: volume /XXXXXXXXX

(volume /al posto delle XXXXXXXXX devi metter ill nome che hai dato a Mac OSx quando lo hai installato. il nome preciso.)

deve partire, sembra che rifaccia l'installazione ed invece si riavvia, attendi il tempo come durante l'installazione. :) ciao nik

Link to comment
Share on other sites

Alla mela grigia si blocca e basta senza nessun divieto,il nome preciso, da scrivere,intendi Leopard,se non e Leopard, dove posso trovare il nome preciso

 

 

hai fatto una partizione o hai usato un HD a parte comunque avrai dato un nome in fase di installazione, devi mettere quello come l'hai denominato

altrimenti

quando sei alla riga boot: prova a dare solo invio e attendi ?????? prova

 

 

ciao di nuovo nik

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una sola partizione su hard disk usb2 chiamadolo Leopard,ho provato come mi hai detto,ma parte nuovamente l'installazione,ho poi trovato come si chiama precisamente il mio hard Disk,se ho capito bene deve essere il punto di attivazione: /Volumes/Leopard,ho messo questi dati al boot come mi hai detto tu,con il risultato che il cursore non si blocca più ma rimane sempre sulla mela grigia e non va più avanti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...