Jump to content
RichieKotzen

Consiglio nuovo Hackintosh

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Chiedo consiglio a vuoi guru

Dovrei assemblare un ottimo pc per lavorare con Audio

Un i7 ,buona scheda madre ,32gb di ram, ssd da un tera,scheda Video,Case,alimentatore

un consiglio un po su tutto

sui 1.500 -1.800 euro

O mi consigliate qualcosa pre assemblato?

Edited by RichieKotzen

Advertisement

ci stà talmente tanto hardware compatibile da consigliare e visto il budget non risicato vi è solo l'imbarazzo della scelta quindi mi limiterò a darti consigli ad ampio spettro e dai un'occhio all'hardware in firma dei frequentatori di IM e macOS86

mobo Z370 e Z390 poi in base a quella che scegli vai a leggere nel datashet quali sono le RAM che supporta il modello prescelto

SKvideo RX580/590 e VEGA

SSD se lo vuoi normale, oggi senza vendere un rene puoi optare per quelli da 2Tb 

se M2 invece visti i costi da 1Tb va alla grande

gli alimentatori quando sono certificati gold da 600/800 watt con la sua ventola che parte quando sotto sforzo, direi che siamo a posto

pre-assemblato? ma vuoi mettere la goduria di farselo da solo componente per componente!!! ;)

Avevo in mente questo,ditemi se va bene o mi consigilate altro

Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz Scatola 12 MB Cache     425euro

Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7                                               293euro

Corsair CMK32GX4M2B3000C15W Memoria Interna da 32 GB     332euro

Sapphire Pulse  RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB GDDR5         246euro

SSD Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO, 500 GB, M.2           175euro ma la scheda madre ha ingressi m2??

Syba - Scheda PCI-Express con 2 porte 1394B e 1 porta 1394A   43euro

GMYLE Bluetooth Adattatore Dongle                                         13euro

Alimentatore EVGA 750 BQ, 80+ BRONZE 750W                        90euro

be quiet! BK019 Dark Rock Pro 3                                              77euro

Case Phanteks Enthoo Evolv ATX Midi-Tower                             200euro

dimentico nulla? ma le viti per il montaggio le fornisce il case? o sono da comprare?

per il montaggio devo comprare anche il bracialetto antistatico?

Edited by RichieKotzen

Nel montaggio quello che mi spaventa di più sono tutti quei dannatissimi cavi che servono per il Pulsante di accensione per il Reset per i vari led,una volta su una mia vecchia sheda madre li montai in verticale invece andavano in orizzontale

Un 9xxx su una Z370 non credo vada OutOftheBox. Prendi una Z390. Piuttosto, risparmia sulla GPU, che nel settore audio non dovrebbe essere importante.

Evita i dongle Bluetooth. Prendi piuttosto una BCM94360CD o BCM943602. Le trovi su Aliexpress sui 30/35€ in formato PCIe x1 e sono molto più stabili delle USB.

Concordo con quanto da foskvs; unica cosa, presterei molta ma molta attenzione nella scelta della Z390 e in particolare gigabyte che pare abbiano problemini di NVRAN non nativa... quindi fatti una bella ricerca qui nella sez. ita e internazionale, su macOS dove ora Baio77  stà lavorando su questo nuovo hack... insomma visto che non le regalano queste mobo e visto la bella macchina che ti vuoi allestire, verifica con cura... più di un'anno fa quando presi la mia Z370 feci così e visti i risultati di chi già aveva il prodotto, mai scelta fu più azzeccata ;)

3 minutes ago, iCanaro said:

Io non intendevo consigliarti una Z370 ma fare attenzione sul modello da scegliere di Z390 con CPU serie 9

se si fa una ricerca qui su IM, non salta fuori molto e quel poco con problemini

https://www.insanelymac.com/forum/search/?q=Z390

per cui meglio documentarsi per bene

preferisco qualcosa di già testato e che non abbia problemi

beh per le Z370 vedi un po

https://www.insanelymac.com/forum/search/?&q=Z370&search_and_or=or&sortby=relevancy

io la mini-itx asus che è uno spettacolo ma credo a te serva come minimo micro atx

quindi in mio ordine di preferenza, asus, asrock, gigabyte

comunque questa Z390 sta andando per il verso giusto

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=74&t=1066

35 minutes ago, iCanaro said:

beh per le Z370 vedi un po

https://www.insanelymac.com/forum/search/?&q=Z370&search_and_or=or&sortby=relevancy

io la mini-itx asus che è uno spettacolo ma credo a te serva come minimo micro atx

quindi in mio ordine di preferenza, asus, asrock, gigabyte

comunque questa Z390 sta andando per il verso giusto

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=74&t=1066

Vorrei la Atx sinceramente non è meglio?

