Jump to content

Acer Aspire 5755G


KyrosWeb
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti , sono entrato a far parte di questo mondo da poche settimane e avevo intenzione di installare High Sierra sul mio portatile Acer Aspire 5755G in quanto necessito dei tool xCode e di visual studio per poter compilare dei progetti per iOS.

 

Arrivo subito al dunque ho creato la chiavetta USB con il sistema operativo scaricando HighSierra direttamente da un mac mini di un amico , ho installato clover , ho messo le kext fondamentali (FAKE SMC E VODOO) ma al momento dell'avvio del sistema quando seleziono la chiavetta usb dal menù clover il PC si impianta sulla schermata della mela senza nemmeno mostrarmi la barra di progresso. Dunque ho effettuato l'avvio in Vendor Mode e vi allego il risultato finale.

 

Premetto che non saprei dove prendere le kext necessarie per il pc oltre queste due che so essere fondamentali quanto meno per l'installazione. Ho installato delle distro nelle scorse settimane su cui le uniche cosa che non riuscivo a far girare erano il wifi e la scheda video. il wifi l'ho risolto sostituendo la scheda con un'atheros (Selezionando una voce nell'installer della distro sono riuscito a farlo andare) mentre la scheda video mi dava problemi nell'esecuzione dei programmi (lo schermo sfarfallava).

 

 

2018-09-12 00.39.40.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao qui sono supportati solo metodii vanilla quindi creati la USB con quel metodo poi posta qui sul forum la cartella CLOVER che vediamo di aggiustarti config e kext per fari installare e poi usare con soddisfazione l'hack.

Lascia perdere distribuzioni e bestie varie che fanno solo confusione e non aiutano 

questo è il notebook in questione giusto

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno , qui trovi notizie x PC molto simile https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=17&t=63 oppure qui 

Aggiungo file da sostituire alla cartella Clover , il mio PC monta I5 se hai CPU diversa togli SSDT da patch e lo devi creare un'altro con l'apposita tool "SSDT_Automator"

JV51_HR.zip , sicuro il WI-FI non è compatibile con OSX dovrai cambiarlo in tal caso ....

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, iCanaro said:

ciao qui sono supportati solo metodii vanilla quindi creati la USB con quel metodo poi posta qui sul forum la cartella CLOVER che vediamo di aggiustarti config e kext per fari installare e poi usare con soddisfazione l'hack.

Lascia perdere distribuzioni e bestie varie che fanno solo confusione e non aiutano 

questo è il notebook in questione giusto

Ho rifatto la chiavetta con il metodo vanilla citato da te.

Devo passare anche per clover configurator , perchè non l'ho fatto in quanto il config.plist era già nella cartella di Baio.

 

Praticamente dopo aver fatto tutto ho incollato i file che mi ha passato Baio77 qui:

8 hours ago, Baio77 said:

Buon giorno , qui trovi notizie x PC molto simile https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=17&t=63 oppure qui 

Aggiungo file da sostituire alla cartella Clover , il mio PC monta I5 se hai CPU diversa togli SSDT da patch e lo devi creare un'altro con l'apposita tool "SSDT_Automator"

JV51_HR.zip , sicuro il WI-FI non è compatibile con OSX dovrai cambiarlo in tal caso ....

E sostanzialmente in verbose il sistema non si impianta più dove si impiantava prima ma prosegue fin dove vi allego foto per poi continuare ciclicamente a far uscire questo avviso dopo una marea di scritte per poi riavviarsi.. Ho opportunamente rimosso questo file che credo "SSDT-Disable_DGPU.aml" il nome completo era questo qui.

 

8 hours ago, Baio77 said:

SSDT da patch

 

2018-09-12 16.06.23.jpg

Link to comment
Share on other sites

Just now, foskvs said:

Se hai una scheda video discreta, senza di quello non si avvia. Se hai solo l'integrata, puoi toglierlo perché è inutile.

Ho anche una scheda a parte una Nvidia GeForce 540m. Ok  allora provvedo a cancellare e ti aggiorno

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Baio77 said:

Scusa ma nella EFI NON vedo la cartella DRIVER64 

No ma infatti non la vedo nemmeno io ma non saprei nemmeno come metterla ...

11 hours ago, foskvs said:

Aggiungi le specifiche del pc in firma.

Sul config.plist togli le spunte da qui:

160957364_Schermata2018-09-12alle20_51_38.png.3a66c312a9a318879814da12147ed6b7.png

1060174057_Schermata2018-09-12alle20_51_58.png.fbb4f8e5a51bf5f01cb2e072163233b9.png

 

 

Ok aggiungo le specifiche , Ho modificato ed esportato il config.plist

 

12 hours ago, Baio77 said:

Puoi controllare se il Bios monti è la V1.21 , l'ultima versione??
Nel caso aggiornalo e usa tutti  miei file

Perfetto , aggiorno il bios e vi tengo aggiornati domani. 

Edited by KyrosWeb
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Baio77 said:
Scusa ma nella EFI NON vedo la cartella DRIVER64 

Ho aggiornato il BIOS alla 1.21 e ora il sistema in verbose non si blocca più dove si bloccava prima ma il caricamento del sistema ,arrivato quasi alla fine, fa riavviare il pc ... Non è possibile fare un dump del verbose così da postarlo?

Ma non è che magari sbaglio ad impostare Clover? Devo far fare un installazione standard per caso?

Comunque ho notato che se cancello il file DSDT da patched il pc torna a fare il problema di prima in verbose altrimenti se lo tengo il verbose arriva fin qui poi si riavvia.


 

2018-09-13 09.03.03.jpg

Edited by KyrosWeb
Link to comment
Share on other sites

Posta la cartella Clover con cui tenti di installare , so la hai già postata , ma x sicurezza se puoi postala .....

Se hai il mio stesso Notebbok come leggi nei miei Topic , tieni DSDT e SSDT disabile DGPU sempre tu abbia aggiornato il Bios alla V1.21 , poi disabilita in Bios lo switchable e fissa su integrate la VGA ....

Di questi Acer 5755G ne ho Hackati 4 , 2 con CPU I5 2 con CPU I7 tutti medesimo HW , quindi so per certo che si tribola sempre un po all'inizio ......
Ma alla fine si installa ....

 

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Baio77 said:

Posta la cartella Clover con cui tenti di installare , so la hai già postata , ma x sicurezza se puoi postala .....

Se hai il mio stesso Notebbok come leggi nei miei Topic , tieni DSDT e SSDT disabile DGPU , disabilita in Bios lo switchable e fissa su integrate la VGA ....
 

CLOVER.zip

L'unica differenza da come ho capito è la CPU e la scheda di rete che ho cambiato io manualmente per rendere compatibile il wifi con una distro reperita online (su cui alla fine andò bene) è Atheros 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, foskvs said:

Che metodo hai usato per creare la usb?

L'ho fatta via terminale , l'installazione di clover invece l'ho fatta cosi:596878453_2018-09-1309_26_43.thumb.jpg.0497c7a0a011f29008817a3d525cba3b.jpg 

2 minutes ago, Baio77 said:

Comunque senza cartella DRIVER 64 in Clover si va poco lontano e presumo sia fonte di queste problematiche , bisogna risolvere in primis questo ..

 

Sarà un problema nella configurazione di clover?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi questa cartella all'interno della tua Clover in USB e prova , decompressa ovviamente

drivers64.zip ...
Se hai variato HW al PC togli pure le Kext non ti servono da Other , FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext questa Kext puoi salvarla e toglierla va installata in S\L\E  a OS installatoSchermata 2018-09-13 alle 09.29.10.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...