Jump to content

Mac Os Mojave su Asus VivoBook Max


Retroarcade2003
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, visto che in passato mi avete aiutato molto torno a chiedere qua

Avevo un Hackintosh su un asus vivobook max come da titolo, montava sierra, aggiornato ad high sierra tutto ok, ma poi con mojave...

Ho fatto l'installazione ieri, si è bloccato tutto e ho dovuto spegnere il pc, ergo il pc non faceva il boot. Visto che non avevo a disposizione Mac Os ho fatto una chiavetta precompilata con la distro niresh di mojave e ho poi applicato la mia cartella clover con i kext aggiornati. Il primo boot è andato benone con la verbose mode. Per scrupolo faccio il secondo giusto per vedere se è tutto apposto e niente, adesso è kernel panic. Il kernel panic è alla fine del boot, praticamente prima che si avvii il login, ho controllato perché in safe mode si avvia tutto senza problemi. Adesso non so che fare, se in safe si avvia deduco sia un problema di kext quindi... Comunque allego qui la mia configurazione di clover.

 

Il PC ha un i7 skylake (6400 se non erro) e una nvidia 920mx come dedicata. Io però uso l'integrata intel graphics 520 con l'arg -igfxbeta (ho provato senza ma va in panic appena parte il boot)

Grazie in anticipo

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Buon di , ho visionato la Clover e ci sono parecchie cose NON vanno , a mio parere ......
Prova questa Clover , sistemato configplist , aggiornato TUTTE le Kext e fatto pulizia di Driver 32 facenti parte di Istallazioni Clover obsolete..... 

Se riesci ad arrivare al Desktop , posta ioreg e hack info

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Baio77 said:

Buon di , ho visionato la Clover e ci sono parecchie cose NON vanno , a mio parere ......
Prova questa Clover , sistemato configplist , aggiornato TUTTE le Kext e fatto pulizia di Driver 32 facenti parte di Istallazioni Clover obsolete..... 

Se riesci ad arrivare al Desktop , posta ioreg e hack info

 

CLOVER.zip

Grazie per la risposta! 

Il pc si riavvia comunque, si riavvia alla velocità della luce quindi non risco a vedere la causa però posso dire che non va in kernel panic, cioè non crea un log sterminato e poi si riavvia tutto ma esce solo una stringa e riavvio. Da quello che sono riuscito a leggere c'è scritto error #0 qualcosa. La stessa cosa successe all'inizio dell'installazione e provai a sostituire il fakeSMC con uno più vecchio, ho provato anche adesso e non va

Link to comment
Share on other sites

se alla gui di clover clicci su barra spaziatrice si apre un menu , una fra queste opzioni blocca il KP , dont reboot KP o simile, spuntala e vedi che succede .......

 

EDIT
Ho capito il tuo problema , abbiamo lo stesso HW e x usare 10.14 al mio acer aspire E5 574G serve una Kext di sistema patchata x FB x via della DVMT ....

Avvia inserendo questo in coniplist o alla GUI di Clover \opzioni\grafica fake ID 0x12345678

Metti questo conigplist nella mia Clover e prova ad avviare se arrivi al Desktop posta ioreg

config.plist.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Ho installato mojave, come detto da voi fa il boot senza problemi. Non ho neanche dovuto disattivare usb 3.0 eccetera eccetera, grazie mille! Però già che ci siamo, ci sono dei problemini che ho riscontrato fino ad ora. Il primo è l'audio, con la clover e high sierra di prima funzionava. Poi un'altra cosa è vabbé la scheda di rete che non ha mai funzionato, ma adesso non funziona neanche la scheda ethernet. Per ultimo invece il controllo sulla retroilluminazione con i tasti fn, ma mi pare di aver letto qualcosa. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho inserito tutto ma non va. Ho trovato questa guida su internet che spiegava come abilitare tutto ed effettivamente funziona più o meno. Gli altoparlanti non funzionano mentre le cuffie si. la guida è questa e i kext che ho modificato sono questi

https://techposts.org/fix-realtek-alc256-audio-macos-hackintosh/

AppleALC.kext.zip

CodecCommander.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...