Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

oggi ho partizionato il disco ssd con ubuntu cosi da dedicare 130gb di 512 a Windows e ho installato correttamente windows 10. Cosi facendo però è scomparsa dal bootloader Clover la partizione dove c'era macOs Mojave funzionante.
Ho verificato e la partizione continua ad esserci ed è intatta.

IMAGE 2018-12-12 17:42:48.jpg

Ho trovato questo ma non mi va :( continuo a vedere soltanto Windows nel boot
https://www.insanelymac.com/forum/topic/326494-how-to-make-clover-default-bootloader-after-installing-windows-on-uefi/

Edited by boesbo

Scusa , prova a installare MacOS , arriva al punto dove devi formattare , ovviamente NON farlo e controlla se riconosce la partizione del MacOS , se è tutto regolare posta la cartella EFI , diaMO un occhio

7 minutes ago, Baio77 said:

Scusa , prova a installare MacOS , arriva al punto dove devi formattare , ovviamente NON farlo e controlla se riconosce la partizione del MacOS , se è tutto regolare posta la cartella EFI , diaMO un occhio

Ho appena rifatto la USB Clover EFI con Mojave e quando seleziono la partizione EFI dal bios mi ritorna alla pagina di selezione disco nel bios :O mai successo

21 minutes ago, Baio77 said:

Partizione EFI da Bios??
Devi selezionare da Bios l'HD\SSD da dove devi avviare , poi alla GUI di Clover devi selezionare dove vuoi fare il BOOT ....

! Fatto, ecco cosa vedo, questo dovrebbe essere il disco ma si chiamva Macintosh HD :O ora pare non sia ok. Ho soltanto fatto il resize con ubuntu :(

IMAGE 2018-12-12 20:16:45.jpg

IMAGE 2018-12-12 20:16:44.jpg

4 minutes ago, Baio77 said:

Prova a Cliccare su attiva e vedi cosa succede immagine 1

Niente, clicco e non fa niente, non si attiva.

Reinstallo, tanto era da poco che l'avevo fatto e ho la cartella EFI di backup.

Edited by boesbo

NON è detto , se sei sicuro di NON aver commesso errori , NON formattare , aspetta consigli da persone più esperte di me 

Cosi è vista la mia configurazione FUNZIONANTE

Schermata 2018-12-12 alle 20.45.19.png

Edited by Baio77
  • Create New...