Jump to content

Aiuto avviso ad ogni avvio. Asus K501U


RichieKotzen
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Signori ho bisogno urgente del vostro aiuto.

Ho installato dopo molte difficolta e grazie al vostro aiuto Elcapitan su questa macchina Asus K501U

Oggi volevo aggiornare Clover per installare Mojave,ma sicuramente qualcosa è andato storto!!!

Ad ogni avvio ho questi 2 avvisi allego foto sia sulla installazione pulita di Mojave e sia sulla vecchia ElCapitan"Per ElCapitan sono tornato al vecchio Clover o almeno credo ma gli avvisi continuano"

Ho Clover su una penna Usb per avviare ElCapitan ed una sul disco  più aggiornata per avviare Mojave.

Non so cosa possa essere DSDT o Plist in qualche modo corrotti?

 

2° problema se va in stop al risveglio schermo nero a volte si risveglia ma con schermo con luminosità bassissima  si blocca dopo qualche minuto si riavvia!

 

Allego Clover,ho dovuto eliminare un paio di cartelle per poterlo postare.

 

Schermata 2019-10-10 alle 17.59.05.png

LWScreenShot 2019-10-10 at 17.58.58.png

LWScreenShot 2019-10-10 at 17.58.55.png

CLOVER.zip

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

disabilitata l'ibernazione

clover da versione 5xxx ha cambiato la struttura della efi

quindi controlla bene i driver

Ciao Gengik,ho postato ora la Clover,come la disabilito l'ibernazione?

E per quei 2 avvisi che ricevo ad ogni avvio?

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

mah vista la situazione, cioè che mi sembri un po' pigro, non so se è una buona idea.... armati di USB per emergenza.. backup EFI attuale e:

 

hai tutti o quasi kext del paleolitico... recuperare tutte le release aggiornate... 

 

i driver efi idem, occorrono versioni aggiornate e sistema quel rimasuglio che ti è rimasto della vecchia struttura (drivers64UEFI) eliminandolo

 

poi fatto tutto questo, ti auguro sia OK, ma vedendo config, a me non convince... ma una cosa alla volta

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, iCanaro said:

mah vista la situazione, cioè che mi sembri un po' pigro, non so se è una buona idea.... armati di USB per emergenza.. backup EFI attuale e:

 

hai tutti o quasi kext del paleolitico... recuperare tutte le release aggiornate... 

 

i driver efi idem, occorrono versioni aggiornate e sistema quel rimasuglio che ti è rimasto della vecchia struttura (drivers64UEFI) eliminandolo

 

poi fatto tutto questo, ti auguro sia OK, ma vedendo config, a me non convince... ma una cosa alla volta

pigro non proprio mi serve solo una mano,è da molto che non smanetto più con gli hackintosh e sono un pò fuori allenamento :-D

Comunque riuscito ad eliminare gli avvisi.

Riesco ad avviare sia con Elcapitan sia con Mojave rislto problema audio e trackpad.

qualche altro consiglio? su Clover Plist driver settaggi ben accolti

 

thanks

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

uguale a pigro :hysterical: quindi magari non sai nemmeno dove andare a recuperare i kext aggiornati... previo login vedi qui

 

 

Bhe ma almeno ho risolto e non poche cose....ci ho sbattuto 5 ore,vabbe lascio tutto così per ora va bene

Aggiornare non significa sempre="meglio o buono ""Ho aggiornato il kext per il trackpad e non funziona con il nuovo kext"

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...