Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho installato Catalina nell'ultima versione sul portatile: Asus N552VW-FI202T, avevo già una EFI bella pronta per il mio Hardware dove ero stato aiutato da @gengik84 tra gli altri.. 

Adesso che ho effettuato la nuova installazione (pulita con la EFI vecchia, aggiornati solo lilu e Green) non mi funzionano più ne il bluetooth che l'audio ma sinceramente non so bene da che parte iniziare.

Allego Clover e IOreg

MacBook Pro di Matteo.zip

CLOVER 2.zip

Edited by ambose

Ciao, grazie per la dritta, ho provato ad eseguire i passaggi indicati ma purtroppo il problema rimane.

Ho notata tra l'altro che quando inserisco il Device sul file config.plist al riavvio ed all'apertura dello stesso non vi è più, ma il salvataggio del file va a buon fine perché ho fatto un tentativo con inject 3 al posto di 28 e ha mantenuto il parametro.

Possibile dover cambiare tipo di layout con l'aggiornamento della versione?

grazie

Schermata 2020-01-31 alle 09.05.32.png

Edited by ambose

Tra l'altro su questo portatile ho più dischi e prima di provare ad aggiornare a catalina, ho fatto una backup completa del vecchio sistema funzionante ( a parte il BT che ho rotto in un momento non ben precisato ). caricando l'installazione vecchia (10.14.6) con la nuova EFI, anche con il file config.plist modificato da te l'audio funziona alla perfezione. 

ciao, a spizzichi e mozzichi ero arrivato piu o meno li dove mi hai mandato tu, ma non ho la piu pallida idea di come compilare per creare i kext da inserire all'interno dell'efi.

Fortunatamente cercando ho trovato una repository http://kexts.goldfish64.com/ che mi ha permesso di scaricare i kext. e tutto funziona alla perfezione. 

Mi potresti illuminare sul come si dovrebbe procedere a realizzarli in autonomia, per curiosità!

stai scherzando spero? ti ho lasciato quella pagina in modo che potessi verificare pure tu che il modello del tuo wifi/BT era presente, poi se apri un po' gli occhi... in alto ci sta releases, ci clicchi e atterri dove si possono scaricare le varie releases dei kext

https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/releases

• Sad 1

Mi vergogno... e non credo di essere un pirla con il pc ma effettivamente non avevo MAI usato le release su github e nemmeno ne conoscevo l'esistenza.. Grazie di avermelo fatto notare... 

L'unica consolazione è che quando fai abbastanza la figura del pollo poi le cose non te le scordi piu :-)

Grazie dell'aiuto che mi hai dato. 

Adesso apro un altro 3d per il fisso e cerco di andare a fare qualche altra figuraccia :-/

• Create New...