Jump to content

[Risolto] Recupero boot High Sierra


johnny28
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato da tempo High Sierra su un disco SDD separato, mentre su un'altro SSD c'è Windows 10 e su di un al'tro disco Linux-Ubuntu.

Purtroppo non so come e perché, ma sicuramente per qualcosa che ho fatto, ma che non ricordo, all'avvio del PC, quando premo il tasto F12 per selezionare il sistema operativo da avviare, mi compare ancora OSX, ma Clover putroppo non si avvia (si vede il messaggio Faild to open \EFI\BOOT\grubx64.efi - Not Found  ecc... start_image() returned Not Found).

 

E' possibile riavviare High-Sierra già installato (partizione APFS), in un qualche modo?

Edited by johnny28
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non hai nessuna USB di emergenza in caso di blocchi o kernel panic di macOS? nemmeno quella con cui hai installato? 

Hai un'altro hack con cui operare per preparare una USB di emergenza?

Se si avvia linux potresti poi avviare GParted montare la EFI e verificare il contenuto e magari aggiornare i file al suo interno prelevandoli da CloverISO-4664.tar.lzma qui

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto. Proprio come hai detto. Ho effettuato il mount della partizione EFI, ho copiato il file Cloverx64.efi in \BOOT\EFI e rinominato in grubx64efi e con questo è ripartito solo che ho anche dovuto reinstallare i web driver nvidia, e devo ancora installare la patch per l'audio, ma se ne parlerà domani pomeriggio. Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...