Jump to content

Blocco Pc dopo 30 minuti di inutilizzo ! Acer E5-575 i5


RichieKotzen
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Qualche mese fà ho fatto questo Hackintosh  che vedete in firma un Acer E5-575 i5 per una mia cara amica.

Per quel poco che ho potuto provare andava bene,ma dopo qualche mese di utilizzo  mi ha chiamato e mi dice che ha un problema con il Mac.

 

In pratica da quello che ho capito il Pc va in stop e si blocca anche se non dovrebbe,ho disabilitato l'ibernazione da Clover e settato da risparmio energia in modo che non andasse mai in Stop.

 

Come è possibile?

Possibile che lo faccia solo con la batteria?

 

Lascio la cartella di Clover

 

 

 

CLOVER.zip

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

i problemi non "nascono" da se dopo mesi

sicuramente ha fatto o modificato qualcosa.. difficile da dire

l'ibernazione non la disabiliti da clover.. quella voce sul config non fa questo

in caso usa il mio Fix_Hibernate che la disabilita

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, gengik84 said:

i problemi non "nascono" da se dopo mesi

sicuramente ha fatto o modificato qualcosa.. difficile da dire

l'ibernazione non la disabiliti da clover.. quella voce sul config non fa questo

in caso usa il mio Fix_Hibernate che la disabilita

Mi sono espresso male io,effettivamente il PC si è bloccato la prima volta qualche giorno dopo che glielo consegnai.

Me ne ero accorto anche io infatti nel vecchio post te ne parlai Gengik,ma non ho potuto testarlo a fondo x i tempi brevi.

Il fix che mi hai passato se non erro l'ho fatto.

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, gengik84 said:

Non capisco cosa intendi con si blocca

se poi disabiliti lo stop, non ci va.. mi sembra strano che continui ad andarci

in pratica lei ha l'abitudine di lasciare il pc acceso quando si riposa un attimo ,nel frattempo si attiva il salvaschermo ma poi quando va per riattivarlo premendo un tasto del mouse o della tastiera nn fa niente lo deve spegnere forzatamente.

Link to comment
Share on other sites

il fix serve per disabilitare l'ibernazione  e questo è una cosa.. il discorso dello stop in caso va disabilitato da risparmio energia

una cosa da pensare è che sembri bloccato ma non lo sia.. 

ma che sia un problema del display al quale non riesce dopo ad attivarlo

in questo caso potresti provare a crearti un edid personalizzato

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 2/6/2019 at 12:14 PM, gengik84 said:

il fix serve per disabilitare l'ibernazione  e questo è una cosa.. il discorso dello stop in caso va disabilitato da risparmio energia

una cosa da pensare è che sembri bloccato ma non lo sia.. 

ma che sia un problema del display al quale non riesce dopo ad attivarlo

in questo caso potresti provare a crearti un edid personalizzato

Ho avuto modo di fare delle prove in questi giorni,e in effetti quando è alimentato con la batteria se lo metto in stop ci va e non si risveglia più.

Vabbe ma ora quello che più mi preme è risolvere con il WIFI all'improvviso si spegne e non è possibile piuù riattivarlo....bha

devo passare per windows per riattivarlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non credo di essere in grado di aiutarti io, ma se speri nell'aiuto del boss, suo tempo permettendo, almeno posta qui clover in uso con ioreg e DPCIManager... così almeno si può tentare di porre rimedio ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...