Jump to content

Aggiornamento 10.4.10


paco_
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

Come promesso mamma Apple sforna la 10.4.10:

 

L'aggiornamento 10.4.10 è raccomandato per tutti i computer con processore PowerPC e Intel con Mac OS X Tiger. L'aggiornamento include correzioni di problemi del sistema operativo e correzioni specifiche o aggiornamenti di compatibilità per le seguenti applicazioni e tecnologie: 

  - Supporto per fotocamere RAW
  - Attivazione e disattivazione di dispositivi USB <i>(N.d.r. forse finalmente chi ancora ha problemi con le usb li risolverà!)</i>
  - Supporto per applicazioni software di terze parti
  - Aggiornamenti di sicurezza	

  Per ulteriori informazioni su questo Aggiornamento, consulta il sito: <a href="http://www.info.apple.com/kbnum/n305533-it">http://www.info.apple.com/kbnum/n305533-it</a>.

 

 

Non ci resta che aspettare le versioni per i nostri hacintosh... ;)

Link to comment
Share on other sites

Semplice si sostituiscono i kext che potrebbero bloccare tutto al riavvio...cioè sempre i soliti "Es. AppleVIAATA" ecc ecc si aggiorna non si riavvia si rimette il kernel si da una sistematina ai permessi e via...!

Link to comment
Share on other sites

non aggiornate assolutamente, il paccone contiene drivers incompatibili con le versioni del kernel che possiamo usare

 

in piu netkas(il tizio che patcha i kernels) ha gli esami in questi giorni quindi ci sarà da aspettare per il paccone patchato

 

se lo mettete sono problemi vostri, non ci sarà suppoto, siete avvertiti

Link to comment
Share on other sites

non aggiornate assolutamente, il paccone contiene drivers incompatibili con le versioni del kernel che possiamo usare

 

in piu netkas(il tizio che patcha i kernels) ha gli esami in questi giorni quindi ci sarà da aspettare per il paccone patchato

 

se lo mettete sono problemi vostri, non ci sarà suppoto, siete avvertiti

 

Guarda ho appena finito di smanettare per sistemare il 10.4.9... resterà così per qualche mesetto ancora :censored2:

Cmq l'unico motivo per cui aggiornare è per rientrare nei requisiti minimi di installazione di alcuni software, quindi per ora non vale la pena sbattersi troppo per il 10.4.10 :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

si ora l'ho letto anchio. ma tanto senza kernel nuovo ed i kext nvidia nuovi non ci sono miglioramenti, quindi tanto vale aspettare che fare casini. e poi per istallarlo su amd ci vuole un giro assurdo

 

consiglio d'aspettare a chi non è pratico, tanto nn cambia niente

Link to comment
Share on other sites

bah... io devo ancora riuscire ad aggiornare alla 10.4.8..... figurati se metto la .10.... sto alla .6....

 

EDIT: ok ho capito la storia dei kext e tutto, faccio una immagine del disco con acronis true image, forse provo e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Seguendo il thread linkato ho aggiornato dalla 10.4.8 il Vaio UX, naturalmente prima di riavviare ho ripristinato le estensioni del vecchio OS. Ora non resta che attendere il kernel opportunamente patchato :whistle:.

 

Sul MBP invece tutto bene, mentre ho letto di alcuni (un utente in particolare) che dopo l'aggiornamento su un Mac non un Hackintosh ha iniziato ad avere l'audio ad intermittenza...

Comunque mi aspettavo l'aggiornamento molto piu' in la, è stata una sorpresa ritrovarlo ieri notte in SoftwareUpdate...

Link to comment
Share on other sites

Nel caso che tipo di Upgrade patchato uscira ? un nuovo installer 10.4.10 o un upgrade tipo il 10.4.9 pachato , ho notato che sui PPC l'upgrade é solo 22 mb contro i 75 della versione intel , per altro dopo il riavvio si auto riavvia come per sistemare efi o qualcosa del genere ; questa operazione credo che sia la più delicata .

Apple spesso applica questa procedura , che credo sia quella più criticaper gli hackintosh , e vi confermo che ho dovuto reinstallare tutto.

Pur avendo una macchina Intel credOo che aspetterò , ma é certo che che i kext e il kernel verranno riscritti ?

E chi é rimasto del gruppo a regalarci queste patch , KOOLKAL , NETKAS o chi se non erro JAS ha chiuso il suo lavoro .

Aspettiamo ... ameno io segui i consigli del moderatore .

Link to comment
Share on other sites

i driver per l'nvidia sono sempre quelli non bisogna aggiornarli???

 

ma solo a me non si connette ad irc.osx86.hu??? mi da sempre unable

to connect (connection refused)...

 

Anche a me da sempre connection refused, ho provato con identici risultati anche i vari mirror: chat.os86.hu etc.

Come si fa collegarsi al server ? La porta che uso e' la 6667.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi spiegate brevemente in maniera veloce come fare , io ho un Pentium 4 , se cortesemente mi dite come sostituire i kext e kernel e come fare backup ..... se non erro bisgona lanciare update e senza riavviare riposizionare i vecchi kext e il kernel , ma dato che non ho mai fatto niente del genere , be se qualcuno puo darmi una mano , è cosa gradita .

Ho una geforce 7600 gt pci x

Grazie rispondetemi anche in privato , mail@fabriziopezzoli.com

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho seguito i vostri consigli eliminado tutti kext che danno problemi con in aggiunta il kernel, ma riavviando dopo l'aggiornamento 10.4.10, uno si aspetta che carichi i vari componenti o lo schermo con la mela, invece a me riavvia il sistema. Sostiuendo poi tutta la cartella di Exstension vecchia, mi da sempre lo stesso problema. Che cosa protrebe essere secondo voi. Ciao

 

_________________________

Hardware:

amd 3500+ venice

asus a8v-mx chipset Northbridge k8m800;SouthBridge:vt8251

video integrate nella Northbridge

Agp Nvidia 6200 256 mb

audio integrato realtek alc653(don't work)

512 mb ddr400

hd maxtor 80 gb

hd1 sansung 15 gb

hd2 maxtor 200 gb

software:

mac osx x86 10.4.8 kernel 8.8.1

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...