Jump to content

Mojave ultimo aggiornamento asus nv550jv non parte


taetae
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

PS: una volta settata a modo la EFI con kext e clover aggiornati, poi catalina sarà molto semplice quando uscirà la prima release ufficiale

2 minutes ago, taetae said:

mi indichi su quale post? cosi provo... ps quindi credi che debba continuare ad aggiornare da clover package flaggando uefi?? o devo trovare qualche altro pacchetto?=

 

 

se ti si avvia in UEFI puro, basta sostituire a mano i file che serve... niente di più

 

ora la ricontrollo e te la posto nuovamente OK :) che ieri sera con tutti i vari esiti negativi cominciavo a passare a setup creativi :D

Link to comment
Share on other sites

beh le mie nuove le ho messe probabilmente quasi in contemporanea al tuo post.. 

io aspetto tue nuove :D finito correttamente aggiornamento e abbiamo ora una situazione stabile su cui eventualmente procedere?!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, iCanaro said:

beh le mie nuove le ho messe probabilmente quasi in contemporanea al tuo post.. 

io aspetto tue nuove :D finito correttamente aggiornamento e abbiamo ora una situazione stabile su cui eventualmente procedere?!

ok sto creando ora la seconda chiavetta con clover 2,5 r 5045 e poi sostituisco con il tuo archivbio e ti dico tempi 5 minuti

 

nulla da fare con il tuo ultimo pacchetto errore continuo come da foto in un seguendo dove cambia solo il pakage vedi foto 

 

73146B41-2F4F-4E7F-98F0-F80C1836CA8B.jpeg

Edited by taetae
Link to comment
Share on other sites

allora piccole novità sono riuscito a ripristinare l'accesso mediante ssd ora devo vedere se riesco ad avviare anche windows ...( lavorando sulla copia del pachetto che ti ho inviato in precedenza ......

Link to comment
Share on other sites

mmm . per me rimane un mistero.. poi tutti quegli errori acpi... va beh una EFI che parte ce l'hai... 

per windows in teoria ma anche in pratica Clover dovrebbe vedere direttamente la EFI ove allocati i file di boot per windows, altrimenti puoi fare così:

 

prendi la cartella Microsoft contenuta nella sua EFI e la copi nella EFI al fianco di Clover

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

mmm . per me rimane un mistero.. poi tutti quegli errori acpi... va beh una EFI che parte ce l'hai... 

per windows in teoria ma anche in pratica Clover dovrebbe vedere direttamente la EFI ove allocati i file di boot per windows, altrimenti puoi fare così:

 

prendi la cartella Microsoft contenuta nella sua EFI e la copi nella EFI al fianco di Clover

si per windows ho fatto così problema che non mi chiama per nome la partizione ... ma mi scrive : boot microsoft efi boot from efi  (c'è un modo per cambiare il nome ) stavo provando con cloverconfiguretor nella sezione gui (ho reso invisibile la miriade di partizione legay e magazziono recovery ...) cercando di richiamare la partizione windows 10 dove risiede windows e denominandola in quel modo ... salvo e al riavvio nulla ...

 

per il resto che vogliamo fare ?? aspettiamo la risposta degli altri ?

7D9C2E57-E44A-4FD4-B6A9-859E888368E7.jpeg

Edited by taetae
Link to comment
Share on other sites

beh la situazione ora non è male... spero hai tolto SSDT dell'8700k che tanto il PM te lo gestisce con l'impostazione che hai nel config

 

per quello che vuoi fare tu con windows a me viene da pensare che l'unica strada sia usando le custom entries avvalendoti delle fantastiche guide di Netgear

 

PS: dallo screenshot che hai messo, tutto regolare, clover così automaticamente lavora con EFI e nomi windows... se vuoi personalizzarlo, custom entries

 

Fai backup di questa EFI che ti funziona eh

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

beh la situazione ora non è male... spero hai tolto SSDT dell'8700k che tanto il PM te lo gestisce con l'impostazione che hai nel config

 

per quello che vuoi fare tu con windows a me viene da pensare che l'unica strada sia usando le custom entries avvalendoti delle fantastiche guide di Netgear

 

PS: dallo screenshot che hai messo, tutto regolare, clover così automaticamente lavora con EFI e nomi windows... se vuoi personalizzarlo, custom entries

 

Fai backup di questa EFI che ti funziona eh

no ssdt ancora non l'ho tolto aspetto nuove qui sul gruppo e rimango con le vecchie efi con i kext aggiornati 

Link to comment
Share on other sites

guarda... quell'SSDT prova a levarlo... a norma (ma con questo hack vai a sapere) tutto dovrebbe poi funzionare correttamente in quanto la regola è:

 

se hai SSDT per il PM non ci vuole nessun flag per il PM sul config, tu hai SSDT della 8700K e tutto flaggato nel config... insomma.. mica tanto bene a rigor di logica. Quindi ora sei preparatissimo con doppie USB di emergenza per cui togli quell'SSDT :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah

ok tolto da pached ssdt.aml e miracolosamente funziona ancora ahahahah dai vediamo se tutto va bene cosi ... ps ti chiedo una cosa in privato se possibile se hai o sai darmi una risposta 

grazie ancora per tutto l'aiuto e la disponibilità

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...