Jump to content

johnny28

Members
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

About johnny28

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Recent Profile Visitors

2,250 profile views
  1. Ho una tastiera wireless Apple Magic Keyboard con tastierino numerico (layout italiano), con Catalina OK, ma quando la uso con Windows 10, ho un piccolo problema i tasti "<" e "\" sono scambiati, nel senso che quando pigio sul tasto "\" ottengo invece "<" e viceversa. C'è modo di correggere il problema, senza dover ricorrere ad un software a pagamento come "Magic Keyboard Utlities" ?
  2. johnny28

    [Risolto] App TV+

    Esatto!
  3. johnny28

    [Risolto] App TV+

    A me non funziona
  4. johnny28

    [Risolto] App TV+

    A tutti quelli che hanno installato Catalina, vi funziona l'App TV+?
  5. johnny28

    [Risolto] Installare Catalina su Gigabyte GA-Z97X-UD5H

    Ci sono riuscito!
  6. Avevo un Hackintosh funzionante fino a due giorni fa! Dopo l'ultimo aggiornamento a Catalina 10.5.1, al reboot non si è più avviato. Adesso sto provando a reinstallare Catalina, ma finora non ci sono riuscito. Ho provato varie guide, ma nulla da fare. Sicuramente il problema è nel file Config.plist, oppure i kext da inserire nella cartella Other, oppure Dirvers o qualcos'altro, ma non so dove sbattere la testa. Qualcuno può aiutarmi, per favore?
  7. johnny28

    Power On Usb dopo shutdown

    Ho installato Mojave e funziona tutto bene (almeno sembra), l'unico problema è che quando faccio lo shutdown restano alimentate le porte usb. Si può risolvere?
  8. johnny28

    [Risolto] Recupero boot High Sierra

    Ho risolto. Proprio come hai detto. Ho effettuato il mount della partizione EFI, ho copiato il file Cloverx64.efi in \BOOT\EFI e rinominato in grubx64efi e con questo è ripartito solo che ho anche dovuto reinstallare i web driver nvidia, e devo ancora installare la patch per l'audio, ma se ne parlerà domani pomeriggio. Grazie comunque.
  9. Ho installato da tempo High Sierra su un disco SDD separato, mentre su un'altro SSD c'è Windows 10 e su di un al'tro disco Linux-Ubuntu. Purtroppo non so come e perché, ma sicuramente per qualcosa che ho fatto, ma che non ricordo, all'avvio del PC, quando premo il tasto F12 per selezionare il sistema operativo da avviare, mi compare ancora OSX, ma Clover putroppo non si avvia (si vede il messaggio Faild to open \EFI\BOOT\grubx64.efi - Not Found ecc... start_image() returned Not Found). E' possibile riavviare High-Sierra già installato (partizione APFS), in un qualche modo?
  10. johnny28

    Remove wifi icon

    How can I remove wifi icon in Yosemite?
  11. I installed Yosemite with bootloader Clover. Having a graphics card EVGA GeForce GTX 960 SSC ACX 2.0 - 2GB, after updating Yosemite, I installed the Web Driver: http: //us.download.n...46.01.01f01.pkg Now the Monitor Asus PB287Q - 4K I work correctly (with displayport), the max resolution and 60Hz. 1. There is a small problem, at the start, after the appearance of the Yosemite desktop, after about 2 seconds, the screen goes black for about 1 sec and then reappears desktop. 2. I was able to operate the audio Realtek ALC1150, but it only works if when you turn on the PC, I have not started before Windows 8.1. 3. The biggest problem are reboot and shutdown; they are not operating properly. To be precise reboot it does, but it is very slow, while the shutdown, it seems that it happened, but remain to log some fans (I guess also that of the processor) and the light on the power button stays on. Can someone help me solve the problem at least 3?
  12. johnny28

    Reboot e Shutdown con Yosemite e Clover

    Purtroppo per me, non funziona.
  13. johnny28

    Reboot e Shutdown con Yosemite e Clover

    Scusami, ma Evoreboot.kext non è solo per PC non UEFI? Per quanto riguarda Clover se ti riferisci a KernelPm in config.plist è già selezionata.
  14. Ho installato Yosemite con il bootloader Clover. Avendo una scheda grafica EVGA GeForce GTX 960 SSC ACX 2.0 - 2GB, dopo aver aggiornato Yosemite, ho installato i Web Driver: http://us.download.nvidia.com/Mac/Quadro_Certified/346.01.01f01/WebDriver-346.01.01f01.pkg Adesso il Monitor Asus PB287Q - 4K mi funziona correttamente (con displayport), alla max risoluzione e 60Hz. 1. C'è un piccolo problema, all'avvio dopo che è comparsa il desktop di Yosemite, dopo circa 2 sec, lo schermo diventa nero per circa 1 sec e poi ricompare il desktop. 2. Sono riuscito a far funzionare l'audio Realtek ALC1150, ma funziona solamente se all'accensione del PC, non ho avviato prima Windows 8.1. 3. Il problema maggiore è il reboot e lo shutdown che non funzionano correttamente. Per essere preciso il reboot lo fa, ma è molto lento, mentre lo shutdown, sembra che sia avvenuto, ma restano accesse alcune ventole (immagino anche quella del processore) e la spia del pulsante di accensione resta accesa. Qualcuno può aiutarmi a risolvere almeno il problema 3?
  15. johnny28

    Realtek ALC1150 with Yosemite and Clover

    Please could you explain me these parts of the guide that I don't understand well? and
×