Jump to content

Problema Intel HD 530


GPB
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Sul pc ho installato High Sierra in più c'è Windows, volevo provare Mojave ma dato l'incompatibilità con le schede NVidia non mi resta che sfruttare la integrata Intel HD 530.

Volevo chiedervi se è possibile sfruttare tutte e due le schede, GTX 970 ed Intel HD 530, in modo tale che la NVidia lavori per Windows e High Sierra, mentre invece la integrata per Mojave, è possibile ?

Link to comment
Share on other sites

Sì è possibile, nel mio hack con Z170 sono attivi ed usabili la 1050 e la HD530, però quell'hack lo uso solo con win10 e high sierra, quindi non ho esperienza diretta con mojave... ma se uppi config e fai hack_info vedo di renderti la configurazione possibile con high sierra

Link to comment
Share on other sites

per prima cosa, pendrive di emergenza per avviare in caso di KP o blocchi

letturina su come sistemare il BIOS per iGPU e impostazioni in generale

Non sono partito soft, ci sono modifiche consistenti rispetto alla tua configurazione, ho messo direttamente in uso SSDT by gengik e disabilitato da config il tuo DSDT.... prova e vediamo

la cartella 10.13 ho lasciato esattamente la tua ma se poi va bene la 10.14 che ti ho preparato per mojave penso che puoi provare a usarla anche per high sierra

NB: non hai kext patchati spero, perché vedo che per l'audio stai usando realtekALC + patch nel config quando basta semplicemente AppleALC+LILU+ layout ID nel config

CLOVER_Asus Z170 Deluxe+HD530_GTX970.zip

Link to comment
Share on other sites

Riguardo il bios

 

 

Scheda video dedicata dGPU:
- Advanced \ System Agent (SA) Configuration \ Graphics Configuration -> Primary Display: PEG

Scheda video integrata iGPU:
- Advanced \ System Agent (SA) Configuration \ Graphics Configuration -> Primary Display: IGFX (Optional) Hardware

 

quindi ogni volta che devo usare Mojave devo andare sul bios e cambiare l'impostazione da PEG a IGFX giusto ?

Link to comment