Questo va bene sulla z370 ?

Intel Core i7 8700K

posso mettere i link? sono di amazon

Edited by RichieKotzen

Certo che va bene quella CPU , io ho appena Assemblato un Z390 MATX + CPU 8700 (liscia) +RX560 , stiamo rifinendo il tutto ..........
Io ti consiglio di acquistare un chipset ultima generazione , visto sei in ballo e visto è solo n discorso di USB la differenza fra i 2 e la possibilità di montare CPU 9Gen ......

questa

https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-Z370-E-GAMING/specifications/

dovrebbe essere la sorella maggiore della mia, quindi con high sierra e mojave veramente ottima, io essendo ITX ho cambiato il wi-fi / BT M2 me li essendoci slot disponibili metti una PCI che ha consigliato foskvs

per i link di amazon non saprei se sono ammessi, metti i link che ti escono dalla ricerca

4 hours ago, Baio77 said:

Certo che va bene quella CPU , io ho appena Assemblato un Z390 MATX + CPU 8700 (liscia) +RX560 , stiamo rifinendo il tutto ..........
Io ti consiglio di acquistare un chipset ultima generazione , visto sei in ballo e visto è solo n discorso di USB la differenza fra i 2 e la possibilità di montare CPU 9Gen ......

ho letto che ci sono problemi con la nvram,tu che dici?

Vorrei prendere qualcosa dove sia più facile installare

43 minutes ago, iCanaro said:

questa

https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-Z370-E-GAMING/specifications/

dovrebbe essere la sorella maggiore della mia, quindi con high sierra e mojave veramente ottima, io essendo ITX ho cambiato il wi-fi / BT M2 me li essendoci slot disponibili metti una PCI che ha consigliato foskvs

per i link di amazon non saprei se sono ammessi, metti i link che ti escono dalla ricerca

L'asus meglio della GigaByte?

Aahahhah scegli tu , è una simpatia alla fine , io amo Gigabyte , considera che Z370\Z390 NON sono usati in Apple ancora ...
Sono fermi a serie 7 loro si iMac ....
Quindi ad oggi si tratta di adattare il tutto ........
Conclusioni , SCORDATI di non avere minimi problemi ....................

Edited by Baio77

2 minutes ago, Baio77 said:

Aahahhah scegli tu , è una simpatia alla fine , io amo Gigabyte , considera che Z370\Z390 NON sono usati in Apple ancora ...

problemi in che senso di installazione?

visto che spendo abbastanza soldi vorrei fare la scelta giusta

16 minutes ago, RichieKotzen said:

problemi in che senso di installazione?

visto che spendo abbastanza soldi vorrei fare la scelta giusta

non mi chiamo muzio scevola, quindi la mano sul fuoco non ce la metto, ma di sicuro ad oggi asus è sicuramente meglio di gigabyte e la mia Z370 che vedi in firma, sin dalla prima installazione ha girato egregiamente, per non dire ottimamente :) come @Baio77 ben sa mi piace metter sempre mano ai miei hack, quindi tutte le versione beta di clover kext prove etc... ne ha viste tante e qualche KP o reboot poverino se li è beccati.

Quindi quella che ti ho linkato che mi pare essere l'equivalente della mia in versione ATX è di quanto più possibile si possa avvicinare ad un mac vero

On 1/11/2019 at 8:00 PM, Baio77 said:

Quindi quale scheda madre è più consigliata?

La mia esperienza personale in campo , stiamo appena facendo Hack (seguito dai migliori del settore nel campo ITA) leggi qui x farti un'idea su Z390 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=74&t=1066 , ultimo chipset INTEL , ancora NON in uso su IMac , quindi puoi immaginare tu le difficoltà incontrate ......
Z370 è già piu compatibile , ma questo dipende anche dallo sviluppo in campo Hack e dallo sviluppo dei vari Bios dei produttori , la prima cosa su cui mi sono scontrato è stata proprio la compatibilità della Mobo con i 32GB di Ram , risolta con aggiornamento Bios da F2 a F5 , ma queste sono storie già vissute , che verranno risolte nel percorso di vita di questo Chipset Z390 , come credo gli sviluppatori in Hack , adatteranno DRIVRUEFI e Kext a questo chipset , basta aspettare ........

Edited by Baio77

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.