Jump to content

[GUIDA]** Asus P5B DELUXE ** Official thread & ALL Motherboard P965 ICH8R


151 posts in this topic

Recommended Posts

Caro stationapollo, la domanda sorge spontanea ma nei "veri" Mac che razza di Chipset usano forse ICH8M...i precedenti sicuramente ICH7.. ?

Sto usando anche io da un po di tempo una P5B con un masterizzatore Asus sata ma a questo punto volendo usare un hdd da 250 ma sto incontrando troppi problemi nonostante le patch (penso di averle provate tutte) non va a dovere e le performance non sono in linea con le aspettative mi è capitato di provare una vecchia P5LD2 e un vecchio P4 e sinceramente andava meglio!!!!... allora ho deciso di usare una P5KPl (G31 + ICH7 e putroppo Attansic lan!!!) questa sera la provo...

 

A dimenticavo se mi vuoi suggerire dei Kets da provare ho a disposizione :

P5b (965 + ICH8)

P5b-E (965R +ICH8)

P5k-R (P35 + ICH9)

P5KPL (G31 + ICH7)

P5LD2-X 1333 (945GC + ICH7)

 

Vari processori e schede grafiche...

Link to comment
Share on other sites

Caro stationapollo, la domanda sorge spontanea ma nei "veri" Mac che razza di Chipset usano forse ICH8M...i precedenti sicuramente ICH7.. ?

Sto usando anche io da un po di tempo una P5B con un masterizzatore Asus sata ma a questo punto volendo usare un hdd da 250 ma sto incontrando troppi problemi nonostante le patch (penso di averle provate tutte) non va a dovere e le performance non sono in linea con le aspettative mi è capitato di provare una vecchia P5LD2 e un vecchio P4 e sinceramente andava meglio!!!!... allora ho deciso di usare una P5KPl (G31 + ICH7 e putroppo Attansic lan!!!) questa sera la provo...

 

A dimenticavo se mi vuoi suggerire dei Kets da provare ho a disposizione :

P5b (965 + ICH8)

P5b-E (965R +ICH8)

P5k-R (P35 + ICH9)

P5KPL (G31 + ICH7)

P5LD2-X 1333 (945GC + ICH7)

 

Vari processori e schede grafiche...

 

carissimo cipolippo, forse nei Mac Pro usano la fascia alta dei chipset intel? Forse quella destinata ai server, forse il 5000X? Sarebbe il massimo se usassero il P965 o il 945...

IL RAID FUNZIONA SOLO SUI MAC DI FASCIA ALTA...ICH8M = fascia notebook (tu fai il raid cn il notebook???)...ICH7 = fascia desk o note...

 

Un'altra cosa: ke ti devo suggerire?

-P5b usa il paccone di Pion oppure quello di Mistico

-P5b-e (non ha il 965R, 965+ICH8R), le stessa patch P5b

-P5k-r SEGUI IL MIO 3D P35 + ICH9

-P5KPL : segui il 3d apposito p35

-P5LD2-X 1333 vedi in giro, il 945 va perfettamente, poi le periferiche sono una cosa a parte.

 

Una cosa importante per un hackintosher (nuovo termine?): CONOSCI LA MOBO CHE HAI DAVANTI!!!!!!!!!!!!!!!! ASSOCIA UN PO' DI SIGLE E SAPRAI LA CONFIGURAZIONE NORTH/SOUTH BRIDGE.........

 

 

EDIT: per la cronaca io vado più di un G5 Dual....il Quad mi sfugge, ma se avessi il Q6600 gli farei i baffi, sarei a livello del Mac Pro 2x2,66

Link to comment
Share on other sites

scusate se vi disturbo.

io ho una scheda asrock 775i65g

chipset intel 865g

processore e4300 INTEL DUAL CORE

 

ho provato ha usare questo metodo (http://punk92.wordpress.com/) usando il dvd originale.

ma si blocca durante il caricamento.

ho scaricato la toh RC2 seguendo la guida mirdal è mi blocca durante il caricamento.

 

dove sto sbagliando?

nel cd tohleox86 vedo solo installazione mac os x.app

 

con il dvd uphuch 10.4.9 v 1.3 va tutto liscio.

avete un torrent di una iso che funzioni veramente?

vi prego aiutatemi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

ciao ragazzi... è da settimane che leggo il forum per capire alcune cose, ma non riesco proprio...

io a differenza vostra ho un Abit IP35-e anche se ha i vs stessi chipset, però nel mio bios non è presente la possibilità di impostare ACHI i dischi sata... come posso fare?

 

come ho anche scritto qui...

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=89092

 

mi sono poi procurato un masterizzatore sata, e nel bios disabilitato le porte IDE boot dal dvd di leo inizia a caricare alcune cose poi rimane in still waiting.... come posso fare?

con wmare 5.5 non riesco ad installarlo nemmeno virtualmente per un errore con scritta usb e qlc... ora sto scaricando la 6 e poi proverò

 

 

Qualucno qua sul forum è riuscito ad installarlo su un abit cm la mia?

 

Vi prego A I U T A T E M I

sto uscendo pazzo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao vorrei installare Leopard su questo PC ma disperatamente non ci riesco :blink::

Mobo: Asus P5B

Processore: Intel Core 2 Duo E6400

Hard Disk: Sata 300 GB

Ram: 4 GB

Scheda video: Ati Radeon X1600 (512 MB)

1 Lettore CD/DVD IDE

1 Masterizzatore CD/DVD IDE

 

Ho tutte le iso sia di Tiger che di Leopard (almeno credo) ma le uniche che QUASI funzionano sono la uphuck per Tiger e la Kalyway per Leopard.

