Jump to content

FINALMENTE - Supporto GeForce 8xxx!


realogic
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Sinceramente non avevo speranze,

Ma finalmente Apple ha incluso i nuovi drivers per le schede G80 e G92 nella prossima patch 10.5.2 di Leopard.

Qui sul forum, esiste un thread dove vengono postati i soli kext (più framework) della 10.5.2

Li ho installati eh.. FUNZIONANO!

Ora ho pieno supporto (FullRes + CI + QE) sulla mia 8400 G

;)

 

Era ora!

EDIT: Piccolo e semplice HowTo per quelli che hanno Zero voglia di sfogliarsi il forum :Pp

 

Scaricate i seguenti pacchetti:

http://rapidshare.com/files/78277297/gefor...2_kext.zip.html

http://rapidshare.com/files/78277298/OpenG...k-1052.zip.html

 

Ora scaricate l'NVinject più adatatto alle vostre esigenze, da http://nvinject.free.fr

Oppure scaricate tutti gli installer (PC e Notebook): http://nvinject.free.fr/files/Latest_NVinj..._installers.zip

 

Scompattate e aprite una shell di terminale:

sudo -s

"password"

cd /System/Library/

rm Extensions.*

cd Extensions

mkdir vanilla

**Ora spostate nella direcotry "vanilla" tutti file originali che andrebbero sostituiti con quelli contenuti nei pacchetti scaricati (giusto se ne volete una copia)

Spostatevi nella directory dei kext scompattati (Quelli del primo pacchetto)

cd /Users/"utente"/Download/ (es.)

mv * /System/Library/Extensions

Ripete lo stesso per il secondo pacchetto (OpenGL) facendo attenzione però al percorso diverso:

rm -rf /System/Library/Framework/OpenGL.framework

mv * /System/Library/Framework

 

Infine, installate il kext di NVinject, selezionando tra quello normale e il GO (per i portatili)

mv NVinject.kext /System/Library/Extensions

 

Ora riparate tutto ;)

diskutil repairPermissions /

 

Reboot e.. cross you fingers!

 

ATTENZIONE: Il KEXT INSTALLER NON ACCETTA FILE .bundle, QUINDI FATE A MANINA! :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non avevo speranze,

Ma finalmente Apple ha incluso i nuovi drivers per le schede G80 e G92 nella prossima patch 10.5.2 di Leopard.

Qui sul forum, esiste un thread dove vengono postati i soli kext (più framework) della 10.5.2

Li ho installati eh.. FUNZIONANO!

Ora ho pieno supporto (FullRes + CI + QE) sulla mia 8400 G

:)

 

Era ora!

Chi avesse bisogno di info sul come installarli..chieda pure..

 

 

ciao,

che bella notizia!! La tua è una 8400 gs? tu parli di 8400 g e basta.

Io ho una geforce 8300 montata di serie sul mio pc (credo di essere l'unico ad avere tale scheda).

Se mi dici dove hai scaricato i driver e quale procedura hai seguito, posso testarli anche con la mia scheda.

grazie. ciao

Link to comment
Share on other sites

ma se uno usa l'installer di macnub basta quello o vanno utilizzati anche i primi due file che hai postato?

 

ho iniziato la procedura ma arrivato a questo punto...

 

 

bash-3.2# cd /Users/roger/Desktop/OpenGL.framework

bash-3.2# rm -rf /System/Library/Framework/OpenGL.framework

bash-3.2# mv * /System/Library/Framework

usage: mv [-f | -i | -n] [-v] source target

mv [-f | -i | -n] [-v] source ... directory

bash-3.2#

 

^?!?!?!?! come vo avanti??

Link to comment
Share on other sites

ragazzi troppo rumore per nulla i kext saranno aggiunti con la 10.5.2 dopo di ke con nvinject potrete abilitare qe/ci

 

il supporto e per tutte le 8x00...

 

* GeForce 8800 Ultra

* GeForce 8800 GTX

* GeForce 8800 GTS

* GeForce 8800 GT

* GeForce 8600 GTS

* GeForce 8600 GT

* GeForce 8500 GT

* GeForce 8400 GS

 

e mobile 8x00

 

GeForce 8800M GTX

GeForce 8800M GTS

GeForce 8700M GT

GeForce 8600M GT

GeForce 8600M GS

GeForce 8400M GT

GeForce 8400M GS

GeForce 8400M G

Link to comment
Share on other sites

ma se uno usa l'installer di macnub basta quello o vanno utilizzati anche i primi due file che hai postato?

 

ho iniziato la procedura ma arrivato a questo punto...

 

 

bash-3.2# cd /Users/roger/Desktop/OpenGL.framework

bash-3.2# rm -rf /System/Library/Framework/OpenGL.framework

bash-3.2# mv * /System/Library/Framework

usage: mv [-f | -i | -n] [-v] source target

mv [-f | -i | -n] [-v] source ... directory

bash-3.2#

 

^?!?!?!?! come vo avanti??

