Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

PC-MAC assemblato a Giugno (2 mesi di vita) per la curiosità di provare in maniera economica OSX, vendo perchè mi trovo meglio in Windows.....

Le caratteristiche:

Scheda Madre ASUS P5LD2-VM (Intel 945 + ICH7) Pagina P5LD2-VM SU ASUS.COM

di questa scheda funziona tutto tranne la porta EIDE rossa che è gestita da un chipset ITExxx per il resto c'è una patch per l'audio che fa supportare in completo tutte le uscite e le entrate, e la classica patch per la scheda video Intel 950.

CPU Pentium D 805 2.66 Dual Core

CPU pienamente supportata i due core funzionano entrambi senza problemi con la versione 10.4.10 la velocità viene riconosciuta correttamente.

HD MAXTOR SEAGATE SATA II DA 80GB

Hard disk silenzioso e nuovo con la versione 10.4.10 OSX legge le info S.M.A.R.T.

2GB DI RAM KINGSTON IN DUE BANCHI DDR2 667 CL5

SCHEDA WIFI PCI TP-LINK 108 MBPS TL-WN651G

Con un semplice modifiche di un file info.plist viene riconosciuta come Airport Extreme dato che ha un chipset Atheros

LETTORE DVD IDE

CASE NERO CON PORTE 2 FRONTALI USB E AUDIO(cuffie e mic) E ALI DA 350

TASTIERA ITA MAC G4 USB (solo tastiera no mouse) come questa

SILENZIOSITA'

ho personalmente applicato delle semplici resistenze per abbassare la velocità di rotazione della ventola sia del processore che dell'alimentatore e il risultato è ottimo il 50% del rumore in meno, e la temp. del processore raggiunge i 50 C al massimo dell'utilizzo. (ho eseguito un test a luglio il mese + caldo con un programma che faceva andare a manetta tutti due i core)

350 euro con spedizione paccocelere3, pagamento con bonifico bancario, postale o PayPal.

Pagina feedback di ebay per la mia affidabilità.

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V...;userid=cele_82

a breve posterò anche le foto della macchina.

-- EXTRA SE INTERESSA HO 1 HD MAXTOR SEAGATE SATAII DA 160GB (+35 euro) e un controller RAID PCI Express SATALINK 3132 (+35 euro) (deve ancora arrivare e devo testare con OSX se funziona)

CIMG1136.JPG

L'hub USB della tastiera APPLE funziona come vedete.

CIMG1135.JPG

CIMG1134.JPG

Porte Fontrali 2USB 1 Mic 1 Cuffie

CIMG1130.JPG

Schermatina di esempio con 10.4.10

Prima avevamo il mercatino...abbiamo chiuso perchè nessuno vendeva nulla.

Se volete rispondere per l'acquisto cmq fatelo in provato. Per domande di altro genre potete scrivere quì!

• 3 weeks later...

Interessante: stavo appunto valutando l'acquisto di un PC per paciugare con MacOsx.

Nella lontana possibilità che il PC sia ancora in vendita avrei solo due domandine: quale è il punteggio fatto su Xbench? Nel prezzo è compresa la spedizione o è a parte?

• 1 year later...
  • Create New...