Per installare Tiger (uphuck) uso questo procedimento:

1) Riduco partizione Windows

2) Faccio create partition primary id=af

3) Installo con vmware

4) Faccio dual boot con EasyBCD

5) Riavvio ma Tiger funziona solo con i flag -x -f

 

Per installare Leopard (Kalyway) uso questo procedimento

1) Riduco e creo partition primary da Windows

2) Faccio partire la Kalyway da lettore USB

3) Inizializzo la partizione ed installo

4) L'installazione si blocca a percentuali diverse ogni volta che provo ad installare

 

Non so forse sbaglio a selezionare i driver del mio PC ma perfavore mi dite come devo fare sia ad installare e quali driver devo scegliere?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

aaaargh, ho gia' postato a riguardo ma dopo aver letto questo 3D mi sono demoralizzato, ho iAtkos 2.01 DVD e Kalyway_10.5.2_DVD_Intel_Amd, nessuna di queste release risolve il problema della suddetta Mobo? e non riesco propio a beccare un passo passo x l'installazione (si lo so ce ne sono a bizzeffe ma mi si sino incrociati gli occhi a forza di leggere ogni tipo di post) e ora che so che il chipset della mia Asus P5B ha problemi meglio mi sento, voglio provare a installare su un secondo HD a mia disposizione, chi mi dirige x un Tuto x inetti ?

vi ringrazio

 

Asus P5B - Core 2 Duo Q6600 - 2GB Corsair 800 - 2HD Maxtor - 1 HD WDC500

 

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutti i post dall'inizio, ma nessuno mi specifica allo stato attuale quale versione installare per la p5b? leo4all? Kalyway? Atkos (che non mi boota proprio con errore di kernel panic)?? grazie!!! tutte le versioni provate mi danno problemi con le usb e con lo shutdown!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo dare anch io il mio contributo di pensiero ed esperienza. Io ho una Asus P5B SE e per usare il mio lettore dvd ide ho preso l'interfaccia ide USB di un box per hard disk e cosi' ho fatto il boot da usb. Ma la cosa piu' importante è che mi sono reso conto che, per riolvere il problema dello "Still waiting for root device", che ancora mi affliggeva senza soluzione apparente, ho dovuto andare nel BIOS, casella ADVANCED, USB CONFIGURATION, e mettere BIOS EHCI HAND OFF su DISABLED. Questa è una informazione che non ho trovato da nesuna parte, e forse è legata alla mia particolare configurazione hardware, ma a me ha permesso l'installazione di Leopard altimenti impossibile. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito ad installare Leopard sulla mia P5B: a mio avviso la migliore versione è la Leo4all con l'update di Kalyway 10.5.3 tutto perfettamente funzionante l'unica cosa è che bisogna installare da lettore USB. Spero di aver chiarito i vostri dubbi sulla versione da scegliere.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Finalmente sono riuscito ad installare Leopard sulla mia P5B: a mio avviso la migliore versione è la Leo4all con l'update di Kalyway 10.5.3 tutto perfettamente funzionante l'unica cosa è che bisogna installare da lettore USB. Spero di aver chiarito i vostri dubbi sulla versione da scegliere.

 

Ciao a tutti! Funziona tutto veramente? L'audio è soltanto out?

A me funziona tutto e l'avvio è velocissimo (solo 5 giri di rotella...) per ora ho installato la versione 10.5.1 su P5B e quello che mi manda in bestia è l'audio! avrei bisogno di gestire l'uscita digitale ed il line-in ma non riesco a trovare una patch. Grazie per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao a tutti! Funziona tutto veramente? L'audio è soltanto out?

A me funziona tutto e l'avvio è velocissimo (solo 5 giri di rotella...) per ora ho installato la versione 10.5.1 su P5B e quello che mi manda in bestia è l'audio! avrei bisogno di gestire l'uscita digitale ed il line-in ma non riesco a trovare una patch. Grazie per i consigli.

 

benfatto e fortunato ;)

 

io dopo un mesetto (qualche mese fa) finalmente ho un hackintosh da paura tranne l'audio IN :)

 

ho usato Idenb 10.5.5 (MITIKO!)

tutto va bnenissimo tranne lo shutdown ma sticazz

 

ma non riesco a risolvere il rpoblema dell'audio IN, il MICROFONO insomma!!

 

ora dovrei avere le Azalia installate da IDENEB

ma nel system profiler non mi vede nulla

ma l'audio OUT (credo a 2 canali) funziona

ma nient'altro

 

ho letto che sono usciti i taruga v3 o v4 che dovrebbero supportare questo dannato Chip AD20008B che monta onboard questa scheda madre

ma prima di provarlo a installare non avendo trovato nessuno che mi conferma il funzionamento su questa scheda e per non rischiare casini visto ch eora funziona tutto tranne questo

 

mi rimetto a voi

 

HELLPPPP PLEASEEEE!!! :(:(:(

 

grazie a tutti i membri di quanto magnifico forum!! :censored2:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

io ho una p5b-e e non riesco ad installare ideneb qualcuno mi puo' aiutare?

 

al riavvio dopo l'installazione mi esce la schermata con la mela e un quadratino con il segno di divieto

 

quali opzioni devo scegliere in personalizza durante l'installazione?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io volevo chiedere se c'è una soluzione nota al problema noto dell'avvio lento. Ovvero 1 min e mezzo buono di mela e spin grigio ...

 

Il kernel che stò usando è quello originale 9.7.0

 

Ovviamente mi riferisco a questa mobo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Sto impazzando dietro all'audio della mia p5b deluxe con lion

 

Con i vodoo modificati funziona il 5.1 ma una volta su due ho il blocco all'avvio del pc

 

Con vodoo lisci niente blocco ma solo un'uscita

 

Cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...