Jump to content
77 posts in this topic

Recommended Posts

@Paolo1999 altro test... comunque estrai le ACPI, nella GUI di Clover fermati e pigia F4

aspetta 40 sec. a video non succede niente, poi posterai la cartella origin che trovi in EFI CLOVER ACPI

EFI 2.zip

altra cosa, il desktop è fullHD o 2/4K

fullHD --> DVMT 64

2/4K --> DVMT 128

devi riprovare qualche EFI precedente con avvio in UEFI puro e DVMT a seconda del monitor

Il monitor dovrebbe essere 1920x1080

Riprovo a reinstallare dalla chiavetta e non avviare in safe mode 

Perché se avvio in safe mode arrivo alla schermata di configurazione ma quando spengo e riaccendo da errori diversi rispetto a prima 

Edited by Paolo1999

certo che in questo tuo hack, di cose strane ce ne sono diverse... posta la EFI o se già presente nel thread metti il link, vedo cosa è possibile modificare.... mi pare che esista un boot-args per skylake da usare, spero do recuperarlo

Edited by iCanaro

Grazie mille per l'aiuto.

Nella efi ho apportato alcune modifiche, nei kext ho tolto VoodooI2CELAN.kext e VoodooI2CHID.kext (ditemi voi se ho fatto bene o no), in driver uefi ho inserito AptioMemoryFix.efi e apfs.efi.

PS:senza cpu=1 non riesco ad avviare ma rimane bloccato su waiting for dsmos. Non so se sia problema della cpu.

Allego EFi:

EFI.zip

non ho l'hardware tra le mani, quindi non posso controllare di persona... a livello di consigli, in questo momento non saprei che dirti :(

vediamo se passa @gengik84 e ha una qualche dritta

@Paolo1999 prova ad aggiungere questa patch nel config kernel & kext patches

name* com.apple.driver.AppleAPIC

find* C1E8100F B6C0

replace* BE170000 0090

comment* Skylake APIC fix

• Create New...