Jump to content

avvio problematico con fakeId 0x59128086 + manca Ethernet


massimonigi
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno

Dopo aver installato High Sierra su una MB MSI B360M Pro VD sono andato a cambiare il Fake ID da 0x123465678 a 0x59128086

e ... non si avvia più!

la barra bianca arriva a metà  e poi si riavvia da solo.

 

Avendo letto altri topic mi chiedo quanto possa influire il fatto che non posso settare più di 64 mb di Ram Condivisa sul Bios della MB, di cui allego foto.

 

Altro problema: una volta avviato non ho la ethernet nelle Preferenze di sistema.

 

----------

allego il mio config, le kext e la cartella drivers64UEFI

 

 

grazie per il vostro aiuto.

 

Archivio.zip

P_20180723_110230_vHDR_Auto.jpg

Link to comment
Share on other sites

non mi spreco in grazie (comunque) per il vostro tempo..

 

@MARZILLO

il mio hardware dovrebbe apparire in firma, ma lo riassumo con MSI B360M pro-VD (la prima trovata a buon prezzo sull'Amàzzone. non so se la ricomprerei..) i7 8700, 16 gb Ram Ballstix sport e disco SSD Kingston.

HO usato la guida, anzi la EFI preparata da Gengik, Clover è aggiornatissimo.

Col tuo Fix del dvmt non è cambiato niente: barretta a metà e si riavvia. Col 0x12345678 si avvia normalmente ma con 7 mb.

 

@gengik84

la kext per la Ethernet funzia, ma stranamente attacco il cavo e le lucine stanno spente. anche sul pannello mi dà Cavo staccato.

(ehm, ..quindi non funziona)

 

E comunque avviando col Fake ID 12345678, perché - sia togliendo IntelGraphicsFixup che lasciandolo - in altro modo non si avvia.

 

-------

 

Allego la mia EFI meno la cartella APPLE confidando in altri vostri suggerimenti. ;-)

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, gengik84 said:

@massimonigi

Controlla bene il bios...quella non è la sezione giusta...

 

ehm, davvero non saprei.. nel senso: sono nella sezione Integrated graphics, e non so davvero dove o cosa altro dovrei settare che riguardi la mem video.

ti allego la foto con  il settaggio della Integrated Graphic come pure i 64 mb, e in quel menu a tendina appaiono diverse opzioni ma nessuna superiore a 64 mb.

 

???? 

P_20180723_170126_vHDR_Auto.jpg

Link to comment
Share on other sites

@gengik84

 eccomi.

come prima, nessun progresso.

Se non si avvia, rimetto l'12345678 ma siamo alle solite: 7mb di video e ethernet che non risponde. (dà cavo staccato ma è attaccato)

devo seriamente pensare a cambiare la MB? non ci posso pensare.... :-(

o meglio una QUALSIASI scheda video, dalle prestazioni infime ma compatibile?

 

@MARZILLO

provo immediatamente

Link to comment
Share on other sites

Che budget in caso per la video?

Ethernet hai messo il kext release nella EFI?

Quel kext l'ho già messo io nell'ultimo archivio...

ma senza poter mettere almeno 96 mb per la integrata è un vero problema

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Che budget in caso per la video?

Ethernet hai messo il kext release nella EFI?

Quel kext l'ho già messo io nell'ultimo archivio...

ma senza poter mettere almeno 96 mb per la integrata è un vero problema

 

Il budget è quello di una scheda madre da 80 euro. Ovvero: mi prendo una Gigabyte e vaffa**lo, e me ne avanza della grafica Intel.

Se potessi cercare sul mercato dell'usato una qualsiasi da 50/60 euri, ci potrei pensare.

 

Per l'Ethernet, niente, è apparsa subito con la kext ma è di fatto morta. Le lucine non si accendono (il cavo è testato) e mi dice cavo staccato. Boh!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...