Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 hackintool non mostra niente realtek codec o altro ? su windows ti funziona giusto non e' che e' disabilitato dal bios ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 1 minute ago, antuneddu said: hackintool non mostra niente realtek codec o altro ? tutto come prima nulla è cambiato. Rinserisco EFI, magari c'è qualche errore nella cartella https://filetransfer.io/data-package/DKZyGGFe#link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 7 minutes ago, Solaris82 said: tutto come prima nulla è cambiato. Rinserisco EFI, magari c'è qualche errore nella cartella https://filetransfer.io/data-package/DKZyGGFe#link EFI .zip sostituisci con questa , c erano cose nuove cartella nuova con clover altri ssdt nei kext c erano altre cose booo ....che combini ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 riavviato , fa in modo che la efi della usb e del disco siano uguali Fatti un giro qua’ https://www.macos86.it/ faremo il resto ..audio mappatura usb … forum italiano molto competenti sei a buon punto comunque Ciao notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 7 hours ago, antuneddu said: hackintool non mostra niente realtek codec o altro ? su windows ti funziona giusto non e' che e' disabilitato dal bios ? si su windows funziona tutto wifi audio bluetooth 7 hours ago, antuneddu said: EFI .zip sostituisci con questa , c erano cose nuove cartella nuova con clover altri ssdt nei kext c erano altre cose booo ....che combini ahaha come ho sostituito con questa cartella, non partiva più mac ho dovuto avviare con usb e inserire EFI della usb poi ho sostituito il file config con quello che è inserito in questa cartella riavviato ma audio non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 8 minutes ago, Solaris82 said: si su windows funziona tutto wifi audio bluetooth come ho sostituito con questa cartella, non partiva più mac ho dovuto avviare con usb e inserire EFI della usb poi ho sostituito il file config con quello che è inserito in questa cartella riavviato ma audio non funziona ? ma adesso qual e' la efi funzionante ? postala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) 9 minutes ago, antuneddu said: ? ma adesso qual e' la efi funzionante ? postala il bluetooth funziona manca wifi, audio, scheda video "vga" link EFI https://filetransfer.io/data-package/9PT8Hn4f#link Edited May 13, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 ok cambiala quando riavvi , fai un reset nvram al boot EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 8 minutes ago, antuneddu said: ok cambiala quando riavvi , fai un reset nvram al boot EFI.zip 4.15 MB · 1 download fatti tutti i passaggi richiesti non funziona, wifi, audio, scheda video "vga" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 (edited) ok si e' avviata comunque ,hai fatto reset nvram ? Edited May 13, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 1 minute ago, antuneddu said: ok si e' avviata comunque ,hai fatto reset nvram ? quando si è avviato il boot ho premuto su reset nvram si è riavviato è ricomparso il boot e ho avviato mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 ok , provao ad pplicare una patch per l audio , e metto un kext per il wifi , per vga non va con mac forse nelle versioni vecchie ....ti rimando la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 3 minutes ago, antuneddu said: ok , provao ad pplicare una patch per l audio , e metto un kext per il wifi , per vga non va con mac forse nelle versioni vecchie ....ti rimando la EFI ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 https://easyupload.io/bq8ru7 scaricala e' cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 3 minutes ago, antuneddu said: https://easyupload.io/bq8ru7 scaricala e' cambia ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) 40 minutes ago, antuneddu said: https://easyupload.io/bq8ru7 scaricala e' cambia Dopo inserimento e il riavvio questo è il risultato Intel UHD Graphics 630 ✓ (forse vga non va percè uhd... non è installata correttamente? ) Ethernet ✓ Wi-Fi ✓ Bluetooth ✓ Microphone combo jack X Vga X Audio X dai daiii ci siamo Edited May 13, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 hai notato lenovo al boot ..... wifi va adesso bene , e' strano per l audio ha anche a stessa periferica della mia ,comunque copia questa efi anche sulla usb per le emergenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 prima esisteva il modo per riparare i permessi, esiste ancora con Catalina ? Just now, antuneddu said: hai notato lenovo al boot ..... wifi va adesso bene , e' strano per l audio ha anche a stessa periferica della mia ,comunque copia questa efi anche sulla usb per le emergenze ah si giusto la copio subito Quote hai notato lenovo al boot in che senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 puoi usare hackintool , su utilities in basso a destra sul kext repair kest and permissions Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 1 minute ago, antuneddu said: puoi usare hackintool , su utilities in basso a destra sul kext repair kest and permissions ok, per audio integrato non c'è soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 non so cosa provare piu' , la cosa piu' semplice normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 5 minutes ago, antuneddu said: non so cosa provare piu' , la cosa piu' semplice normalmente ok dimenticavo, al riavvio parte la recovery mod Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 (edited) 16 minutes ago, Solaris82 said: ok dimenticavo, al riavvio parte la recovery mod ??? no entiendo Edited May 13, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 17 minutes ago, antuneddu said: ??? no entiendo dimenticavo di dirti che da quando ho sostituito Efi non parte bootloader ma la recovery mentre in machintosh HD ci sono ancora cartelle e file di clover nella cartella efi-backup è questo il contenuto mentre in efi e questo il contenuto può essere questo il problema che scheda audio non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 (edited) non capisco ma sta efi da dve spunta non e' quella che ti ho mandato io ma hai installato anche clover ?' confused elimina tutto cio cge riguarda clover usa la efi con opencore perche' avvi con clover? Edited May 13, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts