Jump to content
46 posts in this topic

Recommended Posts

dovresti far pulizia sul disco

cancellare da Library/Extensions

AHCI_Intel_Generic_SATA.kext

FakeSMC.kext

cancellare da System/Library/extensions

ACPIBatteryManager.kext

VoodooHDA

HDAdisabler

aprire il terminale e incollare questo comando

sudo kextcache -i /

Riavviare

Però prima non mi faceva vedere l'hdd in clover, una volta installato AHCI_Intel_Generic_SATA.kext ha funzionato. Quindi non vorrei che succedesse qualcosa. Piuttosto stavo pensando una cosa, visto che è uscito Mojave, non mi conviene installare quello? Però non so potrebbe darmi problemi essendo nuovo.. Tu che consigli?

fai adesso un ioreg col cavo collegato e salva.

poi apri nuovamente ioreg, scollega il cavo e salva nuovamente

allega entrambi ioreg

Non o se riesco a guardare adesso, ma nel caso lo faccio domani

intanto fai questa prova

ti ho preparato 3 config, collocali tutti in EFI/clover senza rinominarli

poi nella gui di clover vai nelle opzioni,config.plist

e seleziona config1

torna indietro e poi avvia col cavo collegato e controlla

se non va stessa procedura con config2

poi config3

Per ogni prova fai almeno un paio di riavvii prima di dire che non funziona per passare al successivo

Poi ci aggiorniamo... Archivio.zip

VoodooHDA non l'hai cancellato...controlla bene di aver fatto tutto correttamente, rileggi il tutto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/334741-supporto-su-installazione-di-nvidia-geforce-gtx-1050/?do=findComment&comment=2623422

Allora ho provato tutti e tre i config e ho fatto 3 riavvii per ognuno di essi. Inoltre ho controllato se nella sezione monitor ci fosse qualche impostazione in più ma purtroppo nulla. Forse per il fatto che io ho la scheda video Nvidia vanno in contrasto.. c'è un modo per disabilitarla? Anche se ho controllato nelle info di sistema e non me la rileva. Nel bios non c'è l'opzione per disabilitarla.

Ciao...no impossibile. disattivare l'integrata ...solo in caso quando il bios lo permette
Non disattivare, io intendo attivare qualche opzione che ti fa usare l'hdmi sull'integrata

Himur

Notebook Acer Aspire a715-71g
CPU Intel i5 7300HQ
GPU nVidia GeForce GTX 1050
WIFI qualcomm atheros QCA61x4A
HDD Toshiba

mi sono accorto che ho lasciato un cofing rinominato in "copia 2"
L'avevi provato questo?
altrimenti rinominalo in config3
e rieffettua la prova
L'ho provato così com'è.. pensavo l'avessi fatto apposta visto che mi hai detto di non rinominarli. Comunque ora ci provo e incrocio le dita

Himur

CPU Intel i5 7300HQ
HDD Toshiba

Ancora niente purtroppo. Non può essere che manca qualche kext? Ti faccio la lista di quelli che ho in other? Anche se ovviamente li sai

Himur

CPU Intel i5 7300HQ
HDD Toshiba

se usi la mia EFI sono bene i kext che ci sono :D

riguardo a voodooHDA ti avevo detto di rimuoverlo perchè ti avevo aggiunto AppleALC per l'audio... e nel caso c'era da provare i relativi layout....

Riprova questi config uno a uno.. stessa prova di ieri...

Li collochi tutti in EFI/Clover...alcuni sostituiranno l'attuali

Archivio 2.zip

Hai sostituito il kext dell'audio ma con quello attuale non funziona. Comunque non può essere che si debba cambiare qualcosa in smbios? Tipo il mac di riferimento, non saprei. Comunque adesso provo, grazie mille.

Himur

CPU Intel i5 7300HQ
HDD Toshiba

Ehi, ho riprovato e continua a non funzionare. Pensi che sia utile fare un installazione pulita seguendo la tua guida (e magari usando la efi che mi hai mandato)

Himur

CPU Intel i5 7300HQ
HDD Toshiba

• Create New...