Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

riusciamo a scrivere una procedura passo passo per l'aggiornamento alla versione .10?

Io (e penso di non essere il solo) non capisco cosa significhi backappare le extension, i kext, riparare i permessi, come si fa?

Qualcuno che ci illumini e che ci guidi passo passo... chi si offre volontario?

Leonardo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/56717-aggiornamento-osx-10410/

Se non vuoi creare casini puoi da XP con Acronis TrueImage fare il backup della partizione di MacOSX, cosi se sbagli e qualcosa va storto puoi sempre recuperare la partizione.

Mi pare non ci sia una guida in italiano, solo perchè mi sembra inutile, alla fine la guida è piuttosto semplice, i passaggi da seguire sono sempre gli stessi, apri terminale, inserisci password, copia file, rinomina file, ecc

:(

ciao

gigi83 a volte proprio non vi capisco...

...chi scrive la parola "guida" probabilmente lo fa perchè non sa cosa fare? Capisco che molti di voi qui hanno familiarità con il sistema OSX (o Unix in generale) ma c'è chi (io tra questi) non sa nemmeno quale sia il comando per copiare un file!!

Cmq mi avventuro lo stesso nell'aggiornamento... al limite mi avrete sulla coscienza! :StarTrek:

Leo

Benissimo... mi sono avventurato ad effettuare l'aggiornamento ma... non funziona, vi dico in rassegna cosa ho fatto:

1) Aperto il terminale

sudo -r (inserito password)

cp /mach_kernel /old

cp -R /system/library/coreservices/loginwindow.app /

cp -R /system/library/extensions/AppleSMBIOS.kext /

cp -R /system/library/extensions/AppleACPIplatform.kext /

cp -R /system/library/extensions/AppleAPIC.kext /

cp -R /system/library/extensions/IOATAFamily.kext /

cp -R /system/library/extensions/system.kext /

2) aperto Utilità Disco

3) Avviato l'aggiornamento alla 10.4.10

4) Estratto il file mach_kernel patchato su /user/x

cp /user/x/mach_kernel /

cp -R /loginwindow.app /system/library/coreservices/

cp -R /AppleSMBIOS.kext /system/library/extensions/

cp -R /AppleACPIplatform.kext /system/library/extensions/

cp -R /AppleAPIC.kext /system/library/extensions/

cp -R /IOATAFamily.kext /system/library/extensions/

cp -R /system.kext /system/library/extensions/

rm -rf /system/library/extensions.*

5) riparato i diritti

6) riavviato

Non funziona... al boot, non appena caricata la GUI il mouse viene visualizzato per qualche secondo ma poi scompare in modo ciclico ogni 5-10 secondi...

Cosa faccio adesso? Please help me!

io ho seguito la guida linkata poco sopra ma cn la differenza ke ho usato il pacchetto Delta d tubgirl ke trovate su TPB..mi sembra funzioni tutto ma nn riesco a visualizzare le informazioni di sistema, ho provato a fare una ricerca ma il motore d ricerca non mi funziona..consigli?grazie

allora, ho provato a installare l' universal kernel 2 presente nel uphuck 1.3; doppi clik sul pkg porto a termine l installazione, riparo i permessi e riavvio giusto? cmq ho fatto cs cn 3 tipi diversi d kernel ma il problema persiste..mi date una mano x cortesia?

• Create New...