Jump to content

[RISOLTO] A volte si avvia e a volte no...


Dark78
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

il mio Yosemite 10.10.5 all'avvio con clover parte senza problemi e funziona tutto, purtroppo l'avvio non va sempre a buon fine, e non riesco a trovare il problema. 1 su 4/5 avvi parte regolamente, le altre volte si riavvia durante il boot (mela circa 50%).

Controllando con attenzione e registrando la modatità verbose noto che si riavvia sempre dopo questra stringa:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) time out

Potrebbe esserci qualcosa in conflitto? Non so quale prova devo fare. Allego il mio config.plist.

 

Accetto suggerimenti... grazie in anticipo a tutti

config.plist

Edited by Dark78
volta = volte
Link to comment
Share on other sites

Metti il flag a generate P & C states

 

SMBIOS 14,2 forse è un po' troppo recente per quell'hardware, prova 12,2

 

hai una installazione vanilla o una distro?

 

hai cannato a mettere l'hardware in firma :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie iCanaro,

ho provato come mi hai chiesto e sembra che non sia cambiato nulla, adesso ho appena impostato la versione SMBIOS 11,1.

Vediamo come si comporta, l'ho riavviato già 3 volte e questa IV volta risulta avviata a buon fine. Provo a riavviare nuovamente dopo aver scritto.

 

Si, hai ragione, troppo vecchio l'hardware in firma, meglio se lo tolgo? :blush:

 

Non ricordo se l'installazione è vanilla o distro, comunque le ho cambiate entrambe, come faccio a verificare quella installata qual'è?

Allego Config.plist

config.plist

Link to comment
Share on other sites

non intendevo criticare il tuo hardware, ma dire che SMBIOS 14,2 forse è troppo recente per quello he hai

 

se no sai tu che cosa hai installato ora, faccio fatica a saperlo io... 

posta anche hack_info, al secondo post qui trovi come fare

 

l'hardware non l'hi ancora in firma ma negli interessi :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 2/17/2019 at 5:40 PM, iCanaro said:

non intendevo criticare il tuo hardware, ma dire che SMBIOS 14,2 forse è troppo recente per quello he hai

 

Ma scherzi, non mi offendo mica, è veramente vecchiotto.

 

On 2/17/2019 at 5:40 PM, iCanaro said:

l'hardware non l'hi ancora in firma ma negli interessi :D

 

Ci sono riuscito, hai perfettamente ragione. Adesso l'ho sistemato e inserito in firma :thumbsup_anim:

 

Ho riavviato 3 volte passando da Windows a Osx e non si è riavviato nemmeno una volta. Forse ci siamo.

Riproverò domani, ti terrò aggiornato forse era proprio la versione SMBIOS. Oppure il problema era dovuto a una installazione non riuscita di OSX 10.13 su un HDD di prova. L'ho appena formattato, coincidenza? Voglio riavviarlo per qualche altra volta. Ti aggiorno domani

Allego intanto il report di "HackInfo".

 

Grazie :yes:

 

 

HackInfo_Report.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Lilu.kext.dSYM    che hai Efi/Clover/kexts/Others non serve a niente, togliere

 

AtherosE2200Ethernet.kex
IntelMausiEthernet.kext    
RealtekRTL8111.kext

sono tutti 3 kext per schede di rete, presumo che tu ne abbia una sola, quindi eliminare i superflui

 

hai appleHDA patchato

 

Unsigned/Patched kexts:
/System/Library/Extensions/AHCI_3rdParty_SATA.kext: code object is not signed at all (questo lo puoi mettere in EFI)
/System/Library/Extensions/Apple16X50Serial.kext/Contents/PlugIns/Apple16X50ACPI.kext: resource envelope is obsolete (custom omit rules)
/Library/Extensions/ATTOCelerityFC8.kext: resource envelope is obsolete (version 1 signature)

 

per gli altri 2 non saprei, chiedo consiglio a @gengik84

come pure mi pare strana l'assenza di qualsiasi gestore memoria in driver64UEFI

 

Link to comment
Share on other sites

@Dark78

Ciao... ti ricordo che il regolamento vieta strumenti Tony e di conseguenza dare supporto.

Quindi di consiglio di fare un installazione pulita, perchè sia il tema nella efi,sia vari kext installati in cartelle di sistema.. è una cosa tipica di tali tools.

