Jump to content

Monterey config adatto per mio Hardware


franky-mac-user
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,mi servirebbe gentilmente una mano,non riesco a far partire il setup Monterey sul mio hack con al momento doppia partizione su stesso ssd Catalina -Mojave,vorrei fare setup al posto di Mojave installando Monterey,ma la pendrive creata in open core,e il vecchio configplist settato con clover-clover configurator,vorrei modificare il config con i parametri classici che ho attualmente e riportarli sul config nuovo tramite opencore configurator,mi aiutate a fare queste regolazioni tramite opencore configurator?grazie infinite cosi provo ad inserire il nuovo config e provo a fare un setup pulito spero non sia impossibile col mio hardware che allego qui di sotto insieme ai file config e dsdt ssdt che uso e funzionano benissimo con catalina

asrock h97 pro 4

i5 4590

ram ddr3 1600 mhz

grafica amd RX 560 2 gb

ssd samsung evo 850 250 clover efi catalina mojave

ssd kingston 120 gb windows 10 

Just now, franky-mac-user said:

Salve a tutti,mi servirebbe gentilmente una mano,non riesco a far partire il setup Monterey sul mio hack con al momento doppia partizione su stesso ssd Catalina -Mojave,vorrei fare setup al posto di Mojave installando Monterey,ma la pendrive creata in open core,e il vecchio configplist settato con clover-clover configurator,vorrei modificare il config con i parametri classici che ho attualmente e riportarli sul config nuovo tramite opencore configurator,mi aiutate a fare queste regolazioni tramite opencore configurator?grazie infinite cosi provo ad inserire il nuovo config e provo a fare un setup pulito spero non sia impossibile col mio hardware che allego qui di sotto insieme ai file config e dsdt ssdt che uso e funzionano benissimo con catalina

asrock h97 pro 4

i5 4590

ram ddr3 1600 mhz

grafica amd RX 560 2 gb

ssd samsung evo 850 250 clover efi catalina mojave

ssd kingston 120 gb windows 10 

 

configFranky.zip

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Baio77 said:

Prova questa EFI EFI.zip

Ti devo ringraziare infinitamente,GRAZIE,gran lavoro impeccabile funziona una meraviglia,ho installato Monterey perfettamente,ti ringrazio a lettere cubitali,ancora non ho finito pero' di sistemare tutto;

1 come faccio con clover adesso? mi avvia catalina 

2 wireless usb adapter clover v 14 che mi faceva funzionare la pendrive usb wireless non si installa su monterey scarico altra versione?

3 se volessi togliere clover e usare oc cosa devo fare? e per ultimo 

4 la -V verbose mode posso toglierla io stesso dal config? tramite oc configurator? altrimenti si avvia sempre con le scritture

5- Grazie 

6-grazie

7...grazie ecc ecc ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Buona sera aggiorno il topic,grazie per i consigli il wifi sembra risolto,ma non ho ben capito se grazie al tool wifi usb adapter,o grazie al driver che ho scaricato nel sito dell'adattatore stesso,invece come devo sistemare il boot nonche' le voci di avvio del BIOS,dato che ancora uso clover efi,e Catalina ha disposizioni diverse da <monterey per avviarsi,quindi come posso farli partire entrambi con un unico bootloader? grazie infinite questo passaggio e importante..non ho capito se OC funge anche da bootloader,attualmente per avviare ho il seguente ordine:CLOVER-WIN+CATALINA-invece  MONTEREY lo avvio da pendrive..grazie anticipate per eventuali aiuti

 

cordiali saluti e ringraziamenti 

 

franky

Link to comment
Share on other sites

Ciao , monta la partizione EFI del disco dove hai inst. MREY  elimini la EFI di Clover -  se e' nel disco di Catalina monta e elimini Clover  (salvatela se vuoi) e copi la EFI con OC che hai nella usb ( basta su uno dei 2 dischi copiarla ) ... dovresti vedere entrambi gli os al boot  ...imposta il disco di MREY come primo nel bios 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, antuneddu said:

Ciao , monta la partizione EFI del disco dove hai inst. MREY  elimini la EFI di Clover -  se e' nel disco di Catalina monta e elimini Clover  (salvatela se vuoi) e copi la EFI con OC che hai nella usb ( basta su uno dei 2 dischi copiarla ) ... dovresti vedere entrambi gli os al boot  ...imposta il disco di MREY come primo nel bios 

Grazie si e nello stesso disco dove c'e catalina,ma tu dici che Catalina con la efi di monterey in oc,dovrebbe avviarsi?intanto ho provato ad avviare catalina dalla pendrive con monterey e pare non partire..ma posso ricontrollare poi...e ti faccio sapere grazie per la preziosa risposta😊

 

franky

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi buona domenica,scrivo per aggiornare il topic,allora ho provato l'altra EFI che mi era stata proposta dal buon Baio77,e bene,purtroppo oltre alla partizione di setup di Monterey non si avvia nient'altro qualunque voce si selezioni,porta sempre al setup di monterey,poi ho individuato un grosso problema su Monterey,non funziona lo spegnimento con entrambe le EFI proposte..ne stop ne spegnimento,ma lo stop non fa niente ormai mi sono rassegnato,ma lo spegnimento e piu importante..Grazie infinite per eventuali sviluppi..attendo info 

 

buona giornata e sempre Grazie

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Baio77 said:

ripeto mi serve il log di Ioreg per fixare alcuni problemi dell'Hackintosh. https://github.com/khronokernel/IORegistryClone

Il resto se ho capito bene la mia efi avvia solo Monterey ed altri OS no. Di quali OS parliamo??

buona sera Baio,grazie per l'intervento,scusa ma non avevo capito che avessi bisogno di questo parametro,provero' a estrarlo subito,e lo posto qui,in merito agli altri Os parliamo di Catalina e windows 10(che pero' risiede in un altro ssd) il problema dei mancati avvii posso riscontrarlo con la seconda EFI da te gentilmente postata,ma con la prima non ho provato,anzi faccio subito queste verifiche ed aggiorno il topic il piu presto possibile Grazie anticipatamente

 

franky

Link to comment
Share on other sites

Ad avviarsi è un fulmine anche la risposta grafica in accelerazione sembra pazzesca,non so se sei intervenuto anche in tal senso,o forse e sempre stato cosi sin dall'inizio,pero' ahime' ancora non si spegne,si spegno solo lo schermo e continuano a girare le ventole e quella della cpu...🙈

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...