 

..e meno male che avevo avvisato di fare tutto a manina! :)

Per quanto riguarda il tuo errore:

Dalla shell, vai nella directory dove hai scaricato il file OpenGL.framework

mv OpenGL.framework /System/Library/Framework

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie1000 a realogic per l'howto :angel:

 

avevo già lurkato la nius nel topic di gotoh visto che aspetto da un sacco il supporto alle 8600

ma da buon noob inside aspettavo un installer clickandgo visto che di kext e robe varie non ne mastico molto :P

 

cmq visto che l'howto mi sembra abbastanza semplice ci ho provato anch'io ma mi sono dovuto arrendere subito

:unsure: appena provo a sovrascrivere i kext dopo aver dato sudo -s mi da permesso negato e non posso andare avanti

 

verride rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForce.kext? (y/n [n]) y
mv: rename GeForce.kext to /System/Library/Extensions/GeForce.kext: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForce2MXGLDriver.bundle? (y/n [n]) y
mv: rename GeForce2MXGLDriver.bundle to /System/Library/Extensions/GeForce2MXGLDriver.bundle: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForce3GLDriver.bundle? (y/n [n]) y
mv: rename GeForce3GLDriver.bundle to /System/Library/Extensions/GeForce3GLDriver.bundle: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForce7xxxGLDriver.bundle? (y/n [n]) y
mv: rename GeForce7xxxGLDriver.bundle to /System/Library/Extensions/GeForce7xxxGLDriver.bundle: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForce8xxxGLDriver.bundle? (y/n [n]) y
mv: rename GeForce8xxxGLDriver.bundle to /System/Library/Extensions/GeForce8xxxGLDriver.bundle: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForceFXGLDriver.bundle? (y/n [n]) y
mv: rename GeForceFXGLDriver.bundle to /System/Library/Extensions/GeForceFXGLDriver.bundle: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForceGA.plugin? (y/n [n]) y
mv: rename GeForceGA.plugin to /System/Library/Extensions/GeForceGA.plugin: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/GeForceVADriver.bundle? (y/n [n]) y
mv: rename GeForceVADriver.bundle to /System/Library/Extensions/GeForceVADriver.bundle: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/NVDANV10Hal.kext? (y/n [n]) y
mv: rename NVDANV10Hal.kext to /System/Library/Extensions/NVDANV10Hal.kext: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/NVDANV20Hal.kext? (y/n [n]) y
mv: rename NVDANV20Hal.kext to /System/Library/Extensions/NVDANV20Hal.kext: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/NVDANV30Hal.kext? (y/n [n]) y
mv: rename NVDANV30Hal.kext to /System/Library/Extensions/NVDANV30Hal.kext: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/NVDANV40Hal.kext? (y/n [n]) y
mv: rename NVDANV40Hal.kext to /System/Library/Extensions/NVDANV40Hal.kext: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/NVDANV50Hal.kext? (y/n [n]) y
mv: rename NVDANV50Hal.kext to /System/Library/Extensions/NVDANV50Hal.kext: Permission denied
override rwxr-xr-x  root/wheel for /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext? (y/n [n]) y
mv: rename NVDAResman.kext to /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext: Permission denied

 

la procedura di backup in dir vanilla lho saltata perchè non mi interessa avere una copia degli originali tanto ho tutto su un hard disk apposta per esperimenti se si impalla piallo tutto e rimetto leo da capo :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,ho seguito tutto alla lettera ma al riavvio mi panica con NVDARESMAN e GEFORCE.Se accedo con -x invece mi riconosce il monitor e riesco a cambiare la risoluzione ma non c'e ne QE ne CI.. BOH..

 

AMD 4400+

A8n-sli premium nforce4 sli

Asus geffo 8800gts 512

leo AMD 10.5.1

 

Cmq un :blink:BUON NATALE a TUTTI ! ;):santa:

Link to comment
Share on other sites

Allora,risolto il problema del panic(era x colpa della cartella FRAMEWORKS e non FRAMEWORK come da guida)e adesso si avvia,mi sembra che carichi i kext ,dico MI sembra perchè si spegne il monitor all'avvio del sistema.Io vedo la spia dell'hd lampeggiare ma a schermo spento non sò esattamente cosa fà.Ho provato a forzare la risoluzione pensando che fosse un problema di frequenza ma nada.Ari BOH??? :D

Link to comment
Share on other sites

ho installato i kext 10.5.2 editando i file info.plist di qualche kext(seguendo una guida) inserendo 0x040210de....

ho installato anche nvinject 0.2.0 inserendo la stessa cosa di sopra....

installato il framework opengl 10.5.2, solo che non mi abilita il quartz extreme. Dice "non supportato" anche installando il pacchetto quartzdebug....

 

come posso fare??? ho visto che tutti lo abilitano....

la scheda è una PNY 8600 GT 256mb GDDR3

Link to comment
Share on other sites

anche io o la 8600 gt 256 ,non c'e bisogno che modifichi i kext perche tanto non cambia nulla ho gia provato io...e cmq l'ID della scheda te lo vede gia,,,cmq io ho installato tutto e va tutto forse hai dimenticato di sostituire qualche kext di sicuro....

Link to comment
Share on other sites

nada non c'è verso di farli andare...prima mi davano sempre errore quyando ero dentro osx ke i kext erano stati installati male...ora non me lo da più, non mi da l'errore di kernel panic, entra bene senza -x.... Ma non mi carica l'acc hardware...non so più cosa provare...ho messo gli ultimi opengl e gli ultimi geforce 1052... Dalle info di sistema dice che il monitor non è collegato....

 

con -v ho visto questo:

 

26122007.jpg

 

any idea?

Link to comment
Share on other sites

Ho creato il pkg..

 

e quindi installando questo ho il pieno supporto alla mia 8800 ultra?c'è altro da fare?fino ad ora ho dovuto eseguire dei passaggi, ke ho seguito da una guida, editando gli Info.plist di vari kext per avere la mia 8800 ultra funzionante, ma ahimè riconosciuta come 256mb invece di 768....ditemi cosa fare...grazie ciau

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...