Jump to content

Sapphire RX 580 nitro+ Special Edition


luciuxx63
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

pendrive di emergenza per avvii in caso di kernel panic o blocchi.. premesso che probabilmente è meglio aggiorni clover.. prova questo config, il tuo era un gazzabuglio con impostazioni per vecchie ati, la 580 se ha gli ID giusti potrebbe anche funzionare senza niente o con il solo flag radeondeinit, comunque lascia LILU (questo sempre) e WEG

 

PS: vedo che hai ficcato in svariate cartelle il voodoops2controller.kext

ma questo se non erro serve per trackpad dei notebook, tu perché lo hai messo?

config.plist.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

@luciuxx63 prova la clover di Baio, poi vediamo

 

per vedere se è nativa, basta NON mettere nessun flag nel config nella sezione graphics e si può togliere WEG, se non hai un sistema con kext patchati e pastrocchi vari ed è nativa, funge senza colpo ferire... altrimenti fai un hack_info che si vede la situazione

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Hem .... cos'è un "hack_info"? :-( .....

potrei postare la cartella EFi o CLOVER?

mi taglio le vene....

e se facessimo una re-installazione da zero? Magari con una tua guida..... cosi cancelliamo kext e "patchamenti" vari.... che dici?

Edited by luciuxx63
Link to comment
Share on other sites

avevo già linkato dove reperire hack_info, DPCIManager e ioreg

vediamo la situazione, poi magari prima di reinstallare exnovo puoi sempre provare a scaricare l'ultimo installer dall'appstore e reinstallare mojave senza formattare

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Metti la mia Clover , avvia e posta Hack Info , la tua Clover buttala via , che NON va bene affatto , fai come ho scritto è importante , ho il dubbio tu abbia un'altra EFI , controlla nella Root del disco 

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Baio77 said:

Metti la mia Clover , avvia e posta Hack Info , la tua Clover buttala via , che NON va bene affatto , fai come ho scritto è importante , ho il dubbio tu abbia un'altra EFI , controlla nella Root del disco 

 Ho postato il file con Hack Info (vedi sopra) e sostituito la cartella CLOVER con la tua. Niente.

Anzi adesso ho, come al solito, pasticciato con le cartelle e.... schermo nero (!!!).

Dovrei rifare l'installazione da zero. A tal proposito fino adesso ho sempre usato una distro scaricata dal sito "Hackintosh Montreal" ove in passato mi sono trovato benissimo (è in francese ma poco importa).  Se riesco, avendo Mojave nella Virtual Machine, vedo se posso sostituire anche EFI, visto che prima mi funzionava. dopo di chè darò fuoco a tutto :-). Siete stati gentilissimi, è raro trovare aiuto in maniere celere come ho trovato in questo sito.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, luciuxx63 said:

 Ho postato il file con Hack Info (vedi sopra) e sostituito la cartella CLOVER con la tua. Niente.

Anzi adesso ho, come al solito, pasticciato con le cartelle e.... schermo nero (!!!).

Dovrei rifare l'installazione da zero. A tal proposito fino adesso ho sempre usato una distro scaricata dal sito "Hackintosh Montreal" ove in passato mi sono trovato benissimo (è in francese ma poco importa).  Se riesco, avendo Mojave nella Virtual Machine, vedo se posso sostituire anche EFI, visto che prima mi funzionava. dopo di chè darò fuoco a tutto :-). Siete stati gentilissimi, è raro trovare aiuto in maniere celere come ho trovato in questo sito.

tieniti sempre una o anche 2 USB di emergenza per poter avviare l'hack in caso di problemi, che quando si opera, è normale averli ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh... alla fine ce l'ho fatta ... allora: inserito ID della scheda viedo tramite Clover Config. (1200 e 67DF) in Config.plist. Acquistato adattatore HDMI - Dieplay Port, tolto Kext_dev_mode, opla'!!!

Che guerra!!!75727584_Schermata2019-03-08alle03_55_19.thumb.png.6a44dfd5a46834fcc3d5dabf5364e7a8.png

Edited by luciuxx63
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...