Jump to content

Netflix su hackintosh?

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao e buon anno nuovo a tutti!
Mi trovo davanti ad un problema forse comune ma inaspettato: su safari non riesco a vedere netflix, mi riporta sempre alla schermata dei "requisiti di sistema di Netflix per lettori HTML5 e Silverlight" - silverlight è anche installato. Su chrome invece funziona con la tipica limitazione dei 720p massimo di streaming di cui soffre questo browser.
L'unica cosa che ho provato leggendo un po' in giro è provare a forzare il decoder video con questo comando 

defaults write com.apple.AppleGVA forceNV -boolean yes
e a ripristinare la configurazione DRM
defaults delete com.apple.coremedia
defaults delete com.apple.AppleGVA
sudo rm -rf /Users/Shared/SC\ Info
sudo defaults delete com.apple.coremedia
sudo defaults delete com.apple.AppleGVA

Ho aggiunto il flag -shikioff al file config senza nessun risultato positivo

Altre soluzioni?

A me pare tutto ben fatto, config (intravedo la mano di gengik) kext etc... se devo proprio trovare per forza qualcosa, a mio parere, visto che usi la iGPU senza nessuna definizione nel config, trovo strano l'uso di LULI+WEG+FakePCIID+Fake_intel+FakePCIID_Intel_HD_Graphics tutti e 4 in contemporanea; a livello teorico le 2 coppie sono mutuative o una o l'altra

BIOS setting:

Advanced \ System Agent(SA) Configuration IGPU Multi-Monitor : Enabled

Advanced \ System Agent(SA) Configuration DVMT pre-Allocated : 128Mb

dai kext in EFI rimuovi FakePCIID+Fake_intel+FakePCIID_Intel_HD_Graphics

salva il tuo config, USB di emergenza pronta, sostituisci e testa

config.plist.zip

Edited by iCanaro

Abbiamo fatto qualche passo in avanti, ora i codec video sono abilitati, quando avvio uno streaming su netflix sembra partire (cosa che prima non succedeva) ma poi nel player video ho questo errore S7363-1260-FFFFD089. Google mi dice che è un errore relativo a shiki, possibile?

Schermata 2019-01-02 alle 11.24.32.png

EDIT
Anche flaggando nuovamente "shiki=off" (non lo avevi messo nel tuo config, ho provato anche quest'altra strada) l'errore permane

:(

Edited by thecliffhanger

shiki è stato incluso in WEG e il flag su shikioff nel config non so' se lavora con il solo shiki o anche con WEG; ma di norma deve lavorare e non disabilitarlo

per il resto direi che con le mie indicazioni e config sei passato dal nulla cosmico a full codifica hardware.

Per netflix prova altri browser o inserisci i link in VLC o video player alternativi tipo questo

https://iina.io

Edited by iCanaro

In realtà il senso del post era proprio poter vedere netflix con l’unico browser che vorrei usare, safari, perchè ho già testato che con chrome funziona e sicuramente lo farà anche con firefox, come sicuramente sarà valido l’altro metodo che hai indicato

Puó rientrare in questa problematica il fatto che imessage e facetime non mi funzionano? Quindi c’è ancora qualcosa di non perfetto nell’hackintosh

Guida interessante, sembrerebbe che abbia già configurato tutto bene ma comunque non imessage e facetime non funzionano: proverò più approfonditamente

Intanto sto facendo anche altre prove, mettendo nei custom flag "shikigva=12" e provando tramite safari i vari useragent di firefox e chrome (dal menù sviluppo), ma ottengo solo codici diversi (a causa del "browser diverso" che è solo simulato) dello stesso errore

Schermata 2019-01-02 alle 18.43.41.png

• 1 year later...
On 1/2/2019 at 1:30 AM, iCanaro said:

BIOS setting:

Advanced \ System Agent(SA) Configuration IGPU Multi-Monitor : Enabled

Advanced \ System Agent(SA) Configuration DVMT pre-Allocated : 128Mb

dai kext in EFI rimuovi FakePCIID+Fake_intel+FakePCIID_Intel_HD_Graphics

salva il tuo config, USB di emergenza pronta, sostituisci e testa

config.plist.zip

Ciao, sto avendo anche io questo problema. Posso chiedere a cosa ti riferisci con Bios settings? Devo entrare nel bios della scheda madre. Ho una gigabyte 370, dove posso trovare queste impostazioni? Grazie in anticipo!

• Create New...