Link to comment
Share on other sites

On 2/18/2019 at 11:35 PM, iCanaro said:

Lilu.kext.dSYM    che hai Efi/Clover/kexts/Others non serve a niente, togliere

 

AtherosE2200Ethernet.kex
IntelMausiEthernet.kext    
RealtekRTL8111.kext

sono tutti 3 kext per schede di rete, presumo che tu ne abbia una sola, quindi eliminare i superflui

 

Eliminata Lilu.kext.dSYM

il kext della scheda di rete ho lasciato solo questo:

IntelMausiEthernet.kext

 

 

On 2/18/2019 at 11:35 PM, iCanaro said:

hai appleHDA patchato

 

Scusami ma questo non so nemmeno cos'è :hysterical:

 

On 2/18/2019 at 11:35 PM, iCanaro said:

Unsigned/Patched kexts:

/System/Library/Extensions/AHCI_3rdParty_SATA.kext: code object is not signed at all (questo lo puoi mettere in EFI)

 

Ho fatto una copia, riavviato, e direi che è cambiato qualcosa:

si riavvia sempre, ma questa volta dopo questa stringa, quindi c'è una novità:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) time out
[AGPM Controller] unknownPlatform

Cosa può significare?

Link to comment
Share on other sites

On 2/19/2019 at 12:16 PM, gengik84 said:

@Dark78

Ciao... ti ricordo che il regolamento vieta strumenti Tony e di conseguenza dare supporto.

Quindi di consiglio di fare un installazione pulita, perchè sia il tema nella efi,sia vari kext installati in cartelle di sistema.. è una cosa tipica di tali tools.

 

Grazie @gengik84 , ma cosa mi consigli?

Formattare tutto e reinstallare come da questa guida?

 

 

Si, ho utilizzato vari strumenti, anche quelli Tony, però la guida di Carbo178 sembra molto difficile per me :bye: dovrei provarci oddio... un metodo più semplice?

Non è possibile installare una versione più recente (tipo HS 10.13) anziché Yosemite per la mia macchina "old" che ho postato in firma?

No.. no.. il tema Efi l'ho scaricato e modificato da questo sito https://clover-wiki.zetam.org/theme-database

 

Link to comment
Share on other sites

Il primo passo l'ho fatto, ho formattato la pendrive, rivedendo la guida adesso dovrei mettere High Sierra, ma nelle guida non c'è.

 

Ho inserito questo comando che all'interno della guida non era presente, forse sta facendo qualcosa... :(

 

sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/ --nointeraction

 

è fermo qui:

 

Erasing Disk: 0%... 10%... 20%... 30%...100%...
Copying installer files to disk...

 

A processo ultimato spengo e domani passerò alla fase successiva. :thumbsup_anim:

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Installazione andata a buon fine!

 

E adesso? Penso che si deve installare clover.

E il driver della scheda grafica? E quello della scheda di rete... e audio?

Attendo spunto e istruzioni per non rovinare l'installazione di HS andata molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Gengik perdonami ma non ho capito come si installano i webdriver, il file di installazione l'ho fatto, poi ho anche copiato questi file nella cartella kext/Other della partizione efi:

NvdiaGraphicsFixup.kext

Lilu.kext

WhaterverGreen.kext

-----

Questo file l'ho preso dal vecchio Yosemite, che è la scheda di rete, senza di questo non funzionava internet:

IntelMausiEthernet.kext

 

Non ho capito come devo fare per la scheda audio.

Ma la priorità la diamo alla scheda grafica.

 

HackInfo_Report.zip

config.plist

Link to comment
Share on other sites

Gengik, come da tue istruzioni ci ho provato, ho sostituito e non è cambiato nulla, non appena attivo il driver web dalla "barra menu" o da "preferenze di sistema" e riavvio non va a buon fine, si riavvia sempre qui

IOConsoleUsers: gIOScreenLockState 3, hs 0, bs 0, now 0, sm 0x0

 

Allego nuovamente la partizione EFI

:(

 

1153254223_Schermata2019-02-25alle15_00_30.png.0547edf59b4c1ff5a4eb52e3c32ae6b7.pngImage-1.thumb.jpg.f7e87a4fd52538c50e87a52f9e3bc59d.jpg

Efi.zip

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro niente da fare, si riavvia sempre con lo stesso errore :no:

 

Scusa l'ignoranza, tengo a precisare che l'installazione è Legacy e non UEFI, non so se influisce questa cosa.

 

Comunque sia c'è qualche altra cosa che impedisce il caricamento del Web Driver di Nvidia.

Allego nuovamente la partizione UEFI, non si sa mai sbaglio qualcosa a settare o copiare...

 

Efi_27-02-